C'è da dire che la domanda era una roba tipo
"Vuoi che OneDrive faccia il back-up di documenti?" e mi pareva una buona idea. Non sapevo che OneDrive sarebbe diventato Documenti tipo simbionte alieno.
Tra l'altro creando una discrepanza, esistendo già un backup della cartella su One Drive, ha copiato quello come "Documenti di Default" e mi sono accorto che i nuovi documenti che non avevo caricato su OneDrive erano rimasti nella cartella vecchia solo quando mi sono accorto che un videogioco che stavo giocando non trovava più i salvataggi![]()
Devo essere sincero, impostazioni, opzioni e servizi avanzati di Microsoft diventano più misteriosi ad ogni aggiornamento e meno chiari ogni volta che tirano via un tassello al controllo dell'utente. Vogliamo poi dire che molte impostazioni si resettano e poi cambiano di posto ad ogni aggiornamento in modo che non riesci più a trovarle.
Attualmente ci sono persino delle discrepanze tra la guida / forum online di Microsoft e le effettive opzioni presenti in Windows e talvolta capita che anche seguendo le indicazioni che trovo lì, poi nel menù non trovo quel che dicono dovrebbe esserci.