Windows 11 Windows 11

Risultati da 1 a 20 di 963

Discussione: Windows 11

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Windows 11

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Anche lo smartphone Android lo paghi, ma senza account Google non lo usi.
    Anche l'iPhone lo paghi (e parecchio), ma senza l'ID Apple non lo usi.

Non ho capito perché ci sono quelli che si pongono il problema solo con Microsoft e Windows.
    Perchè utlizzare uno smartphone in locale non ha senso, un PC invece sì. E l'account locale ha letteralmente un fottìo di grane in meno quando c'è qualche problema col PC.

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Perchè utlizzare uno smartphone in locale non ha senso, un PC invece sì. E l'account locale ha letteralmente un fottìo di grane in meno quando c'è qualche problema col PC.
    Questa è un po' una cagata.

Tecnicamente, uno potrebbe usare lo smartphone con un "account locale", senza store o servizi Google, e installarsi direttamente gli .apk che scarica di Internet, esattamente come con Windows con cui ci si scarica gli .exe dai siti, senza usare lo store.

L'account "online" si imposta sull'app della mail, ad esempio, per ricevere e inviare posta.

Non c'è un motivo tecnico per cui su uno smartphone debba essere obbligatorio un account online eh.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    esatto ma questo l'utente finale non lo sa e non gliene frega un marone "tanto si accende uguale"

Questa è un po' una cagata.

Tecnicamente, uno potrebbe usare lo smartphone con un "account locale", senza store o servizi Google, e installarsi direttamente gli .apk che scarica di Internet, esattamente come con Windows con cui ci si scarica gli .exe dai siti, senza usare lo store.

L'account "online" si imposta sull'app della mail, ad esempio, per ricevere e inviare posta.

Non c'è un motivo tecnico per cui su uno smartphone debba essere obbligatorio un account online eh.
    ah bè, comodo installarsi tutte le volte gli apk, nel giro di due settimane ti ritrovi il cell introiato di virus
    lo smartphone nasce online, il pc lo è diventato

però vabbè, sono discorsi da vecchi ormai oggi anche il frigorifero ha l'account online
    Ultima modifica di Artyus; 22-09-22 alle 18:20
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    ah bè, comodo installarsi tutte le volte gli apk, nel giro di due settimane ti ritrovi il cell introiato di virus

lo smartphone nasce online, il pc lo è diventato
    E pensa un po', l'idea di fondo di MS (tra le tante altre cose come raccolta dati, profilazione, ecc...), è proprio legata a questa problematica.

L'utente standard è un idiota che clicca cose a caso; "bloccare" l'OS su PC in modo che le applicazioni si scarichino dallo store, con l'account online che ti attiva il backup dei dati (altra croce dell'utente standard, che pensa che i PC siano immortali e i dati non possano sparire dalla sera alla mattina), che ti salva le licenze dei software MS (e basta con la gente che si perde i dischi, le etichette con i product key, ecc...).

Miliardi di persone hanno questi automatismi da anni, imposti in maniera unilaterale sui propri dispositivi portatili, ma se gli dici che sarebbe bene farlo pure su PC, si incazzano..

Certo, gli smartphone sono "nati online" (più o meno eh, non è che sia proprio così come è oggi) e i PC no, quindi la transizione si nota eccome, però anche basta su; quando vedo ste prese di posizione sul nulla mi pare di vedere i bambini dell'asilo che sbattono i piedi per terra perché vogliono le caramelle.

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio

però vabbè, sono discorsi da vecchi ormai oggi anche il frigorifero ha l'account online
    Guarda, uso il PC dai tempi dei floppy da 5.25, e francamente non ho capito a quale genere di patologia psichiatrica appartenga questo astio per la creazione di un account Microsoft sul PC, e io l'account MS ce l'ho quando ancora non c'era l'account MS, con il dominio @hotmail.com...

Mi sfugge, in ultimo, quali siano queste problematiche extra sui PC privi di account locale, nel caso di malfunzionamenti; me ne sono passati per le mani diversi e le procedure sono sempre le stesse..

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Guarda, uso il PC dai tempi dei floppy da 5.25, e francamente non ho capito a quale genere di patologia psichiatrica appartenga questo astio per la creazione di un account Microsoft sul PC, e io l'account MS ce l'ho quando ancora non c'era l'account MS, con il dominio @hotmail.com...

Mi sfugge, in ultimo, quali siano queste problematiche extra sui PC privi di account locale, nel caso di malfunzionamenti; me ne sono passati per le mani diversi e le procedure sono sempre le stesse..
    Io invece non capisco proprio questa difesa dell'avere meno scelta nel controllo del proprio PC

"Vuoi usare account microsoft? Si/No". Tanto semplice. Perché dovrei essere più contento se non posso scegliere?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io invece non capisco proprio questa difesa dell'avere meno scelta nel controllo del proprio PC

"Vuoi usare account microsoft? Si/No". Tanto semplice. Perché dovrei essere più contento se non posso scegliere?
    Ma meno scelta nel controllo del proprio PC che cosa!? Ma per piacere dai!

Windows è nato come OS per le masse! Con il tempo si è sempre più cercato di semplificarne l'uso per renderlo più appetibile anche all'ultima scimmia più scema in un gruppo di scimmie sceme.

Il problema è che "la massa" è ignorante e fa danni e, soprattutto ora che i PC sono connessi H24, questo è un enorme problema di sicurezza; come puoi risolvere un problema del genere?

Hai 2 vie:

1- Educhi "la massa" insegnandole le basi dell'informatica e dell'autoprotezione (certo, la gente non sa cosa sia l'autoprotezione neanche durante gli eventi meteo catastrofici, figurati con l'informatica! )

2- Metti dei paletti e chiudi il SO il più possibile, come sui device Apple e, in maniera un pochino più blanda, sui terminali Android.

Tu smanettone vuoi un controllo assoluto sul tuo PC? Ti installi una distro Linux che ti permetta di fare quello che vuoi e bon.

Le discussioni sul nulla proprio...

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ma meno scelta nel controllo del proprio PC che cosa!? Ma per piacere dai!

Windows è nato come OS per le masse! Con il tempo si è sempre più cercato di semplificarne l'uso per renderlo più appetibile anche all'ultima scimmia più scema in un gruppo di scimmie sceme.

Il problema è che "la massa" è ignorante e fa danni e, soprattutto ora che i PC sono connessi H24, questo è un enorme problema di sicurezza; come puoi risolvere un problema del genere?

Hai 2 vie:

1- Educhi "la massa" insegnandole le basi dell'informatica e dell'autoprotezione (certo, la gente non sa cosa sia l'autoprotezione neanche durante gli eventi meteo catastrofici, figurati con l'informatica! )

2- Metti dei paletti e chiudi il SO il più possibile, come sui device Apple e, in maniera un pochino più blanda, sui terminali Android.

Tu smanettone vuoi un controllo assoluto sul tuo PC? Ti installi una distro Linux che ti permetta di fare quello che vuoi e bon.

Le discussioni sul nulla proprio...
    Mi sfugge però in che modo questo approccio torni utile a me. Potrò almeno dire che una cosa a me non piace anche se è fatta per il bene della massa, di cui non mi fotte un cazzo di niente?

Cioè, io capisco tutte le ragioni per cui si faccia il processo di chiusura del sistema: è più utile e redditizio per chi lo produce e lo vende. Quello che non capisco è dove sarebbe il mio vantaggio di utente non scimmia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su