Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
La build?
A non ascoltare chi ti avvisava?

Non puoi assolutamente IN ALCUN MODO essere un jack of all trades. Puoi essere un jack of 10/15% trades.

Devi puntare su una caratteristica fortissima, un paio medio forti e le altre devi praticamente dumparle a 3.
Attacco? Devi decidere quale sarà la maniera in cui vuoi affrontare le battaglie e puntare tutto su quello. Non puoi IN ALCUN MODO essere bravo in poteri psionici, pistole, stealth e granate contemporaneamente. Devi scegliere una skill su cui buttare quasi tutti i tuoi punti per l'attacco e un paio di raccordo per la difesa. Ma non puoi poter fare un po' di tanto. Le skill che pensi di "poter forse usare a volte" le DEVI lasciare a 0. Perché vuol dire che non ti serviranno.

Vuoi fare lo sniper col fucile di precisione? E allora devi farti una builda incentrata su quello: fucili, percezione (credo) e magari una a scleta tra electronics, chemicals, mechanics.

Ora, questi sono consigli raffazzonati e non seguire me sulle specifiche abilità da scegliere, ma il consiglio generale è quello: una/due caratteristiche su cui puntare TUTTO e lasciare le altre a 3; due/tre skill su cui sversare TUTTI i punti skill lasciando le altre a 0.

È un gioco per min/max all'estrema potenza, purtroppo. Io l'ho giocato a veterano con oddity system e ci sono stati momenti di assoluto delirio con combattimenti su cui ho perso delle giornate.
Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
nel caso possa servire:

https://underrail.info/build/
Ok, io capisco tutto: il gioco è hardcore e lo sapevo; è incentrato sulle build e ok... ma che alle PRIME DUE quest dove metti il piedi fuori dalla stazione e sei per forza nudo con una pistola io debba sucare in questa maniera contro un bandito e un gruppo di ratti giganti non credo dipenda dal fatto che abbia messo 7 punti in perception invece che 8 o 9.
Quindi o sto sbagliando l'approccio e non mi sono chiare certe meccaniche (in parte è così perchè il sistema danni/armor non mi è chiarissimo...) o c'è un game design di merda specie all'inizio.

Tra l'altro ho preso anche una pillolina rossa che mi ha abbassato il 25% i punti vita ma mi ha sbloccato poteri psionici e robe simili. Non era mia intenzione fare un pg "mago" anche perchè ho messo 4 punti in will, però ho letto che comunque sono più i benefici a lungo andare e mi sono fidato
L'intenzione era quella di fare un pg equilibrato, forte con gli smg, evasion alta, hacker e crafter... ho messo anche dei punti in stealth e trappole perchè mi sembrava abbastanza logico, ma a sto punto non so che pensare