Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 41

Pagina 41 di 167 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Kronos The Mad
    Guest

Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Tempo fa, poco prima di iniziare ad allenarmi, per trovare idee su esercizi e schede leggevo un forum di bobybuilding italiano. C'era un po' di gente con molta esperienza che sosteneva che anche dopo i 40 non ci fossero cali, addirittura alcuni dicevano di "avere più fibra" di quando erano giovani, ma si parla di gente che si è allenata costantemente per tipo 20 anni.
    Ho idea però che il bodybuilding (se viene fatto come si deve senza cercare di sfondare/sfondarsi) sia un'attività molto più conservativa e molto più facile da scalare secondo i bisogni specifici di quando si invecchia, se si fa pesistica più improntata alle prestazioni (powerlifting, strongman, sollevamenti olimpici) o sport di vario genere diventa parecchio più difficile.

Prendi spunto da questo: https://www.youtube.com/watch?v=3B-3Khbht5s
    Un sacco di gente (pro) lo consiglia, fallo se riesci due volte al giorno (di cui una prima del workout nei giorni in cui ti alleni), porta via una manciata di minuti.
    E' più improntato alla parte bassa del corpo.
    Io di solito faccio:
    -upper: movimenti dinamici per collo, spalle, braccia, polsi, una decina di dislocator per le spalle, una decina di band pull aparts, 6-8 scapula pullups, una decina di alzate posteriori con manubri da 4kg, una decina di shoulder press con manubri da 8-10kg, 5-6 dip, circa 20 shrug con bilanciere scarico e circa 20 rep dell'esercizio principale (strict press o bench press) con bilanciere scarico. Sciolgo un poco le gambe ma poca roba.
    -lower: come sopra, ma senza i pull apart, la shoulder press e i dip. Sciolgo le gambe in modo dinamico, un po' di mountain climbers, squat a corpo libero, qualche goblet squat col manubrio da 10kg nel giorno degli squat oppure un 10-15 stacchi rumeni a barra scarica nel giorno di stacchi,
    Tempo totale circa 10 minuti (anche meno), poi inizio coi set di riscaldamento, 2-3 massimo. E poi parto

Invece quasi ogni giorno in base agli impegni di sera faccio stretching statico per tutto il corpo, soliti esercizi. Prima faccio un poco di mobilità per le spalle (50 dislocators, 30-50 pull aparts), li faccio perché ne ho bisogno per la mobilità delle spalle ma li farei anche con le spalle sane, sono ottimi come prevenzione.
    Se durante la giornata stai tanto tempo seduto, ti consiglio di fare sempre (almeno 1-2 volte al giorno) un poco di stretch per i flessori/inguine non so come si chiami. Cerca "hip flexors stretch", quello in cui ti metti in una posizione simil-affondo. Ti porta via poco tempo farlo e aiuta ad evitare che si insacchi la muscolatura in quella zona (cosa che poi dà un'infinità di problemi)
    Stavo leggendo un po' in giro nella discussione, mi sono deciso a fare stretching almeno una volta al giorno perché l'età avanza rotfl

Ma parlando di stretching, non era sconsigliato farlo prima della sessione pesistica? Mh

Oltre al bel video di sopra, altre belle routine schede di stretching? (Magari vedo qualche esercizio che non faccio e lo aggiungo alla mia sisi)
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 12-05-17 alle 16:06

Senior Member L'avatar di Rage

Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Definisci "età che avanza"

Kronos The Mad
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Definisci "età che avanza"
    Beh man mano che si va avanti per me non essendo diciamo atleta professionista che ci campa, facendolo per salute/estetica/potenza, personalmente diminuisce la flessibilità mia non so per gli altri rotfl

Intendevo QUANTIFICA che io a breve faccio i 26 e l'età avanza ma mi rendo conto che sia un po' diverso per uno di 35+
    Comunque, stretching dinamico/balistico PRIMA del workout, un poco di dislocators, pull aparts, scapulae pullups, squat a corpo libero, salti in lungo. Fatto lento e controllato, 10-20 rep massimo con calma per scioglierti e poi via

Mentre per la cosa della vecchiaja, il libro che ho appena ricevuto ne parla che l'autore ha passato i 40 e ha diversi clienti over 35.
    La mobilità è un'inculata a tutte le età. Ci sono lifter anche molto giovani che per un motivo o per l'altro si trovano insaccati/limitati perché non hanno mai avuto bisogno di mobilità, finché non hanno iniziato ad averne bisogno, e da lì ad appianare il divario è un macello.
    L'altra cosa è il cardio, quello leggero - dipende dal livello di atletismo ma può essere camminare, camminare col gilet zavorrato, andare a correre, fare la cyclette o l'airdyne o simile. Spiega che alla lunga diventa sempre più importante perché non è tanto la difficoltà a ritenere massa muscolare di per sè, quanto la difficoltà che inizia ad avere il cuore a sostenerla quando ti alleni.
    Sia per cardio che per mobilità il concetto è semplice, prima inizi a farlo e lo fai diventare un'abitudine, meglio è e nel lungo periodo impatta proprio sulla qualità della vita warmup dinamico prima degli allenamenti, stretching/mobilità dopo, un po' di camminate o cyclette per 30-60 minuti 2-3 volte a settimana, è poca roba e poco impegnativa ma se la accumuli nel giro di 5-10-15-20 anni fa una certa differenza

Kronos The Mad
    Guest

Vado per i 29 :(
    E non sono un bacco di legno ma oggi a fare massaggi sportivi il mio fisio mi ha detto di iniziare a fare ogni giorno che meglio rotfl

Senior Member L'avatar di NOXx

Io vado per i 31...e data la mia assenza dalle palestre da più di un anno il mio fisico e le mie articolazioni (spalle, principalmente) sembra vadano per gli 81, di anni...

Inviato dal mio LG-D855

Per le spalle, dislocators e band pull aparts tutte le sere prima di andare a dormire. 50 dei primi, 30-50 dei secondi, fatti bene. Ci sono un paio di stretch statici di cui però non ricordo i nomi, che forzano rotazione interna ed esterna per disinsaccare il rotatore
    E l'altra cosa è, ovviamente, allenarle. Tutta la mobilità del mondo non serve a molto se poi non rafforzi il muscolo, io ho fatto la cazzata di allenare le spalle in modo leggero per mesi prima di cominciare a salire di peso, non farlo, mobilità + sovraccarico = miglioramento

Comunque,

50 dislocators
    50 pull aparts
    e stretching statico
    OGNI SINGOLO GIORNO
    /

Senior Member L'avatar di lollazenapalm

Grazie per i consigli, il sedere già mi è "uscito" di molto comunque, credo sia bastata la press leg (occomesichiama)

Ma seguirò gli altri consigli. Credo che debba concentrarmi soprattutto sugli addominali adesso.

La cosa che mi fa incazzare è che tutti quelli che mi vedono e quei due supercafoncelli che vengono con me in palestra credono che sia cresciuto così tanto perché ho preso qualcosa e invece è tutto natural.

Mi sono spaccato anche ieri.

Senior Member

Tra poco non rientro più nell'abito da lavoro fuuuuuu-

Sent from my iPhone using Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Vado per i 29 :(
    E non sono un bacco di legno ma oggi a fare massaggi sportivi il mio fisio mi ha detto di iniziare a fare ogni giorno che meglio rotfl
    Credo che sia tutto estremamente relativo, io sono sugli anta e sto messo molto meglio di molti ventenni anche in senso "elastico".

Non toccare l'alcool credo sia l'essenziale (e magari anche non fumare).

Ultima modifica di lollazenapalm; 17-05-17 alle 08:47

Since 05-05-03 L'avatar di Legione

Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Credo che sia tutto estremamente relativo, io sono sugli anta e sto messo molto meglio di molti ventenni anche in senso "elastico".

Una birra ogni tanto o un bicchiere di vino non mi pare abbiano mai ucciso nessuno. Poi ovvio che se si abusa fa male. Ma anche la Nutella in quel senso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Surement

Surement
    Eh? Voleva essere una super cazzola?

Credo che dovrò iniziare ad assumere proteine in polvere. Mi sono reso conto che pur mangiando non arrivo a 100 grammi.

Kronos The Mad
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Eh? Voleva essere una super cazzola?

Credo che dovrò iniziare ad assumere proteine in polvere. Mi sono reso conto che pur mangiando non arrivo a 100 grammi.
    Consiglio dal sito myprotein, qualità massima e prezzo conveniente

Kronos The Mad
    Guest

Già rotfl

La genetica e altri fattori sono importanti, nel senso come sempre c'è chi parte con una marcia in più

Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Consiglio dal sito myprotein, qualità massima e prezzo conveniente
    Grazie. Oggi sono passato dal decathlon per prendere lo shaker. Per le proteine hanno prezzi molto alti.

Kronos The Mad
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Grazie. Oggi sono passato dal decathlon per prendere lo shaker. Per le proteine hanno prezzi molto alti.

Quelle della deca fanno cacare , letteralmente

Myprotein sono di ottima qualità, costano il giusto a differenza del resto sul mercato iper pompate come prezzo

Se trovo i link metto le varie analisi che hanno fatto sulla qualità (ottima)

Ah se compri li dai un occhiata ai vari codici sconto che mettono ogni volta

Ecco il link
    https://www.bodybuilding-natural.com...ine-myprotein/

Altro
    http://ticinostheticsgs.com/myprotei...n-impact-whey/

A livello qualità prezzo sono le migliori imho poi si trovano anche quelle più care e ancora più buone ma queste le uso da sempre senza problemi
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 17-05-17 alle 20:15

Senior Member L'avatar di Nikoro

Anche io cliente affezionato di myprotein.com e sono molto soddisfatto. Rapporto qualità/prezzo eccelso, consegne veloci

Io compro su Prozis di solito... ma myprotein pur avendo dei prezzi decisamente più alti mi sembra il migliore come qualità. Le proteine d'avena vanno bene? Secondo me sono le più buone, quelle con aggiunte anche gli amminoacidi e costano meno

Io le prendevo anni fa (quelle di Myprotein), usate solo pochi mesi quindi non posso dare feedback particolari, ma NON PRENDETE QUELLE AL CIOCCOLATOH cioè se dovessi riprenderle ora, andrei sicuramente su senza aroma, giuro quelle al cioccolato ad un certo punto dovevo tapparmi il naso e trangugiare stile Fantozzi-accento svedese. E posso immaginare che merda assurda possano essere quelle tipo banana, vaniglia, doppio cioccolato o che

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su