Minsc è un ranger, lo stile con due armi ce l'ha di default dalla classe. Come utilizzarlo dipende da te, mena forte anche con lo spadone (che sarebbe la sua arma canonica - ma qui va aperta una parentesi: all'uscita il primo Baldur's Gate utilizzava una primissima versione dell'Infinity Engine che non supportava il combattimento con due armi, quindi in Bioware optarono per dargli uno spadone). Usando un'arma a due mani il bonus forza si applica una volta e mezza ed avendo Minsc forza alta ne beneficia significativamente. Per contro con due armi fai più attacchi per turno, anche se con malus a colpire.
In sostanza: utilizzalo come ti trovi meglio e investi punti nello stile che vuoi. In ogni caso dovresti arrivare ad avere abbastanza punti da spendere per massimizzarli entrambi se non ricordo male.
Io lo facevo girare col mazzafrusto delle ere fisso abbinato alternativamente all'equalizzatore o alle spade lunghe più sgravate.
Lo stile "spada e scudo" vale per qualsiasi arma da mischia ad una mano abbinata allo scudo, non solo per le spade, è scritto anche nella descrizione (almeno in inglese).