Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
una domanda sfiziosa per gli esperti del lore:
nel mondo di cyberpunk come sta messo l'uomo nello spazio? ci sono colonie o altro? e con le religioni?
Ti parlo del materiale ufficiale di CP2020.
Religioni non ricordo niente di speciale, così a pelle mi pare che quelle "nostre" poco o niente. Forse qualche setta nuova, ma di sicuro niente di grosso che possa dare fastidio ad una megacorp.
Per lo spazio c'è proprio il regolamento a parte si chiama "Low Orbit", mi pare di ricordare un paio di stazioni più il "Crystal Palace" che dovrebbe essere un piccola cittadina dove vi è stata una rivolta e hanno dichiarato indipendenza. Del tipo che sganciavano mini-meteoriti sulle città. Ma potrei confondermi con altro.
Forse una base sulla luna e forse qualcosa su marte o in orbita verso marte. Ma non mi pare che dicano molto, del tipo esistono ma non è che uno possa farci un salto tranquillamente. Un po' come le nostre basi in antartide, roba piccola.
Mi ricordo invece che avevano aggiunto un paio di skill come "combattimento a Zero-G" e "guida di shuttle" che da manuale era un suicidio. Le manovre di rientro in atmosfera e atterraggio richiedevano 30 di difficoltà (un suicidio)
Altra cosa interessante che esistono caccia che partono da terra in gradi di intercettare mezzi il orbita bassa, dovrebbero essere una decina in tutto il mondo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
devo dire che mi piace immaginare mad max come ambientato nell'universo di cyberpunk (tra l'altro nel quarto film di mad max la zona è chiamata proprio badlands)
Bad lands e waste lands sono termini abbastanza generici usati spesso. Per la cronaca esistono veramente e sono un parco nazionale negli USA.