Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

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Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

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  1. #11
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ehm, no.
    Se tu vendi un prodotto mentendo, hai mentito.
    Se poi il gioco sotto è egregio lo stesso, ci si passa sopra, ma non è affatto il caso di CP2077 perdonami.
    Quello che si regge nel gioco è la mera campagna e le relative sub-quest. Tutto il resto fa acqua.
    E' un buon gioco fintanto che lo giochi solo per la campagna? Sì. E' un buon open world? No.

    Soluzione? Non lo facevano open world.
    Non l'ho voluto dire perchè non sono esperto di programmazione, ma già sospettavo che il codice alla base fosse rotto.
    In altri giochi (tipo bannerlord) molte meccaniche non sono implementate nel gioco base non perchè il codice non lo preveda, ma perchè i dev le hanno bloccate in vista di un futuro sblocco, per concentrarsi sul fixing di altro. Tanto è vero che i modder molto spesso scovano alcune di queste meccaniche e le sbloccano.
    Qua abbiamo visto robe inenarrabili per un gioco in release, degno della peggio Bethesda. Solo che nei giochi Beth non c'erano meccaniche nascoste o da implementare. Qua in cP2077 c'è tutto da implementare (se ci limitiamo a quanto detto negli anni).
    Oppure, come sospetto, non le implementeranno (perchè proprio impossibilitati a livello pratico a meno di riscrivere il codice da zero) e faranno mero fixing con l'aggiramento dei problemi già noti (e un esempio di questo è proprio la presentazione di questa 1.2 che tutto è fuorchè un risolvere i problemi alla base, ma è un mero metterci una pezza sopra).
    Per capire questo la roba più eclatante è sulle auto quando si incagliano... mi ricorda tanto qualche altro gioco, sopratutto gli online, dove quando ci si blocca l'unica è suicidare il personaggio con il comando da console di gioco col comando /kill
    Questo non risolve il problema, ma lo aggira.
    E ripeto, queste non-soluzioni si cacciano fuori, normalmente, in pochissimo tempo e non dopo 4 mesi dalla release.
    Il gioco è godibile lo stesso? Sì, se fai finta che le fasi open world non esistano sì.
    Non è gettare merda sul gioco eh, ma appurare che semplicemente hanno scazzato in pieno.

    che poi la riprova del fatto che il gioco sia probematico è lo stesso tw3, ha la stessa impostazione: un grande mondo, ma non un sandbox, story driven, personaggi ben scritti, spec e build possibili per il gran numero di perk etc. ma lì tutto funziona, qui no.

    la poca cura, la fretta e lo stato del gioco di vedono poi da altre cose non di dinamica ma cmq importanti in un gioco che fa del mondo un suo punto fort3ìe: per dire a novigrad non ci sono le centinaia di persone di night city ma comunque ce ne sono tante e se lo spawn fosse come quello di nc viassicuro che uno se ne sarebbe accorto, invece lì tutto fila bene, quando piove la gente di ripara, quando si fa notte vedi che rientrano nelle case (in quelle in cui puoi entrare) e vanno a dormire e prima erano andati a cenare, a nc so tutti bambolotti.

    anche lo stesso sistema della guardie funziona bene in tw3, per dire se rubi una cosa non ti spawnano dietro il culo, ma ti devono vedere, poi ti inseguono etc. certo non sono elaborate come in un rdr2 (dove addirittura cambiano animazione ed aggressività a seconda della taglia etc.) però funziona bene e nessuno se ne è lamentato, perchè era funzionale al mondo ed interattivo quel tanto che bastava per sospendere l'incredulità.
    Ultima modifica di <-DooM->; 22-03-21 alle 10:00

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