Se no semplicemente pesa il misurino (pieno)![]()
Se no semplicemente pesa il misurino (pieno)![]()
Arrivato oggi il mio pacco: proteine in polvere (sono tornato a quelle standard perchè le weight gainer sono troppo sabbiose per i miei gusti), BCAA e creatina.
Gief phat gainz!!
Mh mi sa dovrò fermarmi una ventina di giorni e fare al massimo aerobica rotfl
Cioè nel senso manco io lo so, devo farmi un tatuaggio e non avevo messo in conto il dovermi fermare onde evitare imprevisti...
O posso continuare ad allenarmi? Mh
Dimensioni?
Un'amica ne ha appena fatto uno abbastanza grande sul fianco. 2-3 giorni col cellophane che tieni cambiato un paio di volte al giorno, lavarlo in doccia con sapone, se proprio devi qualcosa per il fastidio/gonfiore (tipo bepanthenol, ma non serve), poi tempo ancora un paio di giorni e ti "spelli" e il coso diventa definitivo. In totale ci perdi forse una settimana massimo durante la quale potreeesti allenarti, dipende da dove lo fai e se non fai cappellate a tenerlo imbustato![]()
Imbustare quella parte è easypenso tu non debba avere problemi, tranne forse con gli stacchi nel caso in cui la sbarra sfreghi contro, potresti rimpiazzarli con gli stacchi rumeni. Comunque tempo una settimana e sei come nuovo, puoi anche approfittarne per fare scarico e fottesegare
![]()
Un mio amico ci andava agli allenamenti di rugby coi tatuaggi appena fatti
Edit: ieri sera gambe:
back squat 4x10,
calf machine 4x15
leg extension 3x6+6+6
leg curl 3x6+6+6
leggera sessione di upper abs
stacchi da terra 4x8
Agli stacchi ero morto, non sono ancora molto bravo e per restare concentrato mi accorgo di fare gli ultimi colpi di ogni serie in apnea.![]()
Ultima modifica di Nikoro; 30-05-17 alle 09:00
E te credo, gli stacchi a fine sessione
Io quando feci il tatuaggio sulla tetta (piccolo) poi andai la sera stessa all'allenamento di boxe, lol. Me lo aveva imbustato il tizio e ho preso anche qualche colpo netto in quella zona ma è successo nullaperò via, avevo 17 anni ed ero coglione, ora non lo rifarei.
Infatti ho dei tatuaggi che voglio fare da un secolo (col solito problema di non avere mai la giusta combo di tempo - denaro - fisico disponibili) e quando mi deciderò a farli penso li farò saltar dentro in settimane di scarico/giorni di riposo e simili
Si in effetti meglio farli subito dopo i back squat. Ho provato a farli con presa diritta con entrambe le mani, ma vedo che la maggior parte delle persone alterna presa dritta e presa inversa. Come mai?
Edit: comunque sono davvero contento della nuova routine di allenamento che sto seguendo (ho mandato in culo l'istruttore perchè il più delle volte manca e ci sono gli assistenti), divisa per fasce muscolari 3 giorni a settimana. Mi da il tempo di caricare davvero tanto e di "sfinirmi" per poi recuperare a dovere, e mi sembra che i risultati siano anche migliori di quando facevo 4 gg a settimana alternando i due allenamenti. Purtroppo il peso non sta aumentando granchè, però ho definito molto sia la schiena che le spalle. Ora devo aumentare i carichi su pecs e braccia, soprattutto pettorale basso.![]()
Ultima modifica di Nikoro; 30-05-17 alle 10:06
Si, come regola generale, parti dall'esercizio più pesante/difficile e scendi a scalare verso quelli meno pesanti. In teoria, questo metterebbe gli stacchi per primi, ma se squatti è meglio squattare prima. Perché se fai stacchi pesanti e poi squat rischi di rimanercipuoi farlo solo se gli squat poi hanno un carico molto molto conservativo.
Sostanzialmente, la presa simmetrica è più debole a livello proprio di presa. Se la presa cede durante gli stacchi, le mani si aprono e il peso ti tira giù incurvando la schiena.Ho provato a farli con presa diritta con entrambe le mani, ma vedo che la maggior parte delle persone alterna presa dritta e presa inversa. Come mai?
Questo perché mentre stacchi con le mani simmetriche, la sbarra ruota leggermente nelle tue mani e questo ti affatica la presa. Con la presa mista, il fatto che una mano sia prona e l'altra supina annulla la rotazione della sbarra nella mano, impedendo che ti apra le mani.
Ma finché puoi, usa la presa simmetrica - appunto, è simmetrica, e costruire una presa forte è importante per un sacco di esercizi ed azioni di vita quotidiana. Quando vedi che non ce la fai più con la presa simmetrica, compra il gesso liquido ed inizia ad usarlo nei set più pesanti, sempre tenendo la presa simmetrica.
Io spendendo 20€ su myprotein ho preso 3 boccette e ne ho appena finita una, che è durata sei mesi. Quando proprio neanche col gesso riesci più, passa alla presa mista. Per capirci, se uso il gesso riesco a fare 6-7 rep a 140kg con presa simmetrica e almeno 3 rep a 150kg.
Uso quella mista nei set più pesanti in cui devo fare 8-10 rep per il semplice fatto che mi scazzo a partire simmetrico e poi a metà set cambiare in quella mista.
La presa mista ha un certo numero di controindicazioni a cui stare attento quindi mi abituerei il più possibile a tenere quella simmetrica, farti venire i calli e rafforzare la presa - cosa che tra l'altro, è il miglior esercizio possibile per l'avambraccio.
Comunque gesso liquido acquisto 10/10, oltre agli stacchi, se ti schiatti di esercizi alla sbarra e rematori è utilissimo.
Io per gli stacchi ci dedico un solo allenamento, nel senso metto i 3 fondamentali in 3 sedute diverse anche perché gli stacchi sono una bella botta al sistema![]()
Beh considera che sono all'inizio, stacco davvero poco per assimilare bene il movimento. Idem gli squat.
Io ho diviso
Lunedi: gambe (routine sopra descritta)
Mercoledì: pecs, triceps e shoulder
Venerdi: Biceps, back
Circa 1 ora e 20 ad allenamento (un po' meno gambe, un po' di più gli altri)
Io ho provato a inserire una base fissa con stacchi, bench e squat. Mi piace allenare tutto insieme sempre.
A questa base aggiungo 3 esercizi a rotazione.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Meh, io ho ancora un botto di magnesite di quando arrampicavo, al massimo uso quella, ma per adesso direi che non ce n'è bisogno, stacco, boh, 60 kg? 25 per parte, il bilanciere è 10? Non sono neanche minimamente al limite, però prima di cominciare a caricare voglio farmi un'altra settimana concentrandomi sul movimento. La settimana scorsa, per dire, negli ultimi due stacchi ero stanco e in apnea e li ho fatti inarcando un po' la schiena: ho avuto i dorsali in fiamme per 5 gg. Se comincio a caricare e sbaglio qualcosa mi gioco una vertebra, e non è bello
Per i backsquat, vorrei cominciare a salire, ma ancora adesso vado giù in almeno una ripetizione sbagliando a dare il peso e mi mando in compressione la cartilagine rotulea, con la conseguente sensazione di essermi fottuto il ginocchio.
Si, sono una fighetta.![]()
Allora, la magnesite è top ma se la usavi per arrampicata credo sia in polvere, giusto? Sarebbe la migliore ma molte MOLTE palestre cagano il cazzo per la polvere che va in giro. Spesso cagano il cazzo anche solo per le macchioline del gesso liquido. Quindi se sei in una palestra tipo quelle da crossfit vai tranquillo, se sei in una palestra più commerciale senti prima cosa ti dicono per evitare rotture![]()
Per il resto non so nulla, parli troppo aulico fratello![]()
Oggi uno in palestra stava praticando deadlift. Era tutto preso con i pesoni e le cuffiette con la musica tunz tunz. Ma aveva la schiena che sembrava un dromedario. Mi sono avvicinato per avvisarlo della schiena, ma non mi ha cagato di pezza. Che mongoloide.
Ah, sono giorni che mi fa male il collo ma non mi passa. Saranno gli esercizi...
Edit....
Un'altra cosa. Mi sono accorto che da diversi giorni non ho doms, solo qualche fastidio un paio d'ore dopo l'allenamento. Il volume di lavoro è sempre quello, cambiano alcuni esercizi. Secondo voi è normale?
Tipo ieri ho fatto gambe, con stacchi da terra, addominali e altro. Ho avuto fastidio fino all'ora ci cena e stop.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Legione; 30-05-17 alle 19:57