Su Steam è già disponibile da questa mattina![]()
Devo finire Link's Awakening su 3DS che sto a buon punto e poi capire se buttarmi su questo o rimandare a dopo finito Breath of the Wild su Switch![]()
Sicuro comunque sia me lo gioco su Deck a letto con le palle all'aria.
Mi incuriosisce un botto, anche se non ho la minima idea di cosa caspita sia![]()
Si qualcuno può fare un riassunto in poche parole di che tipo di gioco sia
Restarting
Tipo un Disco Elysium?
All'inizio scegli delle abilità per il personaggio.
Nelle recensioni dicono che devi scegliere il background del personaggio e in base a quello possono cambiare alcune quest perché in base alle conoscenze del personaggio, può affrontare in modo leggermente diverso alcune situazioni. Se ho capito bene però non decidi queste cose all'inizio, ma durante il gioco in base alle risposte che dai nei dialoghi.
O magari non ho capito un cazzo![]()
Secondo me non tutti i giochi vanno per forza "capiti" prima di giocarli. Questo è uno di quelli, va giocato e PUNTO.
CAPITO
A me sta piacendo molto finora.
Personalmente il gioco lo reputo un'avventura grafica con alcuni elementi RPG, dove alcune scelte di background aiutano e in alcuni casi aprono alcune strade, ma non sono strettamente vincolanti.
I dialoghi e le scelte di come reagire sono decisamente piu' importanti, a partire con chi si decide di parlare a seconda della porzione del giorno.
Sono arrivato credo al secondo atto e finora il gioco mi ha preso e mi sta gia' invogliando a rigiocarlo con un altro setting.
La parte legata ai codici la trovo molto inspirata, cosi' come alcuni elementi di background (i.e. le tonache dei monaci rovinate in base all'eta', seguendo la Regola).
Mi ricorda molto il Nome della Rosa, sia per come le fasi del giorno sono gestite, sia per alcune citazioni indirette e dirette (Eco e il suo romanzo sono citato esplicitatamente in un libro).
Il mio background di partenza e' Artigiano, studioso di Logica e Scienze naturali, con background Italiano.
Ma quindi puoi dire Uee uaglio', iamm' bell con quesht cupoleh
Iniziato anche io ieri sera, ma sono riuscito a giocare solo un'oretta scarsa. Ovviamente ho deciso che sono stato in giro in Italia![]()
Longevità?
Mi sta salendo la scimmia per sto gioco di nicchia della nicchia.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander