Underrail 2: Infusion Underrail 2: Infusion - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: Underrail 2: Infusion

Senior Member L'avatar di LucaX360

Re: Underrail 2: Infusion

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    La build?
    A non ascoltare chi ti avvisava?

Non puoi assolutamente IN ALCUN MODO essere un jack of all trades. Puoi essere un jack of 10/15% trades.

Devi puntare su una caratteristica fortissima, un paio medio forti e le altre devi praticamente dumparle a 3.
    Attacco? Devi decidere quale sarà la maniera in cui vuoi affrontare le battaglie e puntare tutto su quello. Non puoi IN ALCUN MODO essere bravo in poteri psionici, pistole, stealth e granate contemporaneamente. Devi scegliere una skill su cui buttare quasi tutti i tuoi punti per l'attacco e un paio di raccordo per la difesa. Ma non puoi poter fare un po' di tanto. Le skill che pensi di "poter forse usare a volte" le DEVI lasciare a 0. Perché vuol dire che non ti serviranno.

Vuoi fare lo sniper col fucile di precisione? E allora devi farti una builda incentrata su quello: fucili, percezione (credo) e magari una a scleta tra electronics, chemicals, mechanics.

Ora, questi sono consigli raffazzonati e non seguire me sulle specifiche abilità da scegliere, ma il consiglio generale è quello: una/due caratteristiche su cui puntare TUTTO e lasciare le altre a 3; due/tre skill su cui sversare TUTTI i punti skill lasciando le altre a 0.

È un gioco per min/max all'estrema potenza, purtroppo. Io l'ho giocato a veterano con oddity system e ci sono stati momenti di assoluto delirio con combattimenti su cui ho perso delle giornate.
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    nel caso possa servire:

https://underrail.info/build/
    Ok, io capisco tutto: il gioco è hardcore e lo sapevo; è incentrato sulle build e ok... ma che alle PRIME DUE quest dove metti il piedi fuori dalla stazione e sei per forza nudo con una pistola io debba sucare in questa maniera contro un bandito e un gruppo di ratti giganti non credo dipenda dal fatto che abbia messo 7 punti in perception invece che 8 o 9.
    Quindi o sto sbagliando l'approccio e non mi sono chiare certe meccaniche (in parte è così perchè il sistema danni/armor non mi è chiarissimo...) o c'è un game design di merda specie all'inizio.

Tra l'altro ho preso anche una pillolina rossa che mi ha abbassato il 25% i punti vita ma mi ha sbloccato poteri psionici e robe simili. Non era mia intenzione fare un pg "mago" anche perchè ho messo 4 punti in will, però ho letto che comunque sono più i benefici a lungo andare e mi sono fidato
    L'intenzione era quella di fare un pg equilibrato, forte con gli smg, evasion alta, hacker e crafter... ho messo anche dei punti in stealth e trappole perchè mi sembrava abbastanza logico, ma a sto punto non so che pensare

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ok, io capisco tutto: il gioco è hardcore e lo sapevo; è incentrato sulle build e ok... ma che alle PRIME DUE quest dove metti il piedi fuori dalla stazione e sei per forza nudo con una pistola io debba sucare in questa maniera contro un bandito e un gruppo di ratti giganti non credo dipenda dal fatto che abbia messo 7 punti in perception invece che 8 o 9.
    Quindi o sto sbagliando l'approccio e non mi sono chiare certe meccaniche (in parte è così perchè il sistema danni/armor non mi è chiarissimo...) o c'è un game design di merda specie all'inizio.

Tra l'altro ho preso anche una pillolina rossa che mi ha abbassato il 25% i punti vita ma mi ha sbloccato poteri psionici e robe simili. Non era mia intenzione fare un pg "mago" anche perchè ho messo 4 punti in will, però ho letto che comunque sono più i benefici a lungo andare e mi sono fidato
    L'intenzione era quella di fare un pg equilibrato, forte con gli smg, evasion alta, hacker e crafter... ho messo anche dei punti in stealth e trappole perchè mi sembrava abbastanza logico, ma a sto punto non so che pensare
    Devi anche sfruttare il combattimento a tuo vantaggio anche usando tutto quello che hai a disposizione, soprattutto all'inizio. Il bandito che sta dai rathound puoi farlo fuori con una granata lanciata a inizio combattimento. Sfrutta le chiusure dei tunnel per non farti circondare etc...Però è normale che sia difficile sopratutto all'inizio quando devi capire come muoverti, non è assolutamente un gioco facile e anzi la tua idea di build non è male.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 08-01-25 alle 10:32

Senior Member

E ti sei anche attivato i poteri psionici. Secondo me è già troppo!

Ci sto prendendo un po' la mano e alcune cose mi son leggermente più chiare, ma è veramente ostico.. siamo ai livelli che un titolo Owlcat a confronto è una passeggiata di salute.

Comunque sul lato rpg non me l'aspettavo ma si sta rivelando tanta roba.
    C'è un setting davvero bello, ben scritto, e gli ambienti risultano ricchi e piacevoli da esplorare nonostante la grafica molto spartana. Poi ci sono delle meccaniche, come il trading e lo stealth, molto carine e implementate bene.
    I combat per quanto fin troppo difficili all'inizio hanno una varietà di approcci veramente alta...

Insomma un ottimo titolo, curato come pochi, che non so se riuscirò mai a finirlo

Senior Member

Ci sto prendendo un po' la mano e alcune cose mi son leggermente più chiare, ma è veramente ostico.. siamo ai livelli che un titolo Owlcat a confronto è una passeggiata di salute.
    Ah, ma assolutamente. Anche perché i titoli Owlcat SONO una passeggiata di salute

Comunque sul lato rpg non me l'aspettavo ma si sta rivelando tanta roba.
    C'è un setting davvero bello, ben scritto, e gli ambienti risultano ricchi e piacevoli da esplorare nonostante la grafica molto spartana. Poi ci sono delle meccaniche, come il trading e lo stealth, molto carine e implementate bene.
    I combat per quanto fin troppo difficili all'inizio hanno una varietà di approcci veramente alta...

Insomma un ottimo titolo, curato come pochi, che non so se riuscirò mai a finirlo
    Hai bisogno di essere un sociopatico autistico per finirlo. E mi auguro per te che tu non lo sia. Ma sì, è un gran gioco secondo moltissimi aspetti. Poi ci sono anche alcuni difetti palesi e altri sciocchi, ma resta un gioco della madonna.

Per esempio, se e quando combatti con alleati, fai SEMPRE attenzione a non colpire nessuno di essi anche involontariamente con delle granate o molotov. Se questi camminano come degli imbecilli su una molotov che tu hai lanciato tre turni prima, si incazzano e ti danno tutti addosso. Non usare armi ad area su più turni per sicurezza, quando ci sono alleati (è raro).

Molto a rilento ma sto andando avanti.
    Continua a stupirmi, nonostante alcuni scelte degli sviluppatori facciano di tutto per invogliarti a disinstallarlo.

Ho ricominciato con una build nuova, più studiata e per ora va alla bene giocando a normal...

Senior Member

Molto a rilento ma sto andando avanti.
    Continua a stupirmi, nonostante alcuni scelte degli sviluppatori facciano di tutto per invogliarti a disinstallarlo.

Ho ricominciato con una build nuova, più studiata e per ora va alla bene giocando a normal...
    Gli sviluppatori vogliono farti soffrire, per ammissione loro.

A che punto sei?

Gli sviluppatori vogliono farti soffrire, per ammissione loro.

A che punto sei?
    Ho recuperato il chip di una trivella a Junkyard e nel frattempo fatto un paio di quest li.

Praticamente ho letto che Junkyard è il primo e importante stress test del tuo personaggio, superata quell'area significa che la tua build ha senso e che le cose sono sul binario giusto .... è andato tutto abbastanza liscio fino al depot A, quello coi mutanti grossi e i cagnacci verdi, li ho veramente dovuto davvero i salti mortali con lo stealth altrimenti non c'era verso. Tutto questo con il personaggio a lvl8, non ho idea se fosse troppo presto.

Ho recuperato il chip di una trivella a Junkyard e nel frattempo fatto un paio di quest li.

Praticamente ho letto che Junkyard è il primo e importante stress test del tuo personaggio, superata quell'area significa che la tua build ha senso e che le cose sono sul binario giusto .... è andato tutto abbastanza liscio fino al depot A, quello coi mutanti grossi e i cagnacci verdi, li ho veramente dovuto davvero i salti mortali con lo stealth altrimenti non c'era verso. Tutto questo con il personaggio a lvl8, non ho idea se fosse troppo presto.
    Se superi il depot puoi affrontare il resto del gioco (non che sia una discesa eh)

Senior Member

Come dice Lord_Brunitus, il Depot A è il momento della verità. Se lo hai affontato e superato grazie allo stealth, allora evidentemente il tuo personaggio è quello e va benissimo. Però "se hai superato il Depot A, allora puoi continuare senza problemi", in realtà va tradotto come: "insisti su questa tipologia di build. continua ad aumentare i tuoi punteggi migliori, continua ad essere specializzato e non provare a diversificare il personaggio". Semplicemente, continua e diventa uno steathatore professionista specializzato (con una skill a combattimento complementare).

Altrimenti muori comunque.

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Se superi il depot puoi affrontare il resto del gioco (non che sia una discesa eh)
    Come dice Lord_Brunitus, il Depot A è il momento della verità. Se lo hai affontato e superato grazie allo stealth, allora evidentemente il tuo personaggio è quello e va benissimo. Però "se hai superato il Depot A, allora puoi continuare senza problemi", in realtà va tradotto come: "insisti su questa tipologia di build. continua ad aumentare i tuoi punteggi migliori, continua ad essere specializzato e non provare a diversificare il personaggio". Semplicemente, continua e diventa uno steathatore professionista specializzato (con una skill a combattimento complementare).

E' una build per smg con le feats principali che saranno full-auto, commando, spec ops, ambush, suppress fire, hit&run.
    Sto pensando più avanti di prendere temporal manipulation, lo so che non è indicata per questa build ma vado che son più i pro che i contro.

Il problema nel depotA è stato solo l'ultima area intorno al chip... quei nemici con stun e root son proprio dei counter per il mio pg ed eran veramente troppi, per cui stealth e un po' di fortuna.
    Far fuori un nemico isolato senza farsi beccare c'è da impazzire

Senior Member

Sto pensando più avanti di prendere temporal manipulation, lo so che non è indicata per questa build ma vado che son più i pro che i contro.

Scherzi a parte, probabilmente stealth ed abilità psioniche vanno benissimo insieme ma, come ti dicevo, cerca sempre di mantenere un'ALTISSIMA specializzazione.

Scherzi a parte, probabilmente stealth ed abilità psioniche vanno benissimo insieme ma, come ti dicevo, cerca sempre di mantenere un'ALTISSIMA specializzazione.

avrei "will" a 4, ma temporal manipulation mi sembra davvero sgrava e vale la pena più avanti investire una 50 di punti.

Senior Member

avrei "will" a 4, ma temporal manipulation mi sembra davvero sgrava e vale la pena più avanti investire una 50 di punti.
    Tienici aggiornati sui tuoi progressi

Nuovo sistema di Hacking e lockpicking per Infusion, veramente fichi.
    Ha implementato un mini sistema operativo che collega tutti i pc del gioco, e intende farci girare anche applicazioni. Mostruoso.

https://stygiansoftware.com/infusion...d-hacking.html

Hacking is somewhat of a bigger beast. Actually, hacking is just a part of the new computer system.

For the purposes of the game, I implemented a simple operating system inside the game and a command shell on top of it you can use to interact with it. And to use the shell, you'll going to need a keyboard and a monitor, which both have actual implementations in the game. For now, those function perfectly, but later I'll start removing keys from some of those and maybe shading in some dead pixel areas on the monitor as an added layer of suffering immersion, randomly I think (have fun doing anything in command shell without the A key and a crack down the middle of the monitor).

Also most of the computers in the game are going to be connected into a single network and you'll be able to access them remotely and you'll be able to share files with NPCs, and they will sometimes hack into your computers....

Now, you may think I've gone off the deep end with these features, but I intend to go even further. I'm yet to make a graphical UI for applications that are going to run on these computers and more. The reason I'm doing all this (apart from that it's fun) is so we can use this system to implement any kind of machine and computer interaction that we want seamlessly into the game. In Underrail 1 we mostly relied on the dialog system for this and it was very limiting and clunky. In the long run, I believe, my work on these features is going to pay off tenfold.

So what can you do in this new computer system:

Browse files, copy them to your own personal computer, sometimes sell them to information brokers
    Control doors, gates and various machinery that's connected to the system
    Obtain new software, including new hacking tools
    Install new hardware and software on your personal (hand-held) computer that will give you new gameplay functionalities, such as motion tracking radar
    Communicate remotely with other people
    And more
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 24-03-25 alle 19:27

Senior Member

Devo ammettere che questo Infusion, personalmente, non mi sembra convincente come il primo, al meno non dalle premesse. Questi giochini per hack e lockpicking non mi piacciono proprio. Però, ad ogni modo, loro sono quelli che hanno fatto Underrail, quindi concedo il beneficio del dubbio fin quando non lo giocherò e testerò le sensazioni in game.

E' tutta roba estremamente figa, poi ti rendi conto che se è come il primo dove di lockpicking e hacking ce n'è a quintalate è probabile che il gioco duri 600 ore.

A me è esploso il cervello solo a leggere ste robe, a memoria una roba cosi non si è mai vista.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su