Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
ci sono tomi che alzano le stat come nei precedenti bg?
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
Pochissimi oggetti ma ci sono
Citazione:
gmork
Solo un tomo ti dà qualche bonus ma non alza de facto l'abilità (solo dei bonus skill) nella sua interezza, poi ci sono 3 oggetti che alzano le abilità oltre il 20 ma devi avere anche la fortuna di "beccarli"; infine ci sono gli oggetti che alzano le abilità solo se indossati ma con quelli non puoi superare il 20
Citazione:
knefas
Il mago si basa su intelligenza, al massimo se vuoi una classe che necessita di carisma alto vai di stregone o warlock, in ogni caso non è solo il carisma che conta per superare le prove di dialogo (non mi risultano ci siano dialoghi nascosti); a seconda della skill utilizzata servirà* intelligenza, saggezza etc, carisma per passare lo skill check piu' facilmente.
Una prova di investigare si basa su intelligenza, religione su saggezza, se nelle opzioni di dialogo necessiti persuasione ti servirÃ* carisma alto per superarla più facilmente, ma se vuoi intimidire servirÃ* forza, persuasione e intimidire hanno il maggior numero di check nel gioco ma questo non vuol dire avere più dialoghi, ad esempio arcana che si basa su intelligenza dÃ* informazioni su alcuni aspetti della storia e così molte altre skill...
Alla fine mi sa che vado con un Monaco, cercando di dargli qualche punto su Persuasione... Faccio davvero fatica a sentirmi "coinvolto" dalla battaglia se il mio pg non colpisce... :asd:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
il monaco è una macchina di morte assurda con i danni, se prendi un particolare talento poi è al limite del cheat, occhio però che va giù presto, proteggilo bene
Salve a tutti, chiedo un opinione qui, perchè penso di aver fatto una cagata e vorrei capire se sia meglio che mi prendo un salvataggio precedente e perdo 10 ore oppure se mi rovino il gioco :asd:
II Atto:
Sono entrato nelle terre maledette dall'ombra, seguito il theratan, ucciso arpisti, arrivato alle torri dell'alba lunare, fatto Guanto d'arme di shar e poi via diretto a Uccidere ketheric thorm per poi accorgermi che la mappa è enorme e ho saltato un botto di roba :bua: tipo la locanda Nord: non c'è nessuno nemmeno un npc cosi come in molte altre location, mi sembrava strano e sono andato a leggermi chi ci dovrebbe essere stato e ho capito che ho tirato via un po' troppo dritto.
Ho rovinato il proseguo, ed è meglio che mi ricarico un save perdendo 10 ore, oppure me lo finisco cosi, anzi è pure meglio cosi alla prossima run ho della roba che non ho fatto?
beh sì, diciamo che ti sei perso molta, moltissima roba :asd3: però dai, stai facendo una run caotica malvagia sembrerebbe, per me puoi finirlo così, non hai perso niente di obbligatorio ovviamente, il gioco non ti permette di missare cose strettamente necessarie, tanto sicuro avrai voglia di fare un'altra run e puoi recuperare lì che cose che hai saltato qui.
Diciamo che, in soldoni, hai perso due belle quest di due personaggi, di cui uno addirittura reclutabile, vedi tu insomma...se non hai intenzione di fare un'altra run è assolutamente obbligatorio ricaricare il save precedente :lul:
Penso che tirerò dritto, alla fine sicuramente mi farò un'altra run, anche perchè avendo fatto un assassino non ho minimamente usato Astarion.
Ok, Andato verso Baldur's gate con Halsin che mi guarda in cagnesco :bua:
Citazione:
Gnappo
Ok, Andato verso Baldur's gate con Halsin che mi guarda in orsesco :bua:
Fixed
Mmh, vi chiedo: se non equipaggio lo scudo, ho qualche malus particolare ad utilizzare due armi in cui il monaco è proficient, come due piccole asce?
Cioè, ho tipo meno velocità, meno attacchi per turno etc. o semplicemente il vantaggio di far più danno? :uhm:
Citazione:
WhiteMason
Mmh, vi chiedo: se non equipaggio lo scudo, ho qualche malus particolare ad utilizzare due armi in cui il monaco è proficient, come due piccole asce?
Cioè, ho tipo meno velocità, meno attacchi per turno etc. o semplicemente il vantaggio di far più danno? :uhm:
lo scudo col monaco? :wtf: le armi con il monaco? :wtf:
cosa stai facendo?! :mah:
le puoi anche equipaggiare per i bous passivi ma che non ti venga in mente di usarle eh :asd:
credo che sia ininfluente se usi le skills da monaco, vale a dire raffica di colpi e simili, ripeto, se queste armi hanno delle passive va bene equipaggiarle, ma solo e soltanto per quello, non fa più danno, se usi gli attacchi a mani nude non è che si aggiungono anche i danni delle armi
Citazione:
WhiteMason
IL monaco da il meglio a mani nude. esistono anche appositi items che danno vantaggi elementali per i colpi a mani nude
Mmh, avete ragione, vedo che qui su Baldur's Gate 3 il dual wielding è gestito diversamente da Mask of the Betrayer, l'ultimo titolo D&d che ho giocato... :asd:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
una cosa che non gradisco del dual wielding è che l'attacco on l'arma secondaria è automatico e sembra non essere disattivabile in alcun modo, mi sono perso qualcosa io? a volte non voglio sempre attaccare con entrambe le armi, vorrei poter usare l'azione bonus diversamente
Citazione:
Robbie
una cosa che non gradisco del dual wielding è che l'attacco on l'arma secondaria è automatico e sembra non essere disattivabile in alcun modo, mi sono perso qualcosa io? a volte non voglio sempre attaccare con entrambe le armi, vorrei poter usare l'azione bonus diversamente
C'è un toggle nella barra sotto alle armi, vicino al volto del personaggio, sembrano due spadine, lì attivi o disattivi l'attacco off-hand automatico
Citazione:
Gilgamesh
C'è un toggle nella barra sotto alle armi, vicino al volto del personaggio, sembrano due spadine, lì attivi o disattivi l'attacco off-hand automatico
ah ecco, mi pareva strano in effetti, bene adesso devo capire dove lo trovo su PS5 :lul: grazie mille intanto
Citazione:
knefas
Il mago si basa su intelligenza, al massimo se vuoi una classe che necessita di carisma alto vai di stregone o warlock, in ogni caso non è solo il carisma che conta per superare le prove di dialogo (non mi risultano ci siano dialoghi nascosti); a seconda della skill utilizzata servirà* intelligenza, saggezza etc, carisma per passare lo skill check piu' facilmente.
Una prova di investigare si basa su intelligenza, religione su saggezza, se nelle opzioni di dialogo necessiti persuasione ti servirÃ* carisma alto per superarla più facilmente, ma se vuoi intimidire servirÃ* forza, persuasione e intimidire hanno il maggior numero di check nel gioco ma questo non vuol dire avere più dialoghi, ad esempio arcana che si basa su intelligenza dÃ* informazioni su alcuni aspetti della storia e così molte altre skill...
Dipende su cosa si basa il dialogo, comunque di linee di dialogo precluse alle caratteristiche ce ne sono a bizzeffe e non ti compaiono se non hai abbastanza punti.
Citazione:
Lord Brunitius
Dipende su cosa si basa il dialogo, comunque di linee di dialogo precluse alle caratteristiche ce ne sono a bizzeffe e non ti compaiono se non hai abbastanza punti.
beh se parli delle abilità si basano sui punteggi caratteristiche e stop,(forza,intelligenza etc) investigare utilizza il bonus intelligenza...non lo dico io ma le regole del manuale quinta edizione...lo stesso persuasione che segue carisma e intimidazione che segue forza...etc etc
Invece per dialoghi che compaiono o si sbloccano solo se hai un certo valore nel punteggio caratteristica (cosa che chiedeva chi voleva delucidazioni) non mi risulta, ci sono opzioni a seconda della razza e classe ma è un'altra storia, mi pareva che i tiri sulle skill te li facesse fare qualsiasi fosse il tuo punteggio (e come scrivevo la prob di successo è più alta con una caratteristica più alta che dà più bonus), se però non è così mi dici quando ci sono questi dialoghi basati sulle abilità pls (tipo un dialogo nascosto che compare solo se hai 20 intelligenza...)
Qualche consiglio su come
battete Thorm? Ho anche l'aiuto del canto notturno ma lui è fortissimo. Sto giocando a livello strategia, ho il party con Astarion, Gale e Kalach. Io sono bardo. Sono a livello 9. Cuore scuro ha abbandonato il party
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk