OLD RPG -  Il topic dei nostalgici OLD RPG - Il topic dei nostalgici - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 80

Discussione: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.775

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Mi stavo giusto cimentando nella pixel remaster del 2, quasi non si riesce a giocare per la frequenza dei random encounter

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.381

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Mi piace che da quello che si è detto qui Oblivion sembri una cagata, ma è stato un rpg epocale ai tempi.

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Mi piace che da quello che si è detto qui Oblivion sembri una cagata, ma è stato una cagata epocale ai tempi.
    Fixed.

    "Tesoro, vammi a prendere nella cassapanca l'oggetto magico rarissimo per salvare il mondo."
    "Certo caro, finisco di bollire il tè e te lo porto subito".

    ...e la lista delle fregnacce sarebbe lunghissima a partire dal marketing fraudolento della famigerata radiant AI.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.557

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Difficilmente ho visto una roba più cringe di Oblivion.
    L'unica cosa positiva era la grafica e il colpo d'occhio per i tempi.

    Ha il merito di aver generato una quantità di meme e funny moments davvero notevoli, questo gli va riconosciuto.

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa positiva era la grafica e il colpo d'occhio per i tempi.
    Bhè, oddio, anche lì se vogliamo guardare lato volti lasciava parecchio desiderare anche all'epoca. Poi ovviamente c'era il solito discorso animazioni oscene che son da sempre un marchio di fabbrica. Rendeva bene solo in ambienti e paesaggi.

  6. #46
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Passare dalla fantasia di Morrowind a una cosa abbastanza tradizionale come Oblivion è stato quello che non me l'ha fatto piacere per niente.

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Passare dalla fantasia di Morrowind a una cosa abbastanza tradizionale come Oblivion è stato quello che non me l'ha fatto piacere per niente.
    Fosse solo quello il problema

    Poi come disse una storica recensione online: 50 metri quadrati della campagna dello Yorkshire copiaincollati per chilometri
    Ultima modifica di Darkless; 28-04-23 alle 18:07

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.775

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè, oddio, anche lì se vogliamo guardare lato volti lasciava parecchio desiderare anche all'epoca. Poi ovviamente c'era il solito discorso animazioni oscene che son da sempre un marchio di fabbrica. Rendeva bene solo in ambienti e paesaggi.
    Ricordo il trauma dopo essere uscito dalle fogne di ritrovarmi davanti a quelle LOD in bassisima risoluzione e gli alberi pixellati

  9. #49
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.557

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè, oddio, anche lì se vogliamo guardare lato volti lasciava parecchio desiderare anche all'epoca. Poi ovviamente c'era il solito discorso animazioni oscene che son da sempre un marchio di fabbrica. Rendeva bene solo in ambienti e paesaggi.
    Si infatti mi riferivo ad ambienti e paesaggi, andare in giro in prima persona in quell'ambientazione aveva il suo perchè. Già le facce e le animazioni era brutte anche per quei tempi...

    Poi sarà un limite mio, ma la formula dei TES proprio non mi è mai piaciuta... la scrittura, i dungeon, il leveling, il combat, non mi è piaciuto NIENTE

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Ricordo il trauma dopo essere uscito dalle fogne di ritrovarmi davanti a quelle LOD in bassisima risoluzione e gli alberi pixellati
    Io presi la collector perché Morrowind mi era piaciuto molto e quando uscii dalle fogne rimasi a bocca aperta. Purtroppo ancora non sapevo che stavo uscendo dalle fogne per entrare in una fogna di gioco

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.775

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    C'è da dire che le aspettative erano davvero alte, Morrowind era comunque qualcosa di mai visto e nessuno conosceva la fama da ca@@aro di Todd

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.381

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Fixed.

    "Tesoro, vammi a prendere nella cassapanca l'oggetto magico rarissimo per salvare il mondo."
    "Certo caro, finisco di bollire il tè e te lo porto subito".

    ...e la lista delle fregnacce sarebbe lunghissima a partire dal marketing fraudolento della famigerata radiant AI.

    I puristi hardcore degli rpg possono considerarlo una cagata (e aggiungiamo che a star dietro ai puristi estremisti, in tutta la storia degli orpg si salvano al massimo una decina di titoli. Quasi niente è degno di essere giocato), ma ai tempi la gente era impazzita totalmente per Oblivion e tra questa gente c'erano persone che avevano adorato gli Ultima e i Baldur's Gate.

    I thread sul gioco erano tra i più popolari, le recensioni erano quasi tutte molto positive e non c'era quasi nessun utente Xbox 360 che non ne avesse una copia.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Si infatti mi riferivo ad ambienti e paesaggi, andare in giro in prima persona in quell'ambientazione aveva il suo perchè. Già le facce e le animazioni era brutte anche per quei tempi...

    Poi sarà un limite mio, ma la formula dei TES proprio non mi è mai piaciuta... la scrittura, i dungeon, il leveling, il combat, non mi è piaciuto NIENTE
    Quanti rpg occidentali avevano belle animazioni?

  13. #53
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.298

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Mi piace che da quello che si è detto qui Oblivion sembri una cagata, ma è stato un rpg epocale ai tempi.
    Da un punto di vista grafico sicuro (a parte i personaggi osceni)

    Giocarci dopo morrowind (tolta sempre la grafica eh) è stato come mangiare pasta in brodo dopo un piatto di lasagne. Per vedere qualcosa di decente è toccato aspettare shivering isles.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 28-04-23 alle 17:19

  14. #54
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    913

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    E' questo il luogo giusto per discutere di Faxanadu per NES ??

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    C'è da dire che le aspettative erano davvero alte, Morrowind era comunque qualcosa di mai visto e nessuno conosceva la fama da ca@@aro di Todd
    Le aspettative erano alte soprattutto perchè il signor Howard aveva perculato tutti con la famosa palla di fuoco in biblioteca scriptata e spacciata per IA.
    Poi rispetto a Morrowind - che personalmente non ho mai apprezzato non gradendo la formula dei TES ma un suo perchè ce l'aveva - hanno semplificato parecchie cose (anche per via delle console, Howard stesso disse che levarono lance ed armi simili perchè non sarebbero riusciti ad implementarle nella versione console) e implementato altre col culo: in primisi l'auto leveling - con drop a scalare annesso - dei nemici che fu un disastro totale. Un'accozzaglia di pessime idee.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    I puristi hardcore degli rpg possono considerarlo una cagata (e aggiungiamo che a star dietro ai puristi estremisti, in tutta la storia degli orpg si salvano al massimo una decina di titoli. Quasi niente è degno di essere giocato), ma ai tempi la gente era impazzita totalmente per Oblivion e tra questa gente c'erano persone che avevano adorato gli Ultima e i Baldur's Gate.

    I thread sul gioco erano tra i più popolari, le recensioni erano quasi tutte molto positive e non c'era quasi nessun utente Xbox 360 che non ne avesse una copia.

    - - - Updated - - -
    Ti sei risposto da solo.

    Oramai si sono accorti tutti che il re era nudo. E' universalmente riconosciuto come il TES peggiore di sempre e un pessimo gioco di suo.

  16. #56
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.561
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    l'auto leveling banditi che davano roba epica come noccioline

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.896

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Le aspettative erano alte soprattutto perchè il signor Howard aveva perculato tutti con la famosa palla di fuoco in biblioteca scriptata e spacciata per IA.
    Poi rispetto a Morrowind - che personalmente non ho mai apprezzato non gradendo la formula dei TES ma un suo perchè ce l'aveva - hanno semplificato parecchie cose (anche per via delle console, Howard stesso disse che levarono lance ed armi simili perchè non sarebbero riusciti ad implementarle nella versione console) e implementato altre col culo: in primisi l'auto leveling - con drop a scalare annesso - dei nemici che fu un disastro totale. Un'accozzaglia di pessime idee.
    Per quanto mi riguarda, il problema pricipale, oltre quello cha hai detto, è che tra Morrowind e Oblivion avevo giocato i primi due Gothic che erano giochi di tutt'altro livello

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.210

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Ma perché le lance non potevano stare su console?

    Credo siano andati verso una voluta (fin eccessiva) semplificazione (vedi dividere le armi solo in blunt e blade, oppure eliminare la componibilità delle armature dividerle solo in 4 parti) cosa che poi è proseguita pure con Skyrim anche se lì sotto molti aspetti hanno imparato dai loro errori.

    A me Morrowind piace ancora moltissimo, pure Vanilla giocato su XBX fa una discreta figura. L'unica cosa che mal sopporto dopo Oblivion e Skyrim è l'eccessiva lentezza del personaggio. Ok che col tempo migliori (Athletics) ma all'inizio è come martellarsi sulle palle.

  19. #59
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.880
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Vabbe dai 15 anni sono parecchi,
    Beh, dipende: io per esempio ho giocato roba come Ultima VI e Pool of Radiance praticamente al "day one" (giusto qualche mese dopo) e sono passati piu di 30 anni.
    Tieni presente che molti di noi qui sono piu' vicini ai 50 che ai 40, e quindi abbiamo un diverso concetto di "vecchia scuola"

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Perchè sei troppo giovane.

    Ti consiglio questo:

    https://crpgbook.wordpress.com/
    /this
    Il PDF e' gratis (ed e' pure aggiornato), ma se puoi permettertelo compra il volume: ne vale la pena e il ricavato va pure in beneficenza
    Ultima modifica di LordOrion; 29-04-23 alle 01:12

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #60
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.880
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto una run ad icenwind dale 1 "ee" e sono al fosso di dorn
    gioco sempre stupendo da un punto di vista grafico, ambientale e sonoro. Peccato che il primo abbia una trama nulla
    Gran bel gioco Iwd, per certi versi l'ho preferito al primo BG.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su