Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 143

Pagina 143 di 167 PrimaPrima ... 4393133141142143144145153 ... UltimaUltima
Risultati da 2.841 a 2.860 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Più che altro come mai questa prova?
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Kronos The Mad
    Guest

Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Più che altro come mai questa prova?
    Voglia di rompere la routine e molta curiosità
    E avendo attrezzatura a casa volevo cogliere la palla al balzo

Che il Dio Ragno ti benedica.

Kronos The Mad
    Guest

Che il Dio Ragno ti benedica.

Poi scrivo impressioni

Senior Member L'avatar di lollazenapalm

Ho letto che per gli addominali comunque non servono troppe ripetizioni, bastano serie da 10-12, l'importante più che altro poi è aumentare la resistenza. Comunque voi parlate di fare 5 giorni di palestra e 2 di riposo, io faccio 2 di palestra e cinque di riposo ammesso che si possa contare un ciclo di sette giorni in realtà mi sembrano sei e i risultati li ottengo comunque dopo due anni che vado OGNI SANTISSIMA SETTIMANA. Sarà anche perché faccio qualcosa a casa, ma se voglio alzare più peso devo andare in palestra altrimenti a casa con una panca, un bilanciere e una sbarra ormai potrei fare quasi tutto, il problema sono i pesi (ed in particolare lo squat, per mettermi il bilanciere sulla schiena già devo fare uno sforzo immane con un peso discretamente piccolo, il ché è anche buono, ma se volessi aumentare sarebbe impossibile).

- Vuoi che si vedano gli abs? L'unica prerogativa è avere poco grasso nella zona addominale, stop. Ti puoi spaccare quanto ti pare, se sei grasso gli abs li vedi solo in foto. Per lo squat posta un video e ti aiutiamo, altrimenti agganciati.

- Oggi ho provato gli squat con la cinta, minchia che feeling pazzesco. Non pensavo fosse così, anche se un leggero fastidio me lo da quando sto culo a terra.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 04-05-19 alle 18:21

Kronos The Mad
    Guest

- Vuoi che si vedano gli abs? L'unica prerogativa è avere poco grasso nella zona addominale, stop. Ti puoi spaccare quanto ti pare, se sei grasso gli abs li vedi solo in foto. Per lo squat posta un video e ti aiutiamo, altrimenti agganciati.

- Oggi ho provato gli squat con la cinta, minchia che feeling pazzesco. Non pensavo fosse così, anche se un leggero fastidio me lo da quando sto culo a terra.
    Che fastidio ti da con la cinta?

I bordi fanno pressione e da un leggero fastidio.

Kronos The Mad
    Guest

Leggera pressione, perché fa effetto salame.
    Ah ok anche a me leggermente stessa sensazione asd

Senior Member L'avatar di Rage

Sono partito un po' troppo conservativo con la nuova scheda e la terza serie di squat è di nuovo finita a 20 rep spero di non trascinarmi i doms fino a lunedì sera che mi toccano i front squat

Ne vale la pena, in ogni caso. Non so se per la cinta o per il caffé (io non lo bevo mai) ma oggi sono volati e non ho dormito un cazzo.

Kronos The Mad
    Guest

Misteri della fede

Ma io sono strano quando sono stanco rendo comunque bene, penso sia per una questione neurale. Oh sia chiaro mi va benissimo, ma sta mancanza di sonno è una costante della mia vita ed è una rottura di cazzo.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 04-05-19 alle 18:39

Senior Member L'avatar di lollazenapalm

Diciamo così. Con gli squat avrei problemi solo a casa perché non so come poggiare il bilanciere sulla schiena con un certo peso maggiore. Non ho "un'asta" abbastanza alta dove poggiarlo e poi metterlo sulla schiena, c'è quello della panca ma è basso. Forse potrei trovare qualcosa di economico per metterci i pesi col bilanciere. Oppure c'è un altro modo. Prendendolo stando seduto sulla panca o cose simili non è praticabile, devo prendere tutto il bilanciere con i pesi, portarlo con le braccia dietro la schiena e squattare. Forse c'è un metodo che mi sfugge? Forse prendendolo da in ginocchio dietro la panca o cose simili ma sembra ancora meno praticabile.

PS. Non sono grasso, gli addominali si vedono abbastanza e ultimamente ho tanta voglia di fare un bel culo

- - - Aggiornato - - -

Ma io sono strano quando sono stanco rendo comunque bene, penso sia per una questione neurale. Oh sia chiaro mi va benissimo, ma sta mancanza di sonno è una costante della mia vita ed è una rottura di cazzo.
    Sì, spesso può essere psicologico, se vai stanco in palestra certe volte le forze le ritrovi. Io ho notato un aumento di forza esponenziale come sono sceso di peso e mangiando di meno, lo stesso un mio vecchio coetaneo I dolori non li sento proprio più da nessuna parte, più che altro avverto una stanchezza generalizzata quando esagero. Il sonno è fondamentale però per fare crescere i muscoli (almeno così si dice in giro).

PS 2. Forse potrei provare con i Front Squat che non ho mai fatto? Mettetemi un video
    Ultima modifica di lollazenapalm; 05-05-19 alle 08:41

Senior Member L'avatar di Rage

No non c'è molta scelta, se vuoi squattare carichi vagamente decenti serve un rack. La soluzione più economica da terzo mondo sarebbe quella di prendere dei blocchi da mettere uno sopra l'altro in modo che il bilanciere sia poi ad altezza trapezi e staccarlo da lì, ma non avresti le sponde di sicurezza laterali, quindi se usi quelli ti conviene squattare molto high bar e farlo dove hai spazio di lasciar cadere indietro il bilanciere se rimani inchiodato sotto.

L'alternativa è girare al petto il bilanciere e fare i front squat, oppure girare al petto il bilanciere, fare una mezza military fin sopra la fronte e abbassarlo sui trapezi senza decapitarti. Anche lì sei limitato dal peso che riesci a girare al petto, io non ho mai allenato il clean come movimento a sé e il massimo a cui sono arrivato per fare una serie di front squat quando non c'era il rack è stato di 80kg, e ti assicuro che girare al petto il bilanciere e poi fare una serie di front squat ti spezza il fiato come poche cose, anche lì se non hai un rack ti conviene assicurarti di avere spazio per lasciar cadere il bilanciere all'occorrenza

Senior Member

Ci stanno calcolatori online per farti un'idea. Il nostro corpo usa come carburante preferenziale i glucidi, se ti alleni hai bisogno di energie e per tanti altri motivi (ormoni e tanti altri processi). La corsa sarebbe meglio farla a fine allenamento. Sì, scrivi il tuo allenamento.

- - - Aggiornato - - -

Comunque bisognerebbe vedere la sua composione corporea/costituzione, l'altezza con il peso non significa nulla. Se si vede grasso probabilmente lo è. Se in futuro vorrà intraprendere una fase di bulk, scendere più basso possibile di bf è FORTEMENTE RACCOMANDATO, soprattutto se in passato è stato sovrappeso/obeso.
    Senza usare terminologie tecniche causa ignoranza sull'argomento tenterò comunque di spiegarmi decentemente.

Inizio con 20 minuti di corsa a 10kmh, poi passo a pesi (adesso arrivo a 11kg per braccio) con 3 serie da 10, poi faccio addominali sulla panca con 12kg sempre 3x10, muscoli delle gambe posteriori con 35kg e coscie 40kg sempre 3x10.

Grazie per l'aiuto, normalmente seguo sempre lo stesso programma per le tre volte a settimana che vado in palestra.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Mi sembra una bella merda. Fai sempre gli stessi esercizi le tre volte? Mamma mia...ma chi ti ha fatto la scheda, se ti segue un istruttore di sala mandalo a cagare velocissimo. Squat? Stacchi da terra? Panca piana?

Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Diciamo così. Con gli squat avrei problemi solo a casa perché non so come poggiare il bilanciere sulla schiena con un certo peso maggiore. Non ho "un'asta" abbastanza alta dove poggiarlo e poi metterlo sulla schiena, c'è quello della panca ma è basso. Forse potrei trovare qualcosa di economico per metterci i pesi col bilanciere. Oppure c'è un altro modo. Prendendolo stando seduto sulla panca o cose simili non è praticabile, devo prendere tutto il bilanciere con i pesi, portarlo con le braccia dietro la schiena e squattare. Forse c'è un metodo che mi sfugge? Forse prendendolo da in ginocchio dietro la panca o cose simili ma sembra ancora meno praticabile.

PS. Non sono grasso, gli addominali si vedono abbastanza e ultimamente ho tanta voglia di fare un bel culo

- - - Aggiornato - - -

Sì, spesso può essere psicologico, se vai stanco in palestra certe volte le forze le ritrovi. Io ho notato un aumento di forza esponenziale come sono sceso di peso e mangiando di meno, lo stesso un mio vecchio coetaneo I dolori non li sento proprio più da nessuna parte, più che altro avverto una stanchezza generalizzata quando esagero. Il sonno è fondamentale però per fare crescere i muscoli (almeno così si dice in giro).

PS 2. Forse potrei provare con i Front Squat che non ho mai fatto? Mettetemi un video
    Se sei magro e si vedono già non vedo il problema, non e che se ne fai di più si vedono di più...La vedo durissima che meno mangi e meno pesi (al massimo migliora il rapporto peso-potenza) e più sei forte, anche perché è esattamente l'opposto. I doms non li senti più probabilmente perché usi sempre lo stesso peso con gli stessi esercizi. Il sonno è fondamentale per tutto, i muscoli sono il mio ultimo problema. Gli squat se sono un problema a casa non farli a casa, mi sembra semplice...fatti affondi ed è comunque un buon esercizio per il gluteo/gamba.

Senior Member

Mai fatta una vera e propria scheda in vita mia se non qualche anno fa, quindi quando vado in palestra la cosa è totalmente amatoriale e non organizzata.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su