Ma tipo su un BD no eh?![]()
Ma tipo su un BD no eh?![]()
Ormai non so nemmeno più se esistano (a fronte di un acquisto di un nuovo PC) soluzioni con solo dvd. Il mio Pc è vecchio di bhò, 7 anni? Avevo già il lettore combo BD/DVD![]()
il blu ray è rimasto un sistema troppo caro rispetto ai dvd per prendere piede. e il dd ormai è alla portata di tutti con la fibra. per dire, pagavo di piu' la vecchia adsl che non la nuova fibra.
Si ma sta cosa sta anche sfuggendo di mano. Con la scusa delle connessioni veloci (e in Italia la copertura della fibra fa anche abbastanza schifo) oramai non si preoccupano più minimamente di ottimizzare e comprimere per cercare di ridurre le dimensioni dei file. Ti buttano lì una vagonata di giga così come sono e ti arrangi a scaricarteli.
L'apoteosi sono gli ultimi Final Fantasy: vagonate di giga inutili perchè anzichè gestire separatamente i sottotitoli e l'audio ai filmati te li fan scaricare due volte con i sottotitoli e l'audio diversi.
Mettiamoci pure i pack di texture 4k (di cui io e molti altri facciamo volentieri a meno) e siamo apposto
Io sono per la destrutturazione dei file di gioco. Scarichi il gioco con il set di impostazioni media. Se vuoi le alte/ultra/4k te le selezioni appositamente, un po' come fatto con le texture HD di Skyrim... alleggerisci il file ed eviti inutili sovraccarichi di linea![]()
Io saranno 10 anni che lo dico.
I dl devono diventare scalabili, un po' come i motori di gioco.
Scarichi solo le texture e il doppiaggio che ti servono, il resto è banda risparmiata per chi ti offre il servizio e tempo risparmiato per te.
Le piattaforme di dd dovrebbero organizzarsi con i publisher in questo senso, sarebbe nel loro interesse.
Ultima modifica di Firephoenix; 19-02-19 alle 13:20
Infatti ti mollano un bel codice e via! Prezzo 0,00€!
Il problema sarà che prima o poi faranno fallire tutti i GameStop e altre catene di distribuzione.
Non si sono mai diffusi su PC, sulle console ci sono perchè è una dotazione base, ma già si parla che Microsoft lancerà una versione Light della prossima console senza lettore ottico.
non è sufficiente, spero fallliscano al più presto
l'unica volta che ho preso qualcosa da loro mi hanno venduto MGS HD collection PS3 in inglese.
Ho chiesto espressamente al commesso 'è italiano? no perchè altrimenti non lo voglio proprio e me lo prendo altrove' e lui mi ha assicurato che lo era. Arrivo a casa, metto su il disco (custodia in ITALIANO) e c'è solo l'inglese. Torno lì incazzato nero, spiego tutto e un altro commesso mi risponde che per politiche aziendali non possono fare il rimborso ma al limite scambiarlo con un altro gioco (e ovviamente a me non fregava un cazzo del resto dei titoli in negozio).
Quindi in soldoni, prima falliscono e peggio falliscono meglio è
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
DD assolutamente. Da quando i manuali dei giochi si sono ridotti a poche righe, da che i contenuti cartacei sono solo per le Collectors a 70 e passa euri non compro più fisico. A prezzo pieno.
E pazienza se qui la fibra non la vedrò mai. Tanto fretta di giocare non ne ho.
Per l'uscita di cyberpunk spero che sia abbastanza in là da farmi finire uiccia 3