Visualizzazione Stampabile
-
Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Non a caso è pieno di gente che lo ha comprato per l'hype e per le recensioni e lo ha mollato dopo qualche ora.
È normale quando un gioco fa cosi tanto clamore che la massa si precipiti a comprarlo a scatola chiusa.
-
qualcuno lo sta giocando in hdr?
-
Nemmeno ho provato visto che su windows di solito è implementato in maniera penosa.
-
Radhan down finalmente
Ora devo riprendere il filo degli eventi :asd:
-
Citazione:
xyz
Nemmeno ho provato visto che su windows di solito è implementato in maniera penosa.
però ho visto che si può attivare direttamente dal gioco e non prima da windows
-
Citazione:
Fenris
Radhan down finalmente
Ora devo riprendere il filo degli eventi :asd:
Quante bestemmie :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ho trovato lo spadone della fiammasarcazzo che praticamente ha due colpi speciali e fa parecchio male. Ora ho una build int e mind per sfruttare quello. Però, vedendo che è una combo divertente, direi che mi stuzzica anche una build dex con katana e/o doppia katana. Se si fa ibrida con un pò di magia è veramente divertente e fa un male cane. Tra l'altro ho recuperato la uchigatana (facile) e la moonveil ieri.
PS
Sto piangendo perchè sono morto con Radhan a tipo il secondo tentativo, gli era rimasto uno sputo di energia e ha fatto tipo un attacco dall'alto e mi ha shottato T_T
-
Mi spiegato come fate a giocare con arma 2mani o con due armi?
Ci ho provato (ok prima di capire l'importanza del salto+r2), ma molti mob sono troppo aggressivi per poter rotolare costantemente via...
Tanto di cappello!
Io ho la mia safe zone con grandescudo+arma
-
Dipende dallo stile di gioco che abbiamo , e dalla pratica. Anche io ho fatto gran parte del gioco con lo scudo della medusa e con la Rogier rapier. Ora ho cambiato con la sword night and flame però è anche vero che molti attacchi li fai con le magie della spada. Dipende insomma. Per quello vorrei provare una bella build Dex, per essere più rapido negli attacchi. Il bello del gioco è che comunque offre tantissime combinazioni.
-
Sinceramente per me sempre spada (catalizzatore per magie) + scudo.
Non esiste che giri senza scudo https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...86438dafb0.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
A proposito c'era una cenere di guerra che se messa sugli scudi pesanti, ne quasi eliminava il consumo di stamina, permettendo di parare a zero gli attacchi fisici. Ma credo sia stata pesantemente nerfata perchè era sgrava da morire...
-
Citazione:
Kinto
Ci ho provato (ok prima di capire l'importanza del salto+r2), ma molti mob sono troppo aggressivi per poter rotolare costantemente via...
Tanto di cappello!
Io ho la mia safe zone con grandescudo+arma
Basta imparare i moveset e schivare al momento giusto, rotolare costantemente via, il cosiddetto panic roll, ti porta solo a crepare.
Il crucible knight ad esempio dopo un po' diventa telefonatissimo, vale poi per tutti idem per i boss. Il primo DS lo feci con un tank con scudo a torre, ma adesso non darei indietro la mobilità per niente al mondo.
Citazione:
xyz
A proposito c'era una cenere di guerra che se messa sugli scudi pesanti, ne quasi eliminava il consumo di stamina, permettendo di parare a zero gli attacchi fisici. Ma credo sia stata pesantemente nerfata perchè era sgrava da morire...
Non credo che abbiano nerfato nulla, non mi sembra nello stile from. Che poi lo facciano senza scriverlo ufficialmente nei changelog lo troverei molto strano.
-
Citazione:
xyz
Ho trovato lo spadone della fiammasarcazzo che praticamente ha due colpi speciali e fa parecchio male. Ora ho una build int e mind per sfruttare quello. Però, vedendo che è una combo divertente, direi che mi stuzzica anche una build dex con katana e/o doppia katana. Se si fa ibrida con un pò di magia è veramente divertente e fa un male cane. Tra l'altro ho recuperato la uchigatana (facile) e la moonveil ieri.
PS
Sto piangendo perchè sono morto con Radhan a tipo il secondo tentativo, gli era rimasto uno sputo di energia e ha fatto tipo un attacco dall'alto e mi ha shottato T_T
Katana vai di moonveil se sei int/dex, fa un male cane, causa sanguinamento e ha una weapon art devastante :sisi:
Citazione:
Se hai una build che non ti permette di corazzarti ed avere un sacco di vita in alcuni casi è meglio andare di due mani, tanto non riesci a parare e ti oneshottano :bua:
Il combattimento spesso non è una questione di rotolamento ma di corretto calcolo delle distanze
Intanto mi son fermato a Radhan, nella seconda fase sbaglio sempre qualcosa e vengo oneshottato a tradimento :bua:
-
Ma a me non sembra così impossibile solo che ecco devo imparare i suoi attacchi... ce la stavo facendo però ecco ha vinto di un soffio. A proposito tanto per capire, a che livello lo state affrontando?
-
E' il bello dei dark souls, io ad esempio ho letteralmente passeggiato su Godrick :asd:
Mi sa che sono verso il 50 livello, forse son bassino per questo boss. Il problema è che gli faccio decisamente più male con la katana che con le magie e per come è strutturato il mio pg non regge tantissimo corpo a corpo.
-
Ah ok no io sono almeno 20 livelli oltre ergo non so se sono overlivellato io e quindi sono una pippa o tu troppo basso. :D
Che poi tutto sta a farlo rimanere occupato con le evocazioni dei campioni che si trovano in mappa
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Quante bestemmie :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lasciam stare :asd3:
Adesso dopo l'inumana semplicità di
cervo numero due a Noskron
Mi son andato ad arenare sui
Twin Gargoyle.
Uno per uno li farei anche tranquillo ma non riesco a far fuori il primo abbastanza alla svelta (immagino siano scriptati per far scender il secondo al 50% del primo) e in due non riesco a reggerli.Mi frega soprattutto lo spam di veleno aoe con raggio gigante, perchè quando continuano a farselo attorno l'uno con l'altro da melee puro mi attacco al tram :bua:
-
I giochi From sono proprio curiosi: ho rifatto ora Radhan e l'ho battuto al primo tentativo, alla fine bastava andargli sotto e menarlo alla bud spencer con un'arma che causa sanguinamento :asd:
-
-
Sistemato Radhan e niente vorrei riprendere ad esplorare un pò. La sua amor mi sembra una delle più forti.
E nel mentre medito se cambiare build per la seconda volta.
-
"Le caverne in Elden Ring sono tutte uguali"
Le caverne:
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...etterbox=false
-
Finita la quest di Ranni, non voglio più vedere insetti in vita mia :uhoh:
Nel mentre devo cercarmi una nuova staff, ma ho come idea che la meteorite sia tranquillamente utilizzabile a lungo
-
Friendship ended with medusa, mimic is now my best friend :asd:
Fatto il drago nel sogni di Fia (classico il-boss-è-la-telecamera-non-il-drago dei From), non solo è rimasto vivo fino in fondo (essendo la copia del mio pg che al momento è Vit/End/Str :asd: ) ma va pure in giro 2h quindi qualche danno lo fa
La "main quest" ormai non so più neanche per sbaglio dove stia :asd3:
Ora son qua con 90k rune e non so dove metter il livello che mi comprano :bua:
-
Bon,son arrivato al punto in cui l'open world mi si sta un pò riotorcendo contro
Continuo a rimbalzare da un punto all'altro della mappa man mano che scopro cose nuove / vedo nuovi pezzi che non ho esplorato...Ma nel far questo ho perso il senso di star progredendo nel gioco :bua:
-
Venite, venite che vi aspetto in riva al fiume :asd:
-
Trovata la katana lunga Nagakiba e la sto usando al posto dello spadone curvo, così quando posso, switcho dallo scudo e vado di powerstance con 2 katane (nagakiba+uchigatana)
Devo solo scegliere la skill da usare al posto dell'allungo che ha di base
Ora ho circa 24 forza (per lo scudone) e 35 circa destrezza
ancora non le ho mai toccate le ceneri, confermate che si possono mettere/togliere (con la skill di partenza che si ripristina) all'infinito?
-
Il mimic è di una potenza spaventosa...
-
Citazione:
Fenris
Bon,son arrivato al punto in cui l'open world mi si sta un pò riotorcendo contro
Continuo a rimbalzare da un punto all'altro della mappa man mano che scopro cose nuove / vedo nuovi pezzi che non ho esplorato...Ma nel far questo ho perso il senso di star progredendo nel gioco :bua:
Idem, oramai tutti gli NPC mi dicono di andare verso sta fantomatica capitale ma io me ne sbatto e vado in giro a pirlare e fare quest secondarie.
Ho fatto anche la quest Sellen, solito cazzo di ottimismo tipico dei FROM :asd:
-
Citazione:
Kinto
Trovata la katana lunga Nagakiba e la sto usando al posto dello spadone curvo, così quando posso, switcho dallo scudo e vado di powerstance con 2 katane (nagakiba+uchigatana)
Devo solo scegliere la skill da usare al posto dell'allungo che ha di base
Ora ho circa 24 forza (per lo scudone) e 35 circa destrezza
ancora non le ho mai toccate le ceneri, confermate che si possono mettere/togliere (con la skill di partenza che si ripristina) all'infinito?
Le ceneri sono l'equivalente del potenziamento delle armi tramite pietre dei vecchi souls, le modifichi in base a come preferisci scalare il danno. Non scadono e puoi togliere e mettere quella che vuoi. Ma perchè non le hai usate? :bua:
-
Io sto procedendo pian piano, sono appena arrivato allo Stormveil Castle, dopo più di 20 ore di gioco :bua: ... Forse sono un po' sovralivellato perché prima mi sono esplorato bene la zona iniziale di limgrave più tutta la weeping peninsula (dove si trovano molti oggetti utili). Margit l'ho fatto al secondo try per dire...
Però nonostante questo devo andarci parecchio cauto perché sto tirando su una build dex - int, quindi dovendo relativamente sacrificare vit e end cmq un paio di colpi ben assestati mi fanno parecchio male : asd:
Le aquile di merda con le spade al posto delle zampe per dire se non sto attendo mi aprono a metà.
Cmq, per ora sto usando le twinblade perché mi piace molto il moveset, ma volevo provare anch'io la katana... Dove si può trovarne una? La moonveil mi sa che si droppa parecchio dopo...
Inviato da Oneplus Nord utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Cmq, per ora sto usando le twinblade perché mi piace molto il moveset, ma volevo provare anch'io la katana... Dove si può trovarne una? La moonveil mi sa che si droppa parecchio dopo...
Non necessariamente, devi recuperare l'incantesimo "rock sling" e la "meteorite staff" dalla palude ad est e poi battere un miniboss in una miniera a caelid.
Io ce l'ho fatta prima di fare Godrick ma il miniboss è abbastanza impegnativo a quel livello (in realtà una volta capito che devi stargli sempre lontano e stargli sempre sulla destra nemmeno così tanto)
-
Citazione:
Lord Brunitius
Le ceneri sono l'equivalente del potenziamento delle armi tramite pietre dei vecchi souls, le modifichi in base a come preferisci scalare il danno. Non scadono e puoi togliere e mettere quella che vuoi. Ma perchè non le hai usate? :bua:
Perchè le skill delle armi che usavo mi andavano bene, Uchigatana, Lama torta (la granspada curva del tipo della galera) e ora la Nagakiba, sebbene vorrei cambiarla (per questo la domanda ora).
-
Citazione:
Starato
Io sto procedendo pian piano, sono appena arrivato allo Stormveil Castle, dopo più di 20 ore di gioco :bua: ... Forse sono un po' sovralivellato perché prima mi sono esplorato bene la zona iniziale di limgrave più tutta la weeping peninsula (dove si trovano molti oggetti utili). Margit l'ho fatto al secondo try per dire...
Però nonostante questo devo andarci parecchio cauto perché sto tirando su una build dex - int, quindi dovendo relativamente sacrificare vit e end cmq un paio di colpi ben assestati mi fanno parecchio male : asd:
Le aquile di merda con le spade al posto delle zampe per dire se non sto attendo mi aprono a metà.
La prima katana (Uchigatana che è quella iniziale del Samurai) si trova
nella prima mappa, in una delle catacombe che incontri (se ben ricordo si trova grossomodo poco a sud del grande ponte crollato che collega il castello di Stormveil, poco a ovest dell'altro ponte intatto dove c'è quell'omono con l'elmo da zucca che da testate al pavimento :asd:)
-
Citazione:
Kinto
Perchè le skill delle armi che usavo mi andavano bene, Uchigatana, Lama torta (la granspada curva del tipo della galera) e ora la Nagakiba, sebbene vorrei cambiarla (per questo la domanda ora).
Se la usi su un'arma e poi la togli, rimane comunque l'abilità dell'arma base. Tieni conto che usando le ceneri migliori nettamente l'attacco in base a come scali il danno.
-
Ah lo so, ma fino a pochi livelli fa ero sostanzialmente una "quality", ma dopo il 24 di forza ho portato dex a 35, quindi solo ultimamente sto prediligendo questa statistica
Poi sostianzialmente non faccio theorycraft quindi 1 punticino in + o in meno tendo a ignorarlo e lasciare le cose come stanno
Cmq stasera provo a valutare le altre skill, tutte quelle che sulla carta mi sembrano decenti e le testo...se mi venisse voglia :asd:
-
Citazione:
Kinto
La prima katana (Uchigatana che è quella iniziale del Samurai) si trova
nella prima mappa, in una delle catacombe che incontri (se ben ricordo si trova grossomodo poco a sud del grande ponte crollato che collega il castello di Stormveil, poco a ovest dell'altro ponte intatto dove c'è quell'omono con l'elmo da zucca che da testate al pavimento :asd:)
Ma porco cane, c'ero pure già stato in quelle catacombe ma mica l'avevo trovata :facepalm:
-
Sto cercando un ash da tener su per quando vado di 2h (barricade > all con lo scudo :asd: )
Ma non trovo niente che mi ispiri.Pensavo alla poison mist solo perchè mette poison sull'arma ma non è che duri granchè.Adesso messa su la carian phalanx ma non ho avuto modo di provarla
L'affinità conta zero tanto giro tutto in quality :asd:
Ah,anche perso il mio primo mucchio "serio" di rune.100k andate in fumo :bua:
-
Citazione:
Fenris
Sto cercando un ash da tener su per quando vado di 2h (barricade > all con lo scudo :asd: )
Ma non trovo niente che mi ispiri.Pensavo alla poison mist solo perchè mette poison sull'arma ma non è che duri granchè.Adesso mossa su la carian phalanx ma non ho avuto modo di provarla
L'affinità conta zero tanto giro tutto in quality :asd:
Ah,anche perso il mio primo mucchio "serio" di rune.100k andate in fume :bua:
Ho trovato una cenere che si chiama pestone brinoso, crea un'area di ghiaccio in avanti che esplode e fa veramente male.
-
Citazione:
Fenris
Ah,anche perso il mio primo mucchio "serio" di rune.100k andate in fumo :bua:
Ecco, ma anche voi prima di fare un boss vi assicurate di essere a zero rune?
-
Assolutamente si anche se, sapendo come e dove farle ammetto mai avuto un'ansia esagerata.