I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti! - Pagina 322

Pagina 322 di 462 PrimaPrima ... 222272312320321322323324332372422 ... UltimaUltima
Risultati da 6.421 a 6.440 di 9236

Discussione: I consigli per gli acquisti!

15-09-2001 L'avatar di David™

Re: I consigli per gli acquisti!

È un buon smartphone, ma conoscendo LG, già da questo anno sarà abbandonato al proprio destino... Tanto vale aspettare il calo degli S9+ nei prossimi mesi e prenderne uno... altro che V30...
    Ultima modifica di David™; 24-02-19 alle 00:55
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.99V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member L'avatar di paolinhos

Io di Lg ho avuto l' Optimus qualcosa, era un bel telefono ma in effetti dopo 6 mesi finiti gli aggiornamenti. Con Xiaomi vai abbastanza sul sicuro che almeno per 2 anni ti aggiornano la MIUI. L' A2 l'ho dato a mio figlio perché sinceramente Google experience, dopo aver avuto per 3 anni la MIUI, era troppo scarno.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Fino alla fine della loro vita? Perchè, un telefono deve morire? Al massimo si cambia la batteria. Il tuo N4 è LG, vai in un centro autorizzato e la fai cambiare, oppure spendi 20€ e lo fai tu.
    Moto X Play l'ho regalato a mia madre, il Note 3 Pro al babbo e ancora vanno alla grande. S7 è arrivato fino ad Oreo, N7 mi si è sbriciolato un connettore tentando di sostituire la batteria, G2 mi è caduto da 20cm e si è sbriciolato lo schermo, G4 si è suicidato, ossido sulla scheda madre e non ha mai preso acqua; da lì la necessità di avere il telefono ipxx. Ah, Moto G3 reso ad amazon perchè lo schermo era inguardabile (ero abituato ad altro), Moto X Force reso ad un negozio perchè lo schermo era un merda e lo snap 810 era anche peggio. Ho avuto uno Z3 Compact per 2 settimane ed ho reso anche quello perchè fotocamera e schermo erano scandalosi... S9+ lo tengo fino a che non mi cade e si frantuma.
    Dimenticavo, ho avuto Honor 8 come backup per un annetto. Dopo l'ho venduto perchè era un peccato tenerlo fermo ed era cmq un telefono bellino
    Ti sei risposto da solo
    Purtroppo tutti i centri assistenza di un brand, specie quelli "affiliati" e non nati come tali, con la roba vecchia fanno subito storie e finiscono col proporti le stesse cinesate che trovi su internet, anzi peggio, ti vendono la stessa roba al 100% di rincaro, e l'ho già fatto, m'hanno chiesto 25 euro+sp, non so quanto mi convenga (lo "spendi 20 euro e lo fai tu" si riferisce sempre ad una batteria cinese)
    edit: sta roba non è realmente originale:

tempo fa contattai google in merito e mi seppero dirottare solo verso questo negozio: https://www.servicemessina.it/vendit...atteria-BL-T5/

È un buon smartphone, ma conoscendo LG, già da questo anno sarà abbandonato al proprio destino... Tanto vale aspettare il calo degli S9+ nei prossimi mesi e prenderne uno... altro che V30...
    A vedere il prezzo dell'S8+/S8 non mi pare che faranno chissà quale calo, gli S8 sono ancora oltre i 400 euro
    Ho indagato sul trascorso di LG e della fama che si porta in merito agli aggiornamenti rilasciati giusto per hobby, ma consideravo il fatto che, visto che i telefoni me li sposo e non li cambio come una botta e via, il supporto agli aggiornamenti prima o poi finiscono a tutti i telefoni e solitamente non vanno oltre i 2 anni. Il V30 è stato messo già in lista per Android Pie nel secondo trimestre 2019, e lo so che probabilmente sarà l'ultimo update all'os, ma dicevo, gli aggiornamenti prima o poi finiscono, il telefono rimane. Meglio un telefono completo con un supporto limitato (finché il telefono finito non abbia gravi problemi software) piuttosto che un telefono a metà con supporto comunque limitato nel tempo
    PS: sto parlando sempre di telefoni da 300 euro eh, non vado oltre.

Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Io di Lg ho avuto l' Optimus qualcosa, era un bel telefono ma in effetti dopo 6 mesi finiti gli aggiornamenti. Con Xiaomi vai abbastanza sul sicuro che almeno per 2 anni ti aggiornano la MIUI. L' A2 l'ho dato a mio figlio perché sinceramente Google experience, dopo aver avuto per 3 anni la MIUI, era troppo scarno.
    Come sopra ^

MEGAEDIT: sembra quasi che voglia per forza prendere il V30, in effetti ormai con la testa sto lì, ma non l'ho ancora preso, magari scende ancora di qualche decina d'euro .
    E' che mi aspettavo segnalazioni di modelli simili in termini di hw ma sconosciuti/poco famosi (come appunto gli LG che calano subito di prezzo), non di puntare sui famosissimi dal prezzo perpetuamente al di sopra del mio limite.
    Ultima modifica di magen1; 24-02-19 alle 10:56
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Prendi il V30
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.99V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Su Amazon c'è il mi9 64gb a 449 euro, venduto da Amazon. Credo che spazzi via qualsiasi cosa a quel prezzo. Giusto mi8 e mi mix 2s sopravvivono.

Sent from MI 6

Senior Member L'avatar di Micheal Taggart

Magen di dove sei? Ti vendo il mio Pixel 2XL nuovo di pochi mesi a 300€, altroché V30 e soci

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

mi9 fighissimo MA....

non gli hanno messo lo stabilizzatore ottico sulla fotocamera,
    maledetti pidocchiosi

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    MEGAEDIT: sembra quasi che voglia per forza prendere il V30, in effetti ormai con la testa sto lì, ma non l'ho ancora preso, magari scende ancora di qualche decina d'euro .
    E' che mi aspettavo segnalazioni di modelli simili in termini di hw ma sconosciuti/poco famosi (come appunto gli LG che calano subito di prezzo), non di puntare sui famosissimi dal prezzo perpetuamente al di sopra del mio limite.
    In quella fascia di prezzo non c'è tanta scelta, ci sono gli altri modelli di Sony, Samsung etc ma sono decisamente inferiori lato hardware.
    Abbiamo consigliato Xiaomi perché Mi 8 ad esempio ha lo stesso processore di un Galaxy S9, con sempre ottima fotocamera etc, pur costando parecchio di meno.
    Mix 2S è quasi uguale, senza notch, ha più batteria e costa ancora meno, su Amazon si trova venduto da terzi ma basta prenderlo dal warehouse deals (seleziona "come nuovo", che ha solo la scatola rovinata al massimo), così diventa venduto e spedito da Amazon

https://amzn.to/2GFc47P

Ma se sei tanto convinto con LG prendilo pure e buon matrimonio

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    mi9 fighissimo MA....

non gli hanno messo lo stabilizzatore ottico sulla fotocamera,
    maledetti pidocchiosi
    Davvero non ce l'ha? Credevo che ormai l'avessero tutti... che barboncini
    DK

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

basta vedere una qualsiasi recensione per scoprire che resta una cinesata.
    sistema always on sparato a manetta.
    notifiche inesistenti se non abbassando la barra delle notifiche.
    necessità di impostare la località ad hongkong per far funzionare lo sblocco con il volto (questa cosa l'hanno poi fixata ma lascia trasparire il fatto che tutto il cloud dei telefoni molto probabilmente sta lì*).
    notch fatto male dove la barra colorata delle app non si allinea ma tende ad andare oltre sprecando ulteriormente l'altenzza dello schermo; questo vale anche con la funzione per nascondere il notch dove se attivato questo va a rosicare oltre il notch.
    le app google sono customizzate* in qualche modo da xiaomi e quindi se installi quelle ufficiali te le ritrovi doppie.
    probabilmente altre ed eventuali

insomma i cinesi copiano, benino ma copiano e quando uno copia non pensa a ciò che sta facendo ed eccallà che escono cagatelle
    Magen, a parte il fatto che il V30 è un ottimo cellulare, vorrei solo precisare che TUTTE le cose descritte qua sopra, per i telefoni Xiaomi, provengono da recensioni dei modelli cinesi (rom cinese) dei telefoni, comprati da gearbest, etc.

Con le versioni GLOBAL, tali problemi (notifiche a parte, cmq ora risolte a quanto leggo) non sussistono.

App google sono originali e il ritrovarsele doppie, SOLO se di tua iniziativa sfrutti questa possibilità (tipo avere 2 account whatsapp, su due app whatsapp sullo stesso telefono...) offerta dalla MIUI.

Con Xiaomi, in Italia stai sicuro...e se porpio vuoi, Xiaomi permette di sbloccare il bootloader (leggi: rom customizzate a pacchi e ottime) senza invalidare la garanzia!
    Io ora uso la Pixel Experience sul mio Mi 6 (tutto perfetto) e proverò a breve una rom basata su CAF (Revenge OS).

Mio padre si trova divinamente col MIX 2S che gli ho consigliato per Natale, rimasto immacolato con la MIUI...ed è uno ANTI-tecnologia....
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Le custom rom, nel 2019, anche no. Ormai Android è sufficientemente maturo e completo da permettere di evitare root e altre cagate. E ve lo dice chi cambiava 3 rom a settimana

ps: Xiaomi di qua, Xiaomi di là, ma alla fine hai una rom non ufficiale, il SW buono lo paghi...
    Ultima modifica di David™; 25-02-19 alle 10:35

Senior Member L'avatar di paolinhos

La global é ufficiale, tra l'altro la MIUI credo sia una delle rom più complete che ho mai utilizzato. Da quando ho preso il redmi 4 Pro non ho più installato rom alternative.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Magen, a parte il fatto che il V30 è un ottimo cellulare, vorrei solo precisare che TUTTE le cose descritte qua sopra, per i telefoni Xiaomi, provengono da recensioni dei modelli cinesi (rom cinese) dei telefoni, comprati da gearbest, etc.

Con le versioni GLOBAL, tali problemi (notifiche a parte, cmq ora risolte a quanto leggo) non sussistono.

App google sono originali e il ritrovarsele doppie, SOLO se di tua iniziativa sfrutti questa possibilità (tipo avere 2 account whatsapp, su due app whatsapp sullo stesso telefono...) offerta dalla MIUI.

Con Xiaomi, in Italia stai sicuro...e se porpio vuoi, Xiaomi permette di sbloccare il bootloader (leggi: rom customizzate a pacchi e ottime) senza invalidare la garanzia!
    Io ora uso la Pixel Experience sul mio Mi 6 (tutto perfetto) e proverò a breve una rom basata su CAF (Revenge OS).

Mio padre si trova divinamente col MIX 2S che gli ho consigliato per Natale, rimasto immacolato con la MIUI...ed è uno ANTI-tecnologia....
    io ho il v30,
    è un top di gamma.

quindi materiali di pregio, costruzione solida, superleggero e componenti di alta qualità,
    come lo schermo OLED e il DAC-HIFI ( che il motivo per il quale ho scelto questo e non il mate 10 o l's8 )
    inoltre è impermeabile fino a tot metri ( ci puoi fare video sott'acqua )

per il resto, ha anche difetti che magari altri top di gamma non hanno,
    300 euro un prezzo adeguato, calcolando che comunque è uscito quasi un anno e mezzo fa e non ha mai avuto mercato.

va confrontato SOLO con altri top di gamma della stessa generazione:
    mi6, s8, iphone x, ecc....

-----
    imho , il mi8 e' una generazione avanti e costa solo 340 su amazon, non c'e' storia,
    a parte materiali ( forse ) ,resistenza all'acqua e qualche peculiarità dovrebbe essere migliore in tutto.
    Ultima modifica di Mastro Razza; 25-02-19 alle 20:03

Senior Member L'avatar di Mega Man

ps: Xiaomi di qua, Xiaomi di là, ma alla fine hai una rom non ufficiale, il SW buono lo paghi...
    La rom per le versioni vendute in europa è la Global, ufficiale. Lo accendi, lo usi, basta.
    E come ha detto Kinto è possibile clonare le applicazioni, metti (per esempio) che hai due sim e vuoi usare due numeri \ due account di Whatsapp, ti basta clonare l'app. Io questa funzione la utilzzo per altro.
    Poi altre piccolezze, come la registrazione integrata nell'interfaccia delle chiamate, etc...
    Ultima modifica di Mega Man; 25-02-19 alle 22:58

14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Gamer IDs

PSN ID: kiappoz

Non ti resta che il v30 https://amzn.to/2Excgnh

Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Gamer IDs

Steam ID: aries6

Secondo voi ha senso prendere adesso un Samsung Note 8 a 399 sberle?

Senior Member L'avatar di Dying

Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Così su due piedi, no. Dovrebbe trovarsi il mate 10 pro a un prezzo inferiore, ormai

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    ormai i cinesi hanno inondato il mercato, qualsiasi sia la tua smania di telefoni finirà sempre col consiglio di un brand cinese
    ok che su carta hanno tutto per essere consigliati e il resto diventa un cattivo investimento, però sta cosa è molto triste

più che "ha senso?" la domanda a cui rispondere è "perchè vorresti il note 8?"
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Senior Member L'avatar di Camus

No, la domanda è cosa cerchi.

Aggiornamenti software?
    Prestazioni di potenza pura?
    Uno strumento per il lavoro?
    Un camera Phone?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Gamer IDs

Steam ID: aries6

Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Così su due piedi, no. Dovrebbe trovarsi il mate 10 pro a un prezzo inferiore, ormai

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ok, indago

ormai i cinesi hanno inondato il mercato, qualsiasi sia la tua smania di telefoni finirà sempre col consiglio di un brand cinese
    ok che su carta hanno tutto per essere consigliati e il resto diventa un cattivo investimento, però sta cosa è molto triste

più che "ha senso?" la domanda a cui rispondere è "perchè vorresti il note 8?"
    In effetti
    Per rispondere alla tua domanda, è perché ho ancora un Note 3 (con custom rom basata sul Note 7) e perché per lavoro e tempo libero uso molto il pennino. Purtroppo, però, proprio non ce la fa più: ieri quasi 10 minuti per aprire Maps, fixare il GPS e digitare le indicazioni
    A parte questo, pensavo che il Note 8 fosse ancora valido lato hardware. E poi non ha il notch

A dirla tutta, stavo per buttarmi sul nuovissimo Redmi Note 7 che, sebbene non abbia il pennino, ha almeno la porta IR che, ci crediate o no, uso parecchio.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    No, la domanda è cosa cerchi.

Aggiornamenti software?
    Prestazioni di potenza pura?
    Uno strumento per il lavoro?
    Un camera Phone?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Sì, almeno per un po'.
    No.
    Ni. Alla fine, per ricollegarmi a quanto scritto sopra, forse è più vero che ormai il pennino lo uso più per il tempo libero, che per il lavoro, quindi alla fin fine è solo per quell'idea di tornare indietro e perdere qualcosa
    Sì. Prima non ci badavo più di tanto, ora ho necessità di fare buone foto.
    Ultima modifica di Aries6; 15-03-19 alle 11:33

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su