Per chi dovesse essere interessato, su Steam il bundle dell'intera saga di Risen sta a 11 euro (fino al 23 settembre mi sembra)
Io visto che avevo solo il primo comprato ai tempi e m'era piaciuto, e avevo i tre in wishlist da prendere su steam, l'ho presa![]()
Tieni presente che Risen 2 e 3 non c'azzeccano quasi nulla col primo a livello di gameplay.
Non fa niente, mi interessano comunque![]()
a me il 3 è piaciuto tantissimo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Ma questo ve lo siete perso?
https://store.steampowered.com/app/1...tana_Archolos/
Decisamente riduttivo chiamarla mod, ci sto su da 13 ore ed è davvero ottimo. Azzecca perfettamente non solo il mood di Gothic 2, ma anche la sua formula di gioco. E se da un lato calcare la traccia dell'originale è un bell'aiuto, dall'altro è una ricetta così particolare e ben calibrata che non è affatto scontato saperla riprodurre, dal gameplay fino al coinvolgimento nella vita degli insediamenti.
Finora mi sta piacendo tutto, dalla scrittura al quest design all'esplorazione alla progressione del pg.
Pure le novità aggiuntive sono ben inserite, come la rivisitazione del crafting, il bilanciamento di certe skill e meccaniche, l'importanza della cucina, le piccole interazioni uniche qua e là.
Le quest poi sono proprio soddisfacenti, tutte molto terra-terra nelle motivazioni come impone il contesto di stronzi che vogliono qualcuno che fatichi al posto loro, ma dallo svolgimento sempre fresco e aperto a diverse possibilità di risoluzione, e per questo ben reattive alle azioni del pg.
Non mi sarei mai aspettato di vedere una cosa del genere nel 2021, spero porti i giusti meriti agli autori. Nel mentre qualcuno mette soldi in quel remake scabroso di Gothic...
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
non vedo nulla né nel topic di Gothic né in quello di Elex quindi sarà stato altrove
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
Rispolveriamo vecchio topo per sentire un po' che mi consigliate di giocare...nell'ultimo anno, per vari motivi, non ho praticamente giocato, l'ultimo che ho finito è stato CP2077 (e mi è piaciuto, nonostante non ami in genere troppo l'ambientazione cyberpunk... qualcosa del genere, ma nel presente/recente passato? Oppure la solita ambientazione medievale fantasy...)
In passato rigiocavo sempre qualche classico nei periodi in cui non avevo voglia di provare cose nuove, ma da qualche tempo (sarà l'età che avanza) non lo sto più facendo.
Quindi insomma, sotto con qualche titolo recente - o anche no (diciamo ultimo decennio però, non c'ho cazzi in questo momento di mettermi con un'interfaccia anni 90)
DK
Dragon's Dogma, Skyrim, The Witcher 3, Monster Hunter World, Elden Ring, Dark Souls, Original Sin, Bannerlord, Nier Automata, Nier Replicant, Nioh, Okami, Vampire The Masquerade: Bloodlines, Elex, Fable Anniversary, Gothic, Ruined, Death Trash, Hellpoint, Kenshi, Overlord, Project Zomboid, Star Wars: Knights of the Old Republic, Wasteland.
Alcuni di questi non sono esattamente inquadrabili nel genere RPG, ma sono tutti bei/buoni titoli.
Pick your poison.![]()
Che malloppo... alcuni già giocati, comunque gli altri me li spulcio ad uno ad uno
Comunque, prima di guardare, di questi quali hanno ambientazione più o meno nel presente? (...magari 1970 o magari 2030, ma non 2300...)
Poi il solito medievale va sempre bene, per carità...![]()
Ultima modifica di Diabolik; 08-01-23 alle 16:50
DK
Wasteland 2 e 3 sono ambientati in un prossimo futuro post apocalittico. Se degli sceglierne uno, vai con W3: è migliore del predecessore in tutto.
Aggiungo un po' di roba alla lista:
- Disco Elysium, è ambientato in una sorta di versione alternativa del presente (almeno così mi sembra di aver capito, sono ancora all'inizio)
- Pentiment, con una bellissima ricostruzione del XVI secolo
- Thronebreaker: the Witcher tales, ibrido tra RPG, avventura e card game ambientato nell'universo di Geralt & co.
- Persona 4 e 5: questi non li ho giocati, ma dovrebbero avere un'ambientazione da mondo contemporaneo
- Angolo JRPG, tutti sul fantasy: Ni No Kuni I e II (il primo capitolo è sul Game Pass) e Dragon Quest XI. Il character design di NNK è dello Studio Ghibli, quello di DQXI è di Akira Toriyama.
Fermo restando che se hai tempo solo per uno, io voto per The Witcher 3.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Grazie, ora mi studio anche questi
(tutti i the Witcher già giocati)
DK
Accanimento terapeutico. Manco con la community patch diventa bello. Ci vorrebbe lo story project che cambia anche trama e quest e da digerire ti rimane solo al robaccia hard coded atroce come il combat.
Morale: 1 e 2 e al massimo rigiocata del 2 con le mod total conversion appena uscite.
Ultima modifica di Darkless; 09-01-23 alle 17:01