Citazione Originariamente Scritto da DarK_Devil Visualizza Messaggio
Le dimensioni mi spaventano il giusto, ormai è difficile scendere sotto i 5,5". Semmai sono ancora leggermente diffidente nei confronti degli smartphone cinesi. Ricordo che ai tempi presi uno dei primi Huawei sbarcati nel mercato occidentale (mi pare si chiamasse "Ascend G....qualcosa") ma nonostante le recensioni entusiastiche che avevo letto in realtà il cellulare era pessimo.... tasti a sfioro poco sensibili, schermo scarsamente visibile di giorno e con sensore di luminosità poco reattivo e per finire software veramente poco ottimizzato e soggetto a blocchi frequenti. Mi rendo conto che ne è passata di acqua sotto i ponti ma l'esperienze mi ha reso un po' diffidente nei confronti di prodotti dall'hardware pompato ma a prezzo basso....
A quei tempi qualsiasi telefono non top gamma era scrauso. Vedi ad esempio Sony Xperia U \ Sole, marca "famosa" ma sempre scarsi restavano. Persino un Galaxy S3 aveva problemi per via della scarsa ottimizzazione; da qualche anno invece prendi tranquillamente un telefono utilizzabile e che "non s'impalla" sui 200€, come Xiaomi Redmi Note 5 (fra poco esce il 7 che ti è stato menzionato) ed Mi A2, ma anche Motorola, Acer, Samsung, Asus...
L'unica cosa di cui tenere conto è la personalizzazione del launcher e delle applicazioni preinstallate (tipo la sveglia che funziona in un certo modo, ma è sufficente trovarne una che ti garba da Play Store), unica per ogni marchio.