Hai dei posti dove farle? Io conosco solo quel posto a nord di caelid dove c'è la vulgar militia che dà 1000 e passa rune.
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Porcaccia boia, ieri ho provato a usare le ceneri di guerra, che avevo snobbato fino ad ora (2 boss fatti, quello della prima zona e quella del lago e sto cazzeggiando a Caelid).
Ho trovato alcuni oggetti unici che mi permettono di usare le ceneri e poter cmq avere l'arma in modalità INCISIVA (KEEN) che predilige la DEX.
Quindi usare anche una cenere di guerra del freddo (Pestone freddo, molto potente ma che non uso per "roleplaying") con arma INCISIVA (e non che scala sulla magia) è possibile!
Crea combinazioni moooolto interessanti.
Eh niente, un game changer. Per ura uso la Nagakiba con il doppio fendente (prima danza di spada, molto bella e utile) che è decisamente più veloce della skill iniziale dell'arma!!
MOLTO più facile il tutto.
Fino ad ora ho snobbato completamente i PA usati al limite per evocazioni...andavo alla vecchia maniera! Vedrò di sfruttarli di più e avere almeno 2 boccette (ne ho 12 in tutto) di recupero...
Mob ostico? via di skill e ciaooone
Ora vedo di usare una seconda armina nella main solo per buffarmi...(magari un'arma con danno impatto che attualmente suko contro mob resistenti al taglio tipo quel grosso toro abbattuto solo grazie al gioco online)
Si, da quanto ho capito il cosiddetto ''meta'', come dicono in gergo, per farmare le rune, è l'uccello cretino che con un colpo a distanza ti da 10mila rune e con l'anello dello scarabeo sfiori le 14. Hai la grazia vicina pure (e per vicina intendo che è attaccata al sedere) quindi volendo si fa a nastro. Io non ne ho abusato per non rovinarmi l'esperienza però è utile.
Siccome sono pigro ti metto un link ad un video che spiega dove sta :D
Sinceramente non trovo divertimento nel farmare selvaggiamente nei Souls, ti rovini eccessivamente esperienza …
Io addirittura affronto i boss con migliaia di rune, e se li perso non ne faccio una tragedia
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Chiedo scusa per la mia intromissione in questo thread per il quale nutro interesse, pur non volendo assolutamente giocare a Elden Ring o a qualunque soulslike, dopo avere rischiato anni fa scomunica-ricovero-demolizione del pc avendo osato giocare per 3-4 ore al primo Dark Souls.
Nonostante il mio rifiuto per il combat system, non posso che apprezzare i mondi di gioco, le atmosfere e le meccaniche che si vengono a svelare.
Ho una curiosità, priva di ogni intento polemico, a proposito di Elden Ring e anche dei suoi predecessori: noto spesso, lurkando nei forum (non solo in questo in particolare) e guardando talvolta video di gameplay su YT (seguo volentieri Sabaku), che molto giocatori considerano quasi "inelegante" potenziare il proprio personaggio al massimo possibile sia come livello che come equipaggiamento, e che trovino soddisfazione quasi masochistica nell'affrontare sezioni e boss in condizioni di inferiorità e comunque al livello minimo possibile per superarli. Ho visto video di gente (non Sabaku) che moriva decine di volte affrontando certi boss in mutande impugnando un bastone, ripetendo che correttamente accessoriati e livellati li avrebbero superati in pochissimo tempo.
La domanda che mi pongo è questa: il gioco premia in qualche modo che mi sfugge questa temerarietà, oppure si tratta di uno sfoggio di skill, quasi una gara a chi ce l'ha più lungo (il martello da guerra ovviamente) dal momento che si tratta in ogni caso di un gioco difficile dove però l'abilità del giocatore conta molto di più dell'equipaggiamento o del livello?
Oppure, in coerenza con il clima di gioco opprimente e desolante, si vuole inconsciamente soffrire ancora di più di quanto già non costringa a subire il tremendo (per me che sono scarso e non ho la pazienza e la costanza di allenarmi) combat system?
Un saluto e complimenti a chi si dedica con tanta passione, vi ammiro e, sotto sotto, vi invidio :asd:
sei molto più agile pee scappare se stai nudo e siccome un boss tanto se ti prende ti shotta anche vestito :asd:
Questo è teasing bello e buono :asd:
Il mondo è semplicemente pieno di cacacazzi.Citazione:
La domanda che mi pongo è questa: il gioco premia in qualche modo che mi sfugge questa temerarietà, oppure si tratta di uno sfoggio di skill, quasi una gara a chi ce l'ha più lungo (il martello da guerra ovviamente) dal momento che si tratta in ogni caso di un gioco difficile dove però l'abilità del giocatore conta molto di più dell'equipaggiamento o del livello?
Gioca come più preferisci: super potenziato, con gli amici, con i summon o cheesando ogni boss manco fossi in un alpeggio, tanto il gioco molto semplicemente di come approcci il gioco se ne sbatte allegramente le palle :asd:
C'è una frangia di giocatori che considera evocare gli spiriti in Elden Ring come non "onorevole". Ma sinceramente stigrancazzi.
Avete qualche consiglio su come tirare giu Radhan senza impazzire? A che livello l'avete affrontato?
In realtà il combat system non è il problema del genere (schivate, parate, magie, abilità, "pesantezza" delle armi)... il problema non è nemmeno la difficoltà.
Il gioco di per sè non è difficile, ma punitivo. Sbagli e muori. Punto.
In sè il combat è "banale", ma se sbagli una mossa la paghi caro.
Imho, il combat dei Souls è forse il migliore per quanto riguarda il feeling delle armi e la pesantezza nell'utilizzarle (ma anche il senso di pesantezza delle armature si sente). Trovo ridicolo quando vedo nei VG gente corazzata ammerda e saltare o schivare allegramente qualsiasi cosa. I souls in questo sono migliori.
Grazie a tutti per le risposte.
Concordo con la punitività come problema principale: personalmente non riesco a convincermi di dover considerare normale non poter sbagliare mai pena morire; poi è evidente che non è game over, ma proprio non ce la faccio. E pensare che in passato si giocavano games oggettivamente più difficili e tecnici, ma nel mio caso era diverso lo spirito: pochi giochi a disposizione e tanto tempo da dedicarci, oggi è l'opposto! :bua:
Beh, ma non è che se sbagli una volta sei morto, eh
Per farlo o hai cresciuto male il tuo pg (tipo glass cannon senza aumentare i punti ferita) o sei sottolivellato (almeno in Elder Ring).
Non mi reputo un grande giocatore dei Souls, ma li ho giocati e finiti tutti quelli cominciati.
Spesso quando si muore non è per stronzaggine del gioco, ma proprio errori personali (o perchè non si conosce bene il nemico e il suo modo di combattere).
Il combat system dei Souls è credo il migliore di tutti i giochi action rpg esistenti perchè "realistico" (il combat cambia molto in base al tipo di armatura indossata e all'arma brandita), con hitpoint quasi sempre perfetti*, e che molto è dovuto alla bravura del giocatore
* intendo i punti colpiti del proprio corpo o dei nemici rispecchiano ciò che si vede a schermo. Le eccezioni note sono eventualmente dietro angoli dei muri, ma dovuto più che altro per non esasperare il realismo: chi mai potrebbe brandire mega armi in corridoi stretti?!?
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Per rispondere alla tua precedente domanda: molto giocano da nudi solo per sfida personale o contro altri veterani del gioco. Io mai potrei finire il gioco da nudo con la clava, ma c'è gente che invece riesce e lo usa come sfida verso altri veterani.
Guarda, anche io ero nella stessa situazione con i Souls, arrivava sempre abbastanza presto il momento in cui mi bloccavo (poco tempo, boss stronzo e se finisci per "perdere il ritmo" è poi difficile riprenderlo in mano).
Elden Ring invece mi sta prendendo tantissimo, la struttura open world aiuta a non sentirsi mai bloccati e ad avere sempre qualcosa di diverso da fare.
Anche se hai 5 minuti liberi ti viene comunque da avviare il gioco e trovi effettivamente qualcosa di soddisfacente da fare.
E credo che questo dia anche più tempo per entrare (ed accettare) nei meccanismi del gioco ed a capire come, dietro le scelte c'è sempre un lavoro di design di altissimo livello.
Poi magari non finirò neanche questo, però sono sicuro che ci passerò comunque un bel numero di ore
Pur non essendo certo un fanatico, sono abbastanza d'accordo. Ho fatto Godrick 30 volte, poi con due evocazioni l'ho ucciso al primo try.
Non mi ha dato quella soddisfazione di quando ho steso il Demone dell'odio alla tipo 50esima volta :bua:
Quindi se posso cerco assolutamente di farli senza spiriti.
Ma ci sta eh, anche se temo da quel che leggo dell'endgame che non si possa farne a meno pena il ricovero in psichiatria (almeno da quel che dicono su reddit).
Però c'è proprio gente che rompe il cazzo agli altri per come giocano, tossicità ad alti livelli.
Quasi.Non proprio a zero ma in genere cerco di non averne più di quelle che mi servirebbero per livellare (neanche a dirlo,questop giro mi son scordato ed il boss di turno al secondo giro che andavo a farlo mi ha oneshottato passata la fog barrier :bua:)
All'alba delle 73 ore (che poi in realtà il timer di steam mi segna 79,va a capire) ho deciso di andar dietro al terzo shardbearer :asd:
:alesisi: 63 ore, livello 97 fatto morcoso :alesisi: ho esplorato un po troppo prima mi sa :asd: :bua:
doppia katana trincio i boss
80 ore e 82° livello.
Sono a Caelid e ho fatto solo Godrick e la tipa col respec
Me la prendo comoda e giro ovunque: continuo a dire che sto gioco è il gioco più bello a cui abbia giocato da sempre.
Momento caga di qualche giorno fa girando nell'accademia:
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Che katane usi? Io nagakiba e uchigatana
Skill: doppie lame, attualmente (m anche danza delle lame è carina ma sembra faccia meno danni POISE)
Moonveil e la meteorica.
La moonveil ha la skill oscenamente op.
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Ah ok, non le uso. Sono partito come vagabondo e mente, fede, int e arcano rimaste in default
Toccherò mente solo dopo aver aumentato dex a
(mi sono spoilerato i soft/hard cap delle stat) e poi magari fede/int giusto per provare altre armi
Potrei provare a respeccare giusto per prova, ma cerco di farmi bastare le armi attuali per tutto il gioco (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee), perchè non credo ci sia di meglio come katane (moonveil bella solo per la skill che ha un ottimo range, se ho visto bene*)
*solo dopo aver trovato qualcosa, mi guardo video/skill di come funzionano per evitare di sprecare tempo/respec
Io per tradizione ho portato su la claymore+14 e messa affinità magia/gelo ma non è per niente al livello della moonveil+9
Non ho mai giocato un souls senza avere una lightning claymore, devo trovare la pietra per metterci su l'affinità :asd:
anche io sto usando la playmore, tu come stai buildando il pg?
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https://i.imgur.com/bZaX25T.jpeg
mi consigliate di alzare per ora solo vitalità e tempra e di lasciare forza o dex per un secondo momento?
sto usando la claymore+3 ed ho appena battuto margit.
Nel mentre che prosegue il meraviglioso viaggio con Elden Ring ho scoperto che
guardate che figata sta facendo questo illustratore :)
https://twitter.com/stepickford/stat...trepitoso.html
Dex/Int, assolutamente non indicata per l'arma, tant'è che sto usando un talismano per alzare la forza :asd:Citazione:
anche io sto usando la playmore, tu come stai buildando il pg?
Solo che ci tengo ad avere la claymore perchè l'ho sempre avuta in tutti i souls, non è una scelta razionale la mia :asd:
Quando devo fare il serio uso la moonveil
Uscita patch da 1,6 gb.
https://www.bandainamcoent.com/news/...ch-notes-v1-03
- Added night background music for some open field area.
utile questa cosa :sisi:
Noto che sono apparsi anche i segnalini dei mercanti scoperti.
Io sto installando ora
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Vedo che ora indica anche gli NPC e dove continuare alcune subquest
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Secondo me i puristi dei Souls non saranno contenti di sta cosa. :D
Oh no, Miyazaki si sta Howardizzando.
Bhe dai, il segnalino del mercante che HAI SCOPERTO, è comodo.
Non devi così mettere il tuo mega bollone verde sulla mappa!
Tutto molto più bello a vedersi
Edit: ho letto le patch note e questa cosa mi fa MOLTO piacere (ieri mi ha fatto cagare sotto mentre ero al telefono):
Spero si riferisca anche alla zona di Caelid che a volte di punto in bianco, quando NON hai nemici che ti vedono, parte la cazzo di musichetta del terrore!!Citazione:
Fixed a bug that causes incorrect sound effect to play in some situations.
:bua:
Cmq vedo dei bei bilanciamenti, tipoche era troppo sgravo (e non lo usavo perchè non era in stile col pg)Citazione:
Decreased Ash of War, Hoarfrost Stomp's damage and increase cast time.
chi era di voi che la usava? :bua:Citazione:
Decreased weapon skill, Sword of Night and Flame’s damage.
La usavo io ma ho switchato alla moonveil... che credo non sia stata nerfata. Ma voglio provare una doppia katana con sanguinamento però... ho trovato un sacco di lacrime per respeccare tanto :D