Miami non può scambiarlo per Bam Adebayo, che normalmente sarebbe il primo indiziato, perché le regole NBA impediscono ad una squadra di avere due designated rookie a roster e i Nets hanno già quella bdp di Ben Simmons
In pratica il designated rookie è quello che firma l'estensione di 5 anni anzichè di 4 come da standard.
Quindi Miami e Brooklyn dovrebbero trovare un terzo team a cui mandare Bam oppure Simmons e che sia in grado di mandare a Brooklyn degli asset (giocatori o pick) sufficienti a soddisfare la franchigia di New York.

Phoenix sicuramente darebbe volentieri Ayton, che non rifirmerebbero comunque, ma sembra che (giustamente) Brooklyn non sia interessata. Ayton non è un giocatore moderno e non può essere firmato alle cifre che sta chiedendo. Booker è l'unico attorno a cui ha senso costruire una trade per un giocatore del livello di Durant, ma non so se Phoenix abbia il coraggio di privarsene, anche perché affidarsi a KD (34) e CP3 (37) è andare in cerca di rogne. Senza ampio turnover durante la stagione, impossibile arrivino integri alle finali.

Secondo me la squadra che "funziona" meglio è Boston, potrebbero mandare Brown e Smart (o altri filler, ma diventa più difficile matchare i salari). Ovviamente è un bel rischio vista l'età di KD e quella di Brown, ma probabilmente neanche al suo picco JB sarà mai forte come KD e ora che sono così vicini ad avere la squadra migliore della lega, l'azzardo ci può stare.