Soffriva di una certa legnosità del combat e nella prima release il bilanciamento lasciava a desiderare (era molto difficile, ci misi 3 giorni prima di prenderci la mano e riuscire a finire il prologo). Il terzo capitolo non era propriamente rushato, per me era solo la conclusione e non si sono dilungati. Va tenuto conto che il secondo capitolo era "doppio".
Nel complesso soffriva dell'inesperiena del team, alle prese con il nuovo engine e col primo prodotot di questo tipo. In sintesi: un The Witcher 3 che non ce l'ha fatta.
Vabbè i QTE era 4 o 5, e li han messi poi facoltativi nelle opzioni dopo un paio di patch se non ricordo male o mal che vada nella enhanced.
I QTE sono pochi e non rovinano granché (e per quanto non siano sta meccanica nobile non vedo perché non si possano abbinare al gdr, visto che si può applicare praticamente qualsiasi gameplay al genere).
La parte rushata è l'atto 3, ma che non è un terzo del gioco, sono le ultime 3 ore su 40 (conti a spanne). Certo poteva essere più esteso, cosa che infatti è stato nel corso delle patch, passando da 3 a 5 ore di giocato.
Se è tutto qui mi sembra assai poco per dire che sono caduti parecchio, quando di contro hanno migliorato di parecchio il combat, il quest design, la scrittura, la ramificazione di scelte e conseguenze, con esiti anche molto più sentiti.
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
Eh concordo, ed è alquanto svilente come le quest investigative siano poi involute. TW2 a memoria ha solo quella della succube nell'atto 2 impostata in maniera simile, ma è molto più contenuta. In TW3 ci sono alcune sub con quel taglio ma va beh, lasciamo perdere, sei obbligato a cliccare tutte le opzioni durante le autopsie e poi Geralt ti spiega già per filo e per segno la soluzione.
Vizima Confindetial è uno dei fiori all'occhiello di TW1 e mi rattrista pensare a quanto verrà stravolta nel remake con ogni probabilità, sempre se resterà per come la conosciamo anche solo narrativamente.
Chiusa parentesi, quando parlavo del miglioramento del quest design di TW2 mi riferivo alla qualità media, Vizima Confindetial è il top della serie e c'era altro di carino nella main quest ma TW1 era anche afflitto da un sacco di subquest fattorino. TW2 offre molta più dignità ai contratti e cacce al mostro, oltre come dicevo a fare un gran bel lavoro sulla main quest e sul branching.
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe