Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
L'unico "elemento" gdr nei souls sostanzialmente sono le statistiche del personaggio. E' la versione stressante di Diablo volendo sintetizzare. Tutte le volte che leggo la parola gdr accostata a stì giochi mi vien da ridere francamente. Ma meglio non dirlo alla setta dei fromiani, i loro giochi sono i più intoccabili della storia.
Io ho una concezione più "romantica" del termine gdr.
Con essa intendo proprio la impersonificazione di un altro ruolo (il Senza Luce) con il progredire della storia e aumento di livelli/statistiche, ecc

E anche tenendo conto una concezione più "cartacea", vedo comunque smarcate tutte le check list basiche:
- quest aggiuntive (non mille mila, ma ci sono)
- storia da scoprire (raccontata diversamente dal canonico, ma c'è)
- statistiche
- magie diverse
- equipaggiamento
- miglioramenti eq
- diversi ruoli possibili (dal puro mago, al puro guerriero, e tutte le sfumature)

La vera differenza rispetto ad altri gdr tipo skyrim (per prendere un altro open world) è che in Elden Ring anche crescendo di livello/statistiche/eq, la componente più importante è che sia il giocatore stesso a diventare più bravo. Equipaggiamento aiuta molto, ma non è sufficiente a portare a compimento il gioco

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Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
Conoscendo i From non lasciano molto al caso, temo l'abbiano concepita apposta per fare tirare dei cancheri.
Comuque al bestione io gli faccio praticamente il solletico e sono quasi al 60, a meno che non abbia debolezze particolari che non so...

scusate il messaggio doppio volevo editare quello prima.



Booh la sua barra della vita scendeva talmente lentamente che sono telato via
Mi sembra di essermi accorto che molti colpi non lo colpivano, sebbene sembrasse lo fossero (mi sembrava anche di sentire il suono dell'arma fendere le sue carni)
Probabilmente lo spazio ristretto con lui enorme, confonde la profondità di campo