Baldur's Gate Baldur's Gate

Risultati da 1 a 20 di 147

Discussione: Baldur's Gate

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Baldur's Gate

Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Avevo visto una conferenza di Sawyer e forse non ci ho capito molto. Mi pare di ricordare che in Pillars 1 gli sfondi fossero fatti davvero alla vecchia maniera (immagini prerenderizzate). Epperò il pubblico si era lamentato della poca interattività e della presenza nulla di animazioni, quindi per PoE 2 avevano fatto l'inverso (3d convertito al 2d). Obbiettivo raggiunto senonché il tutto era 10 volte più pesante da gestire, e il senso del "tributo" ai titoli Infinity Engine andava a farsi benedire.

Morale della favola: mai ascoltare il pubblico.
    Ad ascoltare il pubblico in questo caso han fatto solo bene. PoE 2 è superiore al primo in ogni singolo aspetto. La storia del tributo ai vecchi giochi lascia il tempo che trova. Puoi sfruttare l'effetto nostalgia al primo giro ma poi finisce lì. Finisci solo col fare giochi che sembrano quelli di 20 anni fa senza avere la qualità dei giochi di 20 anni fa. A maggiore ragione se a differenza di quando si son presentati con PoE ora sul mercato ci sono diverse alternative e la concorrenza è elevata.

Inoltre credo che questa "moda" del ritorno dei CRPG old school stia per finire, un po' mi dispiace ma abbiamo avuto delle perle di rara bellezza (su tutti Disco Elysium).
    La ruota gira e le mode vanno a periodi. Di giochi simil "old school" in uscita in ogni caso da qui al 2022 ce ne sono ancora parecchi. Oramai una loro fetta di mercato se la sono ritagliata, è c'è sempre la possibilità di tentare un kickstarter.
    Ultima modifica di Darkless; 22-09-21 alle 18:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su