Avowed | Obsidian | 18 Febbraio 2025 Avowed | Obsidian | 18 Febbraio 2025 - Pagina 10

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Discussione: Avowed | Obsidian | 18 Febbraio 2025

  1. #181
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    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma non sono gdr , di che stiamo parlando sbrotfl
    Heretic no ma Dark Messiah non aveva qualche elemento RPG? l'ho giocato quando è uscito, mi ricordo poco ma quel poco lo ricordo con affetto, mi divertì parecchio
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  2. #182
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    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Heretic no ma Dark Messiah non aveva qualche elemento RPG? l'ho giocato quando è uscito, mi ricordo poco ma quel poco lo ricordo con affetto, mi divertì parecchio
    E' sicuramente un bel gioco e molto interessante, questo senza dubbio.

    Anche AC Valhalla ha degli "elementi rpg" come l albero delle skills (ormai tanti giochi ce l'hanno, anche God of War ), ma lasciamo perdere no? Qua si parla di rpg

    Dico come coordinate..

    ------

    E' fuor di dubbio (e anche inevitabile direi) che diversi titoli mixino elementi tratti da diversi generi per cercare nuove formule o cmq formule che restituiscano una certa esperienza.
    Che poi siano scelte felici o meno ovviamente va visto caso per caso certo.

    A me per esempio, e so di averlo solo iniziato, God of War nuovo, da grande fan dei precedenti, fa un po' storcere il naso con tutti sti menu e skills etc.
    Ma sapevo a cosa andavo incontro e a naso proseguendo scommetterei che il gioco mi piacera' un bel po'.

    --------

    Cmq sia, parliamo di rpg, dai ))
    Sicuro sarebbe interessante vedere in Avowed qualche meccanica di gameplay immersivo ma ammetto che preferirei rimanesse cmq piu' ancorato a quel gameflow piu' tipico di un rpg alla New Vegas, Outerworld, e soci.
    Ultima modifica di Absint; 14-03-21 alle 16:52

  3. #183
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    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Heretic no ma Dark Messiah non aveva qualche elemento RPG? l'ho giocato quando è uscito, mi ricordo poco ma quel poco lo ricordo con affetto, mi divertì parecchio
    Non era assolutamente un RPG. Non mi ricordo se ci fosse qualche abilità sbloccabile o punti esperienza, ma non c'erano dialoghi con scelte multiple, non c'era libertà di esplorazione, non c'erano quest, era un corridoio in cui massacravi i nemici e bon.
    Buon gioco, ma non c'azzecca nulla con Avowed nè con gli rpg.
    Un The Division o un Dying Light sono molto più rpg di Dark Messiah per dire

  4. #184
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    Re: Avowed | Obsidian

    Ok, quindi questo Avowed dovrebbe essere più un New Vegas fantasy? Appunto per capire di che si tratta e non rimanere delusi
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  5. #185
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    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ok, quindi questo Avowed dovrebbe essere più un New Vegas fantasy? Appunto per capire di che si tratta e non rimanere delusi
    L'ispirazione è palesemente The Elder Scrolls. New Vegas a parte l'ambientazione diversa potrebbe comunque essere un buon paragone.

  6. #186
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    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    this spero in un dark messiah 2.0, con tutti i crismi del caso
    DM era un action non un rpg
    edit: old

  7. #187
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Avowed | Obsidian

    Parlando di cose dette da Obsidian riguardo a cosa gli gusta e chissà, forse Avowed potrebbe rispondere a questa logica del non fare un open world a tutti i costi giusto perché è lo standard tripleA in tempi recenti?


  8. #188
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    Re: Avowed | Obsidian

    Io me lo auspico un open world, anche se non immenso ma strutturato in maniera credibile. i gdr con le mappe francobollo o i corridoi proprio non li sopporto più.

  9. #189
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    Re: Avowed | Obsidian

    Perche', sono belli

  10. #190
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    Re: Avowed | Obsidian

    Sicuramente è meglio un open world di piccole dimensioni curato e dettagliato a mio avviso.
    I mondi giganti dove aggiungi spazio inutile solo per dire la tua mappa è la più grande mai fatta trova il tempo che trova.


    Everybody Lies...

  11. #191
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    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Perche', sono belli
    Dipende dal genere però.
    Un conto un FPS, un conto un RPG.

  12. #192
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    Re: Avowed | Obsidian

    A me va bene anche un GDR ambientato in una città, purché tutto sia visitabile. Infatti ho apprezzato Dragon Age 2, anche se alla fine si vedeva troppo che l'avevano fattao al risparmio e in poco tempo.

    Salvare il mondo lo trovo ripetitivo dopo l'ennesimo GDR, mi andrebbe bene anche solo dover salvare me stesso da qualcosa

  13. #193
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    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Dipende dal genere però.
    Un conto un FPS, un conto un RPG.
    No, dipende da come li fai.

  14. #194
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    Re: Avowed | Obsidian

    Un RPG che si sviluppa su un binario non può dare le stesse possibilità di un open world... puoi raccontare una bellissimo storia, verissimo, ma le relazioni con gli NPC saranno preimpostati e non dipenderanno da tue scelte se reincontrarli o meno.
    Per capirci, se diventi un personaggio cattivo il fatto che tu incontri un dato NPC o meno lo sceglie il gioco in base al tuo sviluppo, non sei tu libero di reincontrarlo o meno a seconda di come ti gira.

    I binari soffocano la libertà d'azione, sia lato gameplay che di interazione col mondo.
    Imho.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 15-03-21 alle 11:39

  15. #195
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    Re: Avowed | Obsidian

    Secondo me non si può ragionare per assoluti. Ogni scelta può avere pro e contro e alla fine quel che conta è come viene realizzato il gioco.
    In certi casi l'open world è un valore aggiunto, in altri è solo dispersivo.
    Alla mia età poi preferisco giochi non esageratamente grandi, altrimenti non ho tempo per finirli (anche perchè negli RPG mi esce sempre la mania di fare tutte le side quest).
    Ora sto giocando Greedfall e già quello mi sembra troppo lungo, c'è veramente un botto di roba da fare, perchè le side quest magari non sono tantissime, ma sono tutte lunghe ed articolate
    Non è open world, ma diviso in aree di medie dimensioni accedibili tramite la mappa del mondo, un po' come succedeva in Baldur's Gate o Pillars of Eternity.
    Cyberpunk, che rispetto ad altri RPG è abbastanza corto, per me è stato della durata giusta. È open world, ma relativamente piccolo, essendo concentrato su una sola città e un po' di deserto attorno.
    Allo stesso tempo però il mio gioco preferito è ancora The Witcher 3, dove la mappa è molto più ampia.
    Insomma, per me va bene tutto, basta che ci sia qualità dei contenuti.

  16. #196
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    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Un RPG che si sviluppa su un binario non può dare le stesse possibilità di un open world... puoi raccontare una bellissimo storia, verissimo, ma le relazioni con gli NPC saranno preimpostati e non dipenderanno da tue scelte se reincontrarli o meno.
    Per capirci, se diventi un personaggio cattivo il fatto che tu incontri un dato NPC o meno lo sceglie il gioco in base al tuo sviluppo, non sei tu libero di reincontrarlo o meno a seconda di come ti gira.

    I binari soffocano la libertà d'azione, sia lato gameplay che di interazione col mondo.
    Imho.
    Non parlavo di binari.
    E quello che dici non e' vero, non e' "open world o zero scelte"

    Ripassati la storia del videogaming e/o guardati The Outer Worlds per esempio

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non è open world, ma diviso in aree di medie dimensioni accedibili tramite la mappa del mondo, un po' come succedeva in Baldur's Gate o Pillars of Eternity.
    Appunto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Cyberpunk, che rispetto ad altri RPG è abbastanza corto, per me è stato della durata giusta. È open world, ma relativamente piccolo, essendo concentrato su una sola città e un po' di deserto attorno.
    Cyberpunk purtroppo non e' un rpg, ma e' una misconception che hanno contribuito a creare anche loro

  17. #197
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    Re: Avowed | Obsidian

    ... difatti per me quelli sono già open world
    Per me open world non significa "unica enorme mappa" ma anche tante macro mappe, purchè poi ci possa tornare quando mi pare.
    Penso a KOTOR ad esempio, che ha macro aree.
    Oppure, se non ci posso tornare (penso agli Original Sin) che cmq in quella macromappa sia "open" e con scelte e conseguenze che mi porto anche nelle mappe seguenti.
    Per me i "non open world" sono mappe alla Half Life in cui hai un'unica strada e lì puoi andare. Non c'è scampo nè ritorno indietro.

  18. #198
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    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ... difatti per me quelli sono già open world
    Per me open world non significa "unica enorme mappa" ma anche tante macro mappe, purchè poi ci possa tornare quando mi pare.
    Penso a KOTOR ad esempio, che ha macro aree.
    Per me i "non open world" sono mappe alla Half Life in cui hai un'unica strada e lì puoi andare. Non c'è scampo nè ritorno indietro.
    Eh allora parli la lingua tua , allora spiegala prima di esprimerti

    Anche a me piace Doom Eternal, e' un bel platformer con ottimo modello di guida

    Ma io con platformer intendo fps in cui si salta e con "modello di guida" intendo che comandi bene il personaggio e ha controlli precisi.
    sbrotfl

  19. #199
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    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cyberpunk purtroppo non e' un rpg, ma e' una misconception che hanno contribuito a creare anche loro
    È molto "light", ma comunque rientra nel genere, pur con elementi presi da altri generi.
    Ricordo che il primo Deus Ex era spesso classificato come RPG, figurati Cyberpunk.
    Poi dai, non penso sia il caso di riaprire l'argomento, soprattutto in questo thread

  20. #200
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    Re: Avowed | Obsidian

    Non riapriamo niente, ci mancherebbe , ma Deus Ex era ed e' un immersive sim, e Cyberpunk e' rpg tanto quanto lo e' Assassin s Creed Valhalla e God of War.

    Detto cio', ritorniamo a bomba al punto principale, ovvero che spero che piu' che puntare a fare una mappa GRANDISSIMAAA!!11! , gli Obsidian , come quella piccola interview sembra mostrare, faccia fede alle menti molto capaci che la compongono e crei qualcosa che punti alla sostanza e non alla quantita' per mettere numeri in giro che ormai e' gia' storia vecchia.

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