Grazie mille![]()
Grazie mille![]()
Perché i miei contatti qui sono aggiornati a secoli fa?
https://contacts.google.com/
Edit: possibile che debba farlo a mano su un G5 con Android 7?![]()
Ultima modifica di Matt_Baker91; 16-11-17 alle 21:03
perchè non hai il sync attivo?
perchè non stai usando lo stesso account?
perchè non stai salvando i contatti sull'account ma sulla SIM o sul telefono?
e le altre due risposte?![]()
e no eh, sincronizza ciò che salvi destinato all'account, se gli dici di salvarli su SIM o telefono lui si fa i cazzi suoi
se invece li salvi sull'account, che tu stia online o offline hai la rubrica salvata in un file destinato ad essere sincronizzato in cloud, come quando installi dropbox o one drive, mica ti sincronizza tutto l'HDD, solo le cartelle destinate a farlo.
Insomma non è magical.![]()
c'è anche chi è fissato con la privacy e non vuole usare il cloud![]()
In effetti sarebbe molto meglio se android salvasse tutto nell'account senza se e senza ma, mi sarei risparmiato innumerevoli rotture di cazzo con parenti che devono cambiare telefono e per quanto ci provi non riescono a comprendere il concetto di posti diversi in cui salvare i contatti.
Purtroppo vista l'utenza media, il funzionamento di default dovrebbe essere tarato sul tutto automatico a prova di ritardo mentale (tipo apple insomma), lasciando le opzioni manuali come scelta dell'utente avanzato.
concordo ma gran parte di chi usa android non aggiunge alcun account al telefono e lo crea soltanto successivamente, quando si trova nello store a non poter scaricare candy crush
per non parlare dei cloud proprietari di ogni produttore che cercano in ogni modo di contrastare quello di google.
tipo Samsung che promuove la creazione di un account per il cloud e lo store loro e non quello di google.
l'utente medio non capisce un cazzo e schiaccia cose a caso, il sistema non trova alcun account usufruibile e di default mette il salvataggio della rubrica sul telefono.
Sul mio Nexus 4 il salvataggio su account è stato di default.
Sono fermo ad Android Lollipop quindi non so se abbiano sistemato la cosa, resta comunque il problema delle case produttrici che mettono mano alla personalizzazione dell'OS.
Ultima modifica di magen1; 18-11-17 alle 11:34
Non sapevo nemmeno si potesse fare il setup di un telefono android senza usare un account google![]()
si ma praticamente non te ne fai niente
Uno dei più grossi problemi di Android sono proprio questi.
Io quando qualcuno mi chiede consiglio cerco sempre di indirizzarli sull'utilizzo delle app di google e non quelle proprietarie del costruttore del telefono, dicendo che almeno si devono abituare una volta sola anche se poi cambieranno marca di cellulare.
A volte funziona.
Ho trovato questa: una sandbox per isolare un'app e impedire che faccia cose strane (tipo accedere ai contatti).
What is "Island"
"Island" is a sandbox environment to clone selected apps and isolate them from accessing your personal data outside the sandbox (including call logs, contacts, photos and etc) even if related permissions are granted. Device-bound data is still accessible (SMS, IMEI and etc).
Isolated app can be frozen on demand, with launcher icon vanish and its background behaviors completely blocked.
https://forum.xda-developers.com/and...n-app-t3366295
Ho p9 lite e uso il player preinstallato per la musica. Da un po' di tempo lagga e si blocca nel funzionamento normale. Qualcuno ha avuto problemi analoghi e ha trovato una soluzione?
-si
-se non vuoi far sapere quando leggi i messaggi puoi disattivare i check per la privacy altrimenti nulla
-è un software di messaggistica, è ovvio che resta acceso in background, sul drainaggio non mi preoccuperei, non è quasi mai presente nella lista delle app che hanno consumato batteria.
boh, prova a cancellare gli update (o se c'è, la cache) e vedi come si comporta.