Pure io ieri in serata avevo già finito il download (iniziato verso le 19:00) e contemporaneamente stavo su Youtube prima e su Prime Video dopo fino alle 23:00. Anche io credo di averci messo 3-4 ore al massimo. Ma ho una fibra 1000 che va a 750Mbps effettivi.
Stadia ha chiuso per gravi errori di gestione e promozione, non per problemi al servizio in sé.
Di fatto il loro principale sponsor è stato Cyberpunk 2077 che funzionava alla grande su Stadia. Ma il problema principale era il catalogo e lo store. Catalogo molto limitato e che non consente di giocare i titoli già acquistati in precedenza. Lo Store non aveva mai offerte, né tantomeno come capita per Steam la possibilità di acquistare key online a basso prezzo.
Questo ha fatto sì che venisse evitato come la peste. In più, escludendo la promozione di Cyberpunk 2077, eri comunque costretto ad acquistare il loro pacchetto di controller più Chromecast Ultra che costavano comunque 130€.
Già il servizio di NVIDIA è molto più apprezzato, in quanto loro ti offrono unicamente il 'noleggio' di un hardware virtuale e poi a parte fanno accordi per rendere sempre più giochi compatibili. Ma si tratta dei giochi di Steam, GOG ed Epic Games Store.