Si di notte alcuni mostri vengono fuori o sono più incazzati. Ti consiglio di girare bene o male a Limgrave e la penisola a sud, NON andare a est. :bua:
Visualizzazione Stampabile
Seconda runa acchiappata :asd:
Credo di essermi perso un terzo dell'accademia con il giro che ho fatto ma ci tornerò :asd:
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...etterbox=false
Un giorno smetterò di esser una persona noiosa e giocherò un souls con una build diversa da questa :bua:
(Beh, Code Vein l'ho giocato con un pg ranged,conta no? :bua: )
Grossa cosa buona del gioco: sono partito in una direzione random dall'accademia.Un ora dopo avevo ucciso 1 boss "con achivement", 3 minibosss e scoperto la strada secondaria per una zona totalmente diversa + una decina di grace nuove :asd3:
Non farlo, sii fedele a te stesso. Io per la prima volta mi sono fatto una build int/dex ed ora mi manca un sacco la mia claymore e la mia piromanzia :piange:
Io idem sono nella tua situazione (sostanzialmente sono 15 livelli indietro a te, tutti in vigore in meno), sto prediligendo armi che tendono a DEX, ma ora aumento forza a circa 30 per poter usare i grandi scudi perchè almeno spezzano la stance di molti più attacchi nemici quando blocco.
Avrei trovato un grandescudo (lo scudo medusa) che pesa poco, ma ha la problematica di avere una skill particolare e non potrei usare quella dell'arma che mi è molto più utile (edit: non funzionano le ceneri di guerra, quindi)
P.S. un aiutino ai melee che sucano con i cavalieri pesanti: usate salto + attacco forte e rotolate indietro....rotolare/bloccare/attaccare è praticamente inutile perchè non hanno finestre d'attacco decenti e non li sbilanci neanche con blocco+contrattacco (e sono troppo aggressivi per poter rotolare via....anche 4-5 attacchi di fila incatenano)
Non ricordo dove (forse il tizio nella baracca ad est di dove si incontra Roderika) ma c'é l'ash che permette di passare il no skill sugli scudi (e quindi usar la skill dell arma)
Io continuo ad usare il bronze shield, che é il medio migliore con 100% block fisico che ho trovato. Purtroppo ora inizio ad avere la str per i greatshield ma anche il piú leggero mi manda in fat roll
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
Pare si possa metter in pausa con un trucchetto:
Citazione:
se apriamo il menù di Elden Ring, andiamo nell'inventario e apriamo il menù di spiegazione, il gioco mette in pausa. Si tratta di una pausa completa, che impedisce a noi e ai nemici di fare alcunché fino a quando non torneremo nel menù regolare.
Il fatto che questo sotto-menù metta in pausa il gioco è una stranezza. Probabilmente, FromSoftware avrà pensato che se un giocatore arriva al punto di dover controllare il menù delle spiegazioni, ha bisogno di tempo per leggere quanto scritto e capire come usare le varie funzioni di gioco.
Non credo che qualla cenere si possa usare sullo scudo medusa: altre skill per lo scudo non me le fa mettere. Probabilmente è un oggetto unico (o skill unica) tipo le armi uniche dei mini boss/boss
Cmq in caso per ovviare al fat roll, toglierei l'elmo per avere il medium.
Il greatshield mi è imprescindibile dato che sbilancia gli avversari parando molti più tipi dei loro attacchi (anche se ora che sto usando il salto +colpo forte, ho rimediato in altro modo lo scontro contro i tipi in full armatura)
A proposito, all'inizio mi sembrava ci fosse l'opzione per non farlo vedere, ma ora non la vedo più'. Mi ero fumato qualcosa o sono attualmente sotto gli effetti allucinogeni (del poco dormire :bua: ) che non la vedo ma c'è?
Buonasera giovani, ho delle domande per voi.
Io non ho mai giocato ai Dark Souls (e quindi nemmeno ad Elden Ring), ma sto seguendo la discussione dall'inizio e comunque mi hanno sempre intrigato. Vi chiedo: nel definirlo action-gdr, quanto action c'è e quanto gdr?
Io, di base, sono un fan dei gdr classici, quelli duri e puri, a volte (li preferisco) a turni. Per me, il non plus ultra dei gdr sono Torment ed Arcanum, per intenderci. Mi rendo conto che qui stiamo parlando di mondi completamente diversi, ma ad esempio ho amato profondamente i vari Gothic (e anche Risen 1, anche se non proprio "amato", ma mi è piaciuto) e mi piaceva Morrowind (ma un po' ad un certo punto mi ci perdevo). Quali sono le somiglianze con questi titoli e quali le differenze?
Ti posso rispondere in breve ma credo esaustivamente. Se vuoi sapere quanto contano le statistiche (punti abilità, equipaggiamento etc) rispetto alle abilità del giocatore, direi che siamo a un rapporto di 10 a 90.
Non è come diablo o baldurs gate dove contano i numerini, qua se hai skillz puoi finire il gioco a livello 1.
Radhan,o come cavolo si scrive
Dopo un quarto d'ora a kitarlo in giro, arriva al 10%.
Non mi spawnano più i summon degli npc (non so se sia voluto o un bug).
Decido di andar in melee a cercar di finirlo:
-combo di meteore in bocca che mi smonta da Torrent istantaneamente
-mentre mi rialzo gravity pull e smash nei denti
-mentre mi rialzo anche da questo altri gravity pull e combo
-visto che ero riuscito a schivar la combo per miracolo,aoe enorme
Ma vaff :bua:
Prendi Gothic, affina drasticamente il sistema di combattimento, togli villaggi, cittadine e paeselli, riduci il numero degli npc, togli il diario con le quest segnate, moltiplica la mappa per infinito e riempila dei peggio stronzi del regno animale, vegetale e forse pure minerale, aggiungici un numero improbabile di armi\armature\magie\sarcazzi\dungeon\castelli e potresti avere un quadro abbozzato di quello che è Elden Ring.
Se temi il senso di smarrimento qui ce n'è parecchio ma è tutta una scoperta continua di cose nuove e dopo un po' diventa una dipendenza. Il lato gdr è pressochè inesistente, è un grosso hack and slash dove hai un obiettivo da portare a termine e svariate sottotrame da seguire.
La componente gdr c'è eccome!
Solo che non appare come la canonica forma a la Damsel in Distress
Qua sei sbattuto in un mondo che non conosci, incontri npc che possono aiutarti o vogliono fregarti subdolamente. Puoi ucciderli tutti se vuoi, con eventuali conseguenze negative/positive (di solito per eventuali quest future e/o oggetti).
Il mondo e la storia è da scoprire poco alla volta con le varie scoperte, segni in giro, chat con npc, lettura della descrizione degli oggetti e cose alla Sherlock Holmes di deduzione.
Niente di accompagnatorio, sta tutto a te essere al posto giusto nel momento giusto (alcune cose sono precluse se avanzi nella storia e precedentemente non le avevi scoperte).
Parliamo di piccoli dettagli, ma che tutti insieme SE UNO AVESSE VOGLIA DI APPROFONDIRE veramente la storia di sottofondo, aiutano a caRpirla.
, grazie al livellamento. Nonostante quello scudo, sto boss non si sbilancia, neanche col salto+r2. Andata grassa
Momento ilarità:
Quando nel castello di Stormveil mi sono ritrovato un altro
, mi sono messo a combatterlo forte della battaglia di cui sopra e mi stava sdrenando quando passando sopra
Ho purtroppo letto qui nel forum che nel castello di Stormveil è presente la zona delle
Ricazzeggiando in giro (quanto cavolo è bello potersi fermare dal proseguimento canonico e girare in lungo e in largo) sono tornato a est di Sepulcrida (cmq a ovest del castello di Haigh) e mi sono deciso di entrare in quella sorta di mausoleo vicino all'albero madre lì presente )ma privo del canonico suo boss guardiano).
Entrato e:
Sto gioco è l'apoteosi del divertimento digitale. Il bello che fino a una settimanella prima del lancio non sapevo manco della sua esistenza!
Si, la zona della fogna é quella.
Oltretutto, in verità, ci sarebbe un altro luogo segreto del castello, ovvero quello che ti riporta con l’ascensore sino alla torre dove c’è il cavaliere con l’alabarda, e solo ieri ho capito come/dove attivarla :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L'unico "elemento" gdr nei souls sostanzialmente sono le statistiche del personaggio. E' la versione stressante di Diablo volendo sintetizzare. Tutte le volte che leggo la parola gdr accostata a stì giochi mi vien da ridere francamente. Ma meglio non dirlo alla setta dei fromiani, i loro giochi sono i più intoccabili della storia.
E' impossibile comunque trovare tutti i luoghi oggetti etc... la mappa è talmente ben congegnata anche in verticale che praticamente ti basta non guardare sopra una collinetta che ti sei perso cose. Se uno vuole fare una build deve andare di guide per forza. Però rovinano troppo il senso di scoperta.
Si, diciamo che l’arena di combattimento è stata concepita con i piedi :asd:
Ma il boss in se è abbastanza semplice, il problema è quando fa quell’esplosione gialla …
Boh io gli faccio il solletico e sono quasi al 60
Assurdo, io l’avrò tirato giù a lv.30-40
Così anche il suo fratellone nella catacomba iniziale
Conoscendo i From non lasciano molto al caso, temo l'abbiano concepita apposta per fare tirare dei cancheri. :asd:
Comuque al bestione io gli faccio praticamente il solletico e sono quasi al 60, a meno che non abbia debolezze particolari che non so...
scusate il messaggio doppio volevo editare quello prima.
Booh la sua barra della vita scendeva talmente lentamente che sono telato via
Io ho una concezione più "romantica" del termine gdr.
Con essa intendo proprio la impersonificazione di un altro ruolo (il Senza Luce) con il progredire della storia e aumento di livelli/statistiche, ecc
E anche tenendo conto una concezione più "cartacea", vedo comunque smarcate tutte le check list basiche:
- quest aggiuntive (non mille mila, ma ci sono)
- storia da scoprire (raccontata diversamente dal canonico, ma c'è)
- statistiche
- magie diverse
- equipaggiamento
- miglioramenti eq
- diversi ruoli possibili (dal puro mago, al puro guerriero, e tutte le sfumature)
La vera differenza rispetto ad altri gdr tipo skyrim (per prendere un altro open world) è che in Elden Ring anche crescendo di livello/statistiche/eq, la componente più importante è che sia il giocatore stesso a diventare più bravo. Equipaggiamento aiuta molto, ma non è sufficiente a portare a compimento il gioco
- - - Aggiornato - - -
Mi sembra di essermi accorto che molti colpi non lo colpivano, sebbene sembrasse lo fossero (mi sembrava anche di sentire il suono dell'arma fendere le sue carni)
Probabilmente lo spazio ristretto con lui enorme, confonde la profondità di campo
https://it.wikipedia.org/wiki/Action_RPG
Prima che esploda il thread in una discussione inutile :bua:
Ieri beccati i primi roadblock
Radhan (sempre,come cavolo si scrive) dal lato story progress.
Son riuscito più volte a portarlo basso oltre a quella che dicevo sopra ma in genere finisce a oneshottarmi con una cometa mentre cerco di giostrare la telecamera tra tener lui sottocchio e cercare gli spawn della gente con la telecamera che si riorienta come cazzo vuole lei :bua:
Stargli in melee è fondamentalmente impossibile quindi tra l'altro ogni try dura un eternità in toccata e fuga con Torrent
Dall'altro il primo boss "non story" che non riesco a tirar giu neanche per sbaglio
Così mi son messo a girovagare per Caelid ed ho scoperto e ripulito un altro pò di zone, incluso un altro paio di boss.
Adesso sto pensando se cambiare talismani, al momento giro con +load/stamina regen/improved block ma ho recuperato il +5str ed il +5agi che sono una tentazione...
Già provato ma non riesco a stargli "attaccato" abbastanza da far salire il build-up :bua:
Quoto il tuo messaggio solo perché è l'ultimo di una lunga serie.
Innanzitutto grazie per le vostre risposte.
Dopodiché, per quanto mi riguarda, tutte le caratteristiche elencate non le metterei forzatamente tra le prime di uno che io definirei GDR duro e puro. Per me il GDR è scelte e conseguenze; una storia che va ad essere scoperta ma che si sviluppa e modifica in base alle azioni intraprese; i punti caratteristica e le "perk" devono avere una valenza vera e propria nel gioco tale da indirizzare gli approcci in game alle situazioni e allo svilupparsi degli eventi; scontri, eventi, situazioni che prevedano una soluzione combinata di skill e tiri di dadi, ecco.
Detto ciò, per quanto il gioco sembri effettivamente bello, da vedere e da "seguire", non è esattamente il gioco che fa per me.
Per inciso, Diablo mi fa veramente schifo.
Quasi tutti gli elmenti che hai elencato sono elementi da wargame (da cui i giochi di ruolo derivano) e non da rpg. Per il resto se la prendi così larga qualsiasi gioco rientra nella categoria. Anche in Doom interpreti un personaggio specifico, tanto per fare un esempio (e ce ne sarebbero moltissimi altri).
La verità è che in DS, e in elden ring, non devi far altro che non sia ammazzare tutto quello che si muove (e a volte non si muove) e stop.
salve, come va a stuttering su pc?
leggevo di problemi di frame rate, sono stati risolti?
Male :asd3:
Però faccio testo fino ad un certo punto. Ce ne sono MOLTI che son palesemente colpa del gioco (tutti i momenti in cui si mette a compilare gli shader ai passaggi di zona su cui non si può far molto ad esempio :bua: ) ma lo sto comunque giocando su un 4770k
ottimo, allora aspetto tranquillamente :bua:
Non tutti hanno gli stuttering.
A me personalmente sono rari, ma ok che ho un bel laptop, ho tutto a palla che non ho altro attualmente da aumentare
Credo che anche chi li avesse inizialmente, ora ne ha molti di meno, infatti nei vari forum mondiali non si parla quasi più di quel problema (che non capitava a tutti cmq)
C'`e chi ci gioca bene con una rx1650 a quanto lessi
Con l'ultima patch sono scomparsi quasi del tutto. Almeno a me.
son d'accordo, il gioco come i vari DS non ha nulla di RPG puro...lo sto provando e non mi dispiace anche se il mondo è morto e sembra di girovagare alla ricerca solo di nemici, gli npc hanno 3 frasi in croce...le quest, anche se non specificate, son sempre "uccidi questo" o "trova quello"; di positivo ha l'ambientazione e il senso di esplorazione, leggersi le descrizioni degli oggetti aumenta la lore e curiosità sul mondo e la storia. Giocandolo da astrologer anche il combat è passabile (sempre imho), mi sembra però che in generale ci sia un'esaltazione non proprio meritata cmq i gusti son gusti, io mi sa che come i vari DS lo mollerò tra un po' (son circa lvl 50), ci ho provato ma prob non fa per me.
buono :sisi:
ho un 5600x con una 6700xt, gioco a 1440p
non sono scarso...
però lo stuttering non dovuto ai "muscoli" del gioco, ma alla cattiva programmazione, non lo risolvi abbassando i dettagli
contento che abbiano sistemato
a questo punto aspetto un altro paio di mesetti
grazie
Si aspetta se vuoi per ora è giocabile quasi perfettamente e tra l'altro abbiamo una config simile (zen3+ rdna2).