The Witcher: Remake | Annunciato The Witcher: Remake | Annunciato

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Discussione: The Witcher: Remake | Annunciato

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  1. #1
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    Re: The Witcher: Remake | Annunciato

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Insomma, era un giocone che migliorava nettamente parecchi aspetti del primo, dal combat al quest design, oltre a offrire quel bivio così drastico ed esteso a fine atto 1 da essere diventato un punto distintivo del titolo.
    Perde alcuni bei tratti del design di TW1, cosa che non lo rende strettamente superiore e permette al primo di essere molto interessante tutt'oggi nonostante l'esistenza dei seguiti, ma compensa egregiamente con le sue novità. "non meritava" non si può sentire dai.
    Boh, hanno inserito le QTE come in un gioco action (e non un gdr). 1/3 del gioco è stato rushato a dismisura. Ehhh... Dopo un primo capitolo sublime, per quanto imperfetto, erano caduti parecchio nel 2

  2. #2
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    Re: The Witcher: Remake | Annunciato

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    IL 2 resta un gran gioco, con alti e bassi.

    E' visivamente ottimo ancora adesso.
    Ha una storia bella e delle buone secondarie.

    Il combat prende la svolta action, ha pregi e difetti.
    Il famoso bivio ha una parte, quella di Vernon Roche, che non è minimamente all'altezza di quella dell'elfo.
    L'ultima parte è un po' rushata.
    Soffriva di una certa legnosità del combat e nella prima release il bilanciamento lasciava a desiderare (era molto difficile, ci misi 3 giorni prima di prenderci la mano e riuscire a finire il prologo). Il terzo capitolo non era propriamente rushato, per me era solo la conclusione e non si sono dilungati. Va tenuto conto che il secondo capitolo era "doppio".
    Nel complesso soffriva dell'inesperiena del team, alle prese con il nuovo engine e col primo prodotot di questo tipo. In sintesi: un The Witcher 3 che non ce l'ha fatta.

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Boh, hanno inserito le QTE come in un gioco action (e non un gdr). 1/3 del gioco è stato rushato a dismisura. Ehhh... Dopo un primo capitolo sublime, per quanto imperfetto, erano caduti parecchio nel 2
    Vabbè i QTE era 4 o 5, e li han messi poi facoltativi nelle opzioni dopo un paio di patch se non ricordo male o mal che vada nella enhanced.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: The Witcher: Remake | Annunciato

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Boh, hanno inserito le QTE come in un gioco action (e non un gdr). 1/3 del gioco è stato rushato a dismisura. Ehhh... Dopo un primo capitolo sublime, per quanto imperfetto, erano caduti parecchio nel 2
    I QTE sono pochi e non rovinano granché (e per quanto non siano sta meccanica nobile non vedo perché non si possano abbinare al gdr, visto che si può applicare praticamente qualsiasi gameplay al genere).
    La parte rushata è l'atto 3, ma che non è un terzo del gioco, sono le ultime 3 ore su 40 (conti a spanne). Certo poteva essere più esteso, cosa che infatti è stato nel corso delle patch, passando da 3 a 5 ore di giocato.

    Se è tutto qui mi sembra assai poco per dire che sono caduti parecchio, quando di contro hanno migliorato di parecchio il combat, il quest design, la scrittura, la ramificazione di scelte e conseguenze, con esiti anche molto più sentiti.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
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  4. #4
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    Re: The Witcher: Remake | Annunciato

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Se è tutto qui mi sembra assai poco per dire che sono caduti parecchio, quando di contro hanno migliorato di parecchio il combat, il quest design, la scrittura, la ramificazione di scelte e conseguenze, con esiti anche molto più sentiti.
    Bhè per il quest design il loro picco resta Vizima Confindetial nel prima Witcher.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: The Witcher: Remake | Annunciato

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè per il quest design il loro picco resta Vizima Confindetial nel prima Witcher.
    Eh concordo, ed è alquanto svilente come le quest investigative siano poi involute. TW2 a memoria ha solo quella della succube nell'atto 2 impostata in maniera simile, ma è molto più contenuta. In TW3 ci sono alcune sub con quel taglio ma va beh, lasciamo perdere, sei obbligato a cliccare tutte le opzioni durante le autopsie e poi Geralt ti spiega già per filo e per segno la soluzione.
    Vizima Confindetial è uno dei fiori all'occhiello di TW1 e mi rattrista pensare a quanto verrà stravolta nel remake con ogni probabilità, sempre se resterà per come la conosciamo anche solo narrativamente.

    Chiusa parentesi, quando parlavo del miglioramento del quest design di TW2 mi riferivo alla qualità media, Vizima Confindetial è il top della serie e c'era altro di carino nella main quest ma TW1 era anche afflitto da un sacco di subquest fattorino. TW2 offre molta più dignità ai contratti e cacce al mostro, oltre come dicevo a fare un gran bel lavoro sulla main quest e sul branching.
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    Citazione Originariamente Scritto da chepe
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