Originariamente Scritto da
Litmanen
La build?
A non ascoltare chi ti avvisava?
Non puoi assolutamente IN ALCUN MODO essere un jack of all trades. Puoi essere un jack of 10/15% trades.
Devi puntare su una caratteristica fortissima, un paio medio forti e le altre devi praticamente dumparle a 3.
Attacco? Devi decidere quale sarà la maniera in cui vuoi affrontare le battaglie e puntare tutto su quello. Non puoi IN ALCUN MODO essere bravo in poteri psionici, pistole, stealth e granate contemporaneamente. Devi scegliere una skill su cui buttare quasi tutti i tuoi punti per l'attacco e un paio di raccordo per la difesa. Ma non puoi poter fare un po' di tanto. Le skill che pensi di "poter forse usare a volte" le DEVI lasciare a 0. Perché vuol dire che non ti serviranno.
Vuoi fare lo sniper col fucile di precisione? E allora devi farti una builda incentrata su quello: fucili, percezione (credo) e magari una a scleta tra electronics, chemicals, mechanics.
Ora, questi sono consigli raffazzonati e non seguire me sulle specifiche abilità da scegliere, ma il consiglio generale è quello: una/due caratteristiche su cui puntare TUTTO e lasciare le altre a 3; due/tre skill su cui sversare TUTTI i punti skill lasciando le altre a 0.
È un gioco per min/max all'estrema potenza, purtroppo. Io l'ho giocato a veterano con oddity system e ci sono stati momenti di assoluto delirio con combattimenti su cui ho perso delle giornate.