Baldur's Gate Baldur's Gate

Risultati da 1 a 20 di 147

Discussione: Baldur's Gate

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Baldur's Gate

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    grazie per il supporto! ora non è mia intenzione farmi accompagnare per tutto il gioco non avrebbe senso.
    mi puoi chiarire una cosa per cominciare?
    il mio PG ha come competenze clava+ e fionda+,poi come stili di combattimento stile spada e scudo e stile arma singola. che cacchio faccio? la clava non è una spada,influisce in qualche modo?
    minsc competenze spada a due mani ma stile due armi,qual'è la più efficace?non sono una contraddizione?
    Minsc è un ranger, lo stile con due armi ce l'ha di default dalla classe. Come utilizzarlo dipende da te, mena forte anche con lo spadone (che sarebbe la sua arma canonica - ma qui va aperta una parentesi: all'uscita il primo Baldur's Gate utilizzava una primissima versione dell'Infinity Engine che non supportava il combattimento con due armi, quindi in Bioware optarono per dargli uno spadone). Usando un'arma a due mani il bonus forza si applica una volta e mezza ed avendo Minsc forza alta ne beneficia significativamente. Per contro con due armi fai più attacchi per turno, anche se con malus a colpire.
    In sostanza: utilizzalo come ti trovi meglio e investi punti nello stile che vuoi. In ogni caso dovresti arrivare ad avere abbastanza punti da spendere per massimizzarli entrambi se non ricordo male.
    Io lo facevo girare col mazzafrusto delle ere fisso abbinato alternativamente all'equalizzatore o alle spade lunghe più sgravate.

Lo stile "spada e scudo" vale per qualsiasi arma da mischia ad una mano abbinata allo scudo, non solo per le spade, è scritto anche nella descrizione (almeno in inglese).
    Ultima modifica di Darkless; 11-02-23 alle 19:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su