Io ho una concezione più "romantica" del termine gdr.
Con essa intendo proprio la impersonificazione di un altro ruolo (il Senza Luce) con il progredire della storia e aumento di livelli/statistiche, ecc
E anche tenendo conto una concezione più "cartacea", vedo comunque smarcate tutte le check list basiche:
- quest aggiuntive (non mille mila, ma ci sono)
- storia da scoprire (raccontata diversamente dal canonico, ma c'è)
- statistiche
- magie diverse
- equipaggiamento
- miglioramenti eq
- diversi ruoli possibili (dal puro mago, al puro guerriero, e tutte le sfumature)
La vera differenza rispetto ad altri gdr tipo skyrim (per prendere un altro open world) è che in Elden Ring anche crescendo di livello/statistiche/eq, la componente più importante è che sia il giocatore stesso a diventare più bravo. Equipaggiamento aiuta molto, ma non è sufficiente a portare a compimento il gioco
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Mi sembra di essermi accorto che molti colpi non lo colpivano, sebbene sembrasse lo fossero (mi sembrava anche di sentire il suono dell'arma fendere le sue carni)
Probabilmente lo spazio ristretto con lui enorme, confonde la profondità di campo