Ti ripeto ognuno fa i suoi collegamenti, non ci ho minimamente pensato e adoro quel film
Ti ripeto ognuno fa i suoi collegamenti, non ci ho minimamente pensato e adoro quel film
Restarting
Bello come la discussione è nata come "SPOILER" e poi sia finita in caciara spoilerando tutto!![]()
sono alla forgia, il golem è davvero una brutta bestia. A livello 5 ce la si fa? è immune a tutto santo dio, dovrei armare tutti di armi contundenti
La forgia è one shot o posso riutilizzarla con altri stampi?
Premettendo che io ci sono arrivato a livello 6 o 7 ma è ininfluente, non gli fai niente con qualunque attacco se prima non passa dalla lava incandescente. Quindi, in soldoni, quello che puoi fare è dividere la tua squadra in 4. Metti uno che cura alla rotella che apre la lava e un altro supporter alla leva che fa calare il martello e quei 2 non li fai attaccare. LI ignorerà. 2 li metti dal lato opposto rispetto al Golem che lo bersagliano da lontano. A ogni turno il Golem deciderà quale tra i tuoi è "la minaccia maggiore" e andrà nella sua direzione per colpirlo. Quello lascialo lì. L'altro lo fai partire per fare il giro . se la minaccia maggiore è dal lato opposto rispetto alla forgia il Golem attraverserà la zona di battaglia, si bagnerà nella lava e si fermerà abbastanza vicino al martello da prendere il colpo. Poi lo fai avvicinare abbastanza ai tuoi da fargli attraversare del tutto la zona, a quel punto lo bersaglierai dalla direzione opposta. Lui selezionerà la nuova minaccia e attraverserà di nuovo il campo. UN altra martellata e va giù. Per quanto riguarda la forgia ci sono circa 10 stampi a giro e io ho trovato 2 depositi di mithril. Non so se ce ne sono altri. Comunque potrai cambiare stampo e creare oggetti per ogni pezzo di mirhtil in tuo possesso.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Contro il costrutto puoi usare la forgia stessa: usi un personaggio come esca, fai arrivare in corpo a corpo il bestione e poi tiri la leva. Due colpi e va giù.
In teoria puoi usarla ancora, ma non troverai abbastanza Mithral per fare più di due oggetti, se non ricordo male.
Il bestione tende a "seguire" quello che reputa la maggiore minaccia, quindi per attirarlo alla forgia devi usare come esca quello che gli fa più male mettendolo dal lato opposto della forgia rispetto al costrutto. Deve comunque aver camminato nella lava ed essersi surriscaldato , altrimenti il colpo va a vuoto. E, si, ci sono solo 2 pezzi di mithral da forgiare. Ma ci sono parecchi stampi in giro, per scegliere. Io ho optato per Armatura Pesante 2 volte e ne ho equipaggiato una al personaggio principale (Paladino) e una a Lae'zel. Per un po sono le migliori che incontri. Avrei voluto forgiare uno spadone ma non sono riuscito a trovare lo stampo (se esiste)
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Io ho scoperto che si poteva usare la forgia quando mi è apparso l'achi![]()
E' vero, prima deve muoversi nella lava!
Sì altrimenti diventa immune a tutto. Fatto armatura media e spadone lungo, molto fico entrambi
Domanda su quella zona: ho liberato nere e poi ucciso, ho fatto scappare il resto. Dietro il portone c'è una strada interrotta, la zona l'ho conclusa o si può andare avanti in qualche modo?
risalendo la forgia ho visto quella parte (è quella con l'amuleto giusto ?) per ora ho solo fatto qualche prova di esplorazione prima di capire come farlo in sicurezza
allora lascio stare, adesso spazzo via gli altri nani oscuri che ho lasciato dall'altra parte del fiume e torno dalle piante. Poi dovrei aver finito tutto l'underdark
Domande sparse sull'atto terzo:
Qualcuno riesce a fare più di 6 col dado?
C'è un quadro in quella stanza
Avevano fallito anche i miei, la DC di quella prova è 25...