È un buon smartphone, ma conoscendo LG, già da questo anno sarà abbandonato al proprio destino... Tanto vale aspettare il calo degli S9+ nei prossimi mesi e prenderne uno... altro che V30...
È un buon smartphone, ma conoscendo LG, già da questo anno sarà abbandonato al proprio destino... Tanto vale aspettare il calo degli S9+ nei prossimi mesi e prenderne uno... altro che V30...
Ultima modifica di David™; 24-02-19 alle 00:55
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.99V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Io di Lg ho avuto l' Optimus qualcosa, era un bel telefono ma in effetti dopo 6 mesi finiti gli aggiornamenti. Con Xiaomi vai abbastanza sul sicuro che almeno per 2 anni ti aggiornano la MIUI. L' A2 l'ho dato a mio figlio perché sinceramente Google experience, dopo aver avuto per 3 anni la MIUI, era troppo scarno.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Ti sei risposto da solo
Purtroppo tutti i centri assistenza di un brand, specie quelli "affiliati" e non nati come tali, con la roba vecchia fanno subito storie e finiscono col proporti le stesse cinesate che trovi su internet, anzi peggio, ti vendono la stessa roba al 100% di rincaro, e l'ho già fatto, m'hanno chiesto 25 euro+sp, non so quanto mi convenga(lo "spendi 20 euro e lo fai tu" si riferisce sempre ad una batteria cinese)
edit: sta roba non è realmente originale:
tempo fa contattai google in merito e mi seppero dirottare solo verso questo negozio: https://www.servicemessina.it/vendit...atteria-BL-T5/
A vedere il prezzo dell'S8+/S8 non mi pare che faranno chissà quale calo, gli S8 sono ancora oltre i 400 euro
Ho indagato sul trascorso di LG e della fama che si porta in merito agli aggiornamenti rilasciati giusto per hobby, ma consideravo il fatto che, visto che i telefoni me li sposo e non li cambio come una botta e via, il supporto agli aggiornamenti prima o poi finiscono a tutti i telefoni e solitamente non vanno oltre i 2 anni. Il V30 è stato messo già in lista per Android Pie nel secondo trimestre 2019, e lo so che probabilmente sarà l'ultimo update all'os, ma dicevo, gli aggiornamenti prima o poi finiscono, il telefono rimane. Meglio un telefono completo con un supporto limitato (finché il telefono finito non abbia gravi problemi software) piuttosto che un telefono a metà con supporto comunque limitato nel tempo
PS: sto parlando sempre di telefoni da 300 euro eh, non vado oltre.
Come sopra^
MEGAEDIT: sembra quasi che voglia per forza prendere il V30, in effetti ormai con la testa sto lì, ma non l'ho ancora preso, magari scende ancora di qualche decina d'euro.
E' che mi aspettavo segnalazioni di modelli simili in termini di hw ma sconosciuti/poco famosi (come appunto gli LG che calano subito di prezzo), non di puntare sui famosissimi dal prezzo perpetuamente al di sopra del mio limite.
Ultima modifica di magen1; 24-02-19 alle 10:56
Prendi il V30![]()
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.99V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Su Amazon c'è il mi9 64gb a 449 euro, venduto da Amazon. Credo che spazzi via qualsiasi cosa a quel prezzo. Giusto mi8 e mi mix 2s sopravvivono.
Sent from MI 6
Magen di dove sei? Ti vendo il mio Pixel 2XL nuovo di pochi mesi a 300€, altroché V30 e soci![]()
mi9 fighissimo MA....
non gli hanno messo lo stabilizzatore ottico sulla fotocamera,
maledetti pidocchiosi
In quella fascia di prezzo non c'è tanta scelta, ci sono gli altri modelli di Sony, Samsung etc ma sono decisamente inferiori lato hardware.
Abbiamo consigliato Xiaomi perché Mi 8 ad esempio ha lo stesso processore di un Galaxy S9, con sempre ottima fotocamera etc, pur costando parecchio di meno.
Mix 2S è quasi uguale, senza notch, ha più batteria e costa ancora meno, su Amazon si trova venduto da terzi ma basta prenderlo dal warehouse deals (seleziona "come nuovo", che ha solo la scatola rovinata al massimo), così diventa venduto e spedito da Amazon
https://amzn.to/2GFc47P
Ma se sei tanto convinto con LG prendilo pure e buon matrimonio![]()
Magen, a parte il fatto che il V30 è un ottimo cellulare, vorrei solo precisare che TUTTE le cose descritte qua sopra, per i telefoni Xiaomi, provengono da recensioni dei modelli cinesi (rom cinese) dei telefoni, comprati da gearbest, etc.
Con le versioni GLOBAL, tali problemi (notifiche a parte, cmq ora risolte a quanto leggo) non sussistono.
App google sono originali e il ritrovarsele doppie, SOLO se di tua iniziativa sfrutti questa possibilità (tipo avere 2 account whatsapp, su due app whatsapp sullo stesso telefono...) offerta dalla MIUI.
Con Xiaomi, in Italia stai sicuro...e se porpio vuoi, Xiaomi permette di sbloccare il bootloader (leggi: rom customizzate a pacchi e ottime) senza invalidare la garanzia!
Io ora uso la Pixel Experience sul mio Mi 6 (tutto perfetto) e proverò a breve una rom basata su CAF (Revenge OS).
Mio padre si trova divinamente col MIX 2S che gli ho consigliato per Natale, rimasto immacolato con la MIUI...ed è uno ANTI-tecnologia....
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Le custom rom, nel 2019, anche no. Ormai Android è sufficientemente maturo e completo da permettere di evitare root e altre cagate. E ve lo dice chi cambiava 3 rom a settimana
ps: Xiaomi di qua, Xiaomi di là, ma alla fine hai una rom non ufficiale, il SW buono lo paghi...![]()
Ultima modifica di David™; 25-02-19 alle 10:35
La global é ufficiale, tra l'altro la MIUI credo sia una delle rom più complete che ho mai utilizzato. Da quando ho preso il redmi 4 Pro non ho più installato rom alternative.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
io ho il v30,
è un top di gamma.
quindi materiali di pregio, costruzione solida, superleggero e componenti di alta qualità,
come lo schermo OLED e il DAC-HIFI ( che il motivo per il quale ho scelto questo e non il mate 10 o l's8 )
inoltre è impermeabile fino a tot metri ( ci puoi fare video sott'acqua )
per il resto, ha anche difetti che magari altri top di gamma non hanno,
300 euro un prezzo adeguato, calcolando che comunque è uscito quasi un anno e mezzo fa e non ha mai avuto mercato.
va confrontato SOLO con altri top di gamma della stessa generazione:
mi6, s8, iphone x, ecc....
-----
imho , il mi8 e' una generazione avanti e costa solo 340 su amazon, non c'e' storia,
a parte materiali ( forse ) ,resistenza all'acqua e qualche peculiarità dovrebbe essere migliore in tutto.
Ultima modifica di Mastro Razza; 25-02-19 alle 20:03
La rom per le versioni vendute in europa è la Global, ufficiale. Lo accendi, lo usi, basta.
E come ha detto Kinto è possibile clonare le applicazioni, metti (per esempio) che hai due sim e vuoi usare due numeri \ due account di Whatsapp, ti basta clonare l'app. Io questa funzione la utilzzo per altro.
Poi altre piccolezze, come la registrazione integrata nell'interfaccia delle chiamate, etc...
Ultima modifica di Mega Man; 25-02-19 alle 22:58
Non ti resta che il v30 https://amzn.to/2Excgnh![]()
Secondo voi ha senso prendere adesso un Samsung Note 8 a 399 sberle?![]()
ormai i cinesi hanno inondato il mercato, qualsiasi sia la tua smania di telefoni finirà sempre col consiglio di un brand cinese
ok che su carta hanno tutto per essere consigliati e il resto diventa un cattivo investimento, però sta cosa è molto triste
più che "ha senso?" la domanda a cui rispondere è "perchè vorresti il note 8?"
No, la domanda è cosa cerchi.
Aggiornamenti software?
Prestazioni di potenza pura?
Uno strumento per il lavoro?
Un camera Phone?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ok, indago
In effetti
Per rispondere alla tua domanda, è perché ho ancora un Note 3 (con custom rom basata sul Note 7) e perché per lavoro e tempo libero uso molto il pennino. Purtroppo, però, proprio non ce la fa più: ieri quasi 10 minuti per aprire Maps, fixare il GPS e digitare le indicazioni
A parte questo, pensavo che il Note 8 fosse ancora valido lato hardware. E poi non ha il notch
A dirla tutta, stavo per buttarmi sul nuovissimo Redmi Note 7 che, sebbene non abbia il pennino, ha almeno la porta IR che, ci crediate o no, uso parecchio.
Sì, almeno per un po'.
No.
Ni. Alla fine, per ricollegarmi a quanto scritto sopra, forse è più vero che ormai il pennino lo uso più per il tempo libero, che per il lavoro, quindi alla fin fine è solo per quell'idea di tornare indietro e perdere qualcosa
Sì. Prima non ci badavo più di tanto, ora ho necessità di fare buone foto.
Ultima modifica di Aries6; 15-03-19 alle 11:33