Mi stavo giusto cimentando nella pixel remaster del 2, quasi non si riesce a giocare per la frequenza dei random encounter
Mi stavo giusto cimentando nella pixel remaster del 2, quasi non si riesce a giocare per la frequenza dei random encounter
Mi piace che da quello che si è detto qui Oblivion sembri una cagata, ma è stato un rpg epocale ai tempi.
Fixed.
"Tesoro, vammi a prendere nella cassapanca l'oggetto magico rarissimo per salvare il mondo."
"Certo caro, finisco di bollire il tè e te lo porto subito".
...e la lista delle fregnacce sarebbe lunghissima a partire dal marketing fraudolento della famigerata radiant AI.
Difficilmente ho visto una roba più cringe di Oblivion.
L'unica cosa positiva era la grafica e il colpo d'occhio per i tempi.
Ha il merito di aver generato una quantità di meme e funny moments davvero notevoli, questo gli va riconosciuto.
Passare dalla fantasia di Morrowind a una cosa abbastanza tradizionale come Oblivion è stato quello che non me l'ha fatto piacere per niente.
Si infatti mi riferivo ad ambienti e paesaggi, andare in giro in prima persona in quell'ambientazione aveva il suo perchè. Già le facce e le animazioni era brutte anche per quei tempi...
Poi sarà un limite mio, ma la formula dei TES proprio non mi è mai piaciuta... la scrittura, i dungeon, il leveling, il combat, non mi è piaciuto NIENTE
C'è da dire che le aspettative erano davvero alte, Morrowind era comunque qualcosa di mai visto e nessuno conosceva la fama da ca@@aro di Todd
I puristi hardcore degli rpg possono considerarlo una cagata (e aggiungiamo che a star dietro ai puristi estremisti, in tutta la storia degli orpg si salvano al massimo una decina di titoli. Quasi niente è degno di essere giocato), ma ai tempi la gente era impazzita totalmente per Oblivion e tra questa gente c'erano persone che avevano adorato gli Ultima e i Baldur's Gate.
I thread sul gioco erano tra i più popolari, le recensioni erano quasi tutte molto positive e non c'era quasi nessun utente Xbox 360 che non ne avesse una copia.
- - - Updated - - -
Quanti rpg occidentali avevano belle animazioni?
Ultima modifica di Lord Brunitius; 28-04-23 alle 17:19
E' questo il luogo giusto per discutere di Faxanadu per NES ??
Le aspettative erano alte soprattutto perchè il signor Howard aveva perculato tutti con la famosa palla di fuoco in biblioteca scriptata e spacciata per IA.
Poi rispetto a Morrowind - che personalmente non ho mai apprezzato non gradendo la formula dei TES ma un suo perchè ce l'aveva - hanno semplificato parecchie cose (anche per via delle console, Howard stesso disse che levarono lance ed armi simili perchè non sarebbero riusciti ad implementarle nella versione console) e implementato altre col culo: in primisi l'auto leveling - con drop a scalare annesso - dei nemici che fu un disastro totale. Un'accozzaglia di pessime idee.
- - - Aggiornato - - -
Ti sei risposto da solo.
Oramai si sono accorti tutti che il re era nudo. E' universalmente riconosciuto come il TES peggiore di sempre e un pessimo gioco di suo.
Ma perché le lance non potevano stare su console?
Credo siano andati verso una voluta (fin eccessiva) semplificazione (vedi dividere le armi solo in blunt e blade, oppure eliminare la componibilità delle armature dividerle solo in 4 parti) cosa che poi è proseguita pure con Skyrim anche se lì sotto molti aspetti hanno imparato dai loro errori.
A me Morrowind piace ancora moltissimo, pure Vanilla giocato su XBX fa una discreta figura. L'unica cosa che mal sopporto dopo Oblivion e Skyrim è l'eccessiva lentezza del personaggio. Ok che col tempo migliori (Athletics) ma all'inizio è come martellarsi sulle palle.
Beh, dipende: io per esempio ho giocato roba come Ultima VI e Pool of Radiance praticamente al "day one" (giusto qualche mese dopo) e sono passati piu di 30 anni.
Tieni presente che molti di noi qui sono piu' vicini ai 50 che ai 40, e quindi abbiamo un diverso concetto di "vecchia scuola"
/this
Il PDF e' gratis (ed e' pure aggiornato), ma se puoi permettertelo compra il volume: ne vale la pena e il ricavato va pure in beneficenza
Ultima modifica di LordOrion; 29-04-23 alle 01:12
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|