Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
Ma meno scelta nel controllo del proprio PC che cosa!? Ma per piacere dai!

Windows è nato come OS per le masse! Con il tempo si è sempre più cercato di semplificarne l'uso per renderlo più appetibile anche all'ultima scimmia più scema in un gruppo di scimmie sceme.

Il problema è che "la massa" è ignorante e fa danni e, soprattutto ora che i PC sono connessi H24, questo è un enorme problema di sicurezza; come puoi risolvere un problema del genere?

Hai 2 vie:

1- Educhi "la massa" insegnandole le basi dell'informatica e dell'autoprotezione (certo, la gente non sa cosa sia l'autoprotezione neanche durante gli eventi meteo catastrofici, figurati con l'informatica! )

2- Metti dei paletti e chiudi il SO il più possibile, come sui device Apple e, in maniera un pochino più blanda, sui terminali Android.

Tu smanettone vuoi un controllo assoluto sul tuo PC? Ti installi una distro Linux che ti permetta di fare quello che vuoi e bon.

Le discussioni sul nulla proprio...
Mi sfugge però in che modo questo approccio torni utile a me. Potrò almeno dire che una cosa a me non piace anche se è fatta per il bene della massa, di cui non mi fotte un cazzo di niente?

Cioè, io capisco tutte le ragioni per cui si faccia il processo di chiusura del sistema: è più utile e redditizio per chi lo produce e lo vende. Quello che non capisco è dove sarebbe il mio vantaggio di utente non scimmia.