I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 288

Pagina 288 di 391 PrimaPrima ... 188238278286287288289290298338388 ... UltimaUltima
Risultati da 5.741 a 5.760 di 7816

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non si trova vicino a Treviso.
    Gamer IDs

Steam ID: vittorio75

Re: I pericoli della pirateria domestica

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    no ma se consideriamo che TIM dichiara che nel giorno in cui whatsapp non funzionava, ha speso 40.000 € perchè ha dovuto spiegare, tramite il supporto clienti, che whatsapp non è un servizio di TIM e che TIM non può farci nulla se non funziona... diciamo che la cosa non mi stupisce.

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    A tal proposito, è normale che chiavette lasciate in permanenza collegate 24/7 defungano presto, o quantomeno inizino a dare problemi in scrittura, anche se usate relativamente poco?
    diciamo di si.
    quel tipo di dischi ha un limitato ciclo di lettura e scrittura.
    i dischi SSD hanno un loro... chiamiamolo sistema operativo, non è la definizione esatta ma diciamo che va bene, che permette di spalmare uniformemente su tutta la superficie del disco i dati che vogliamo scrivere. in questo modo il disco si consumerà uniformemente e durerà di più.
    le chiavette non hanno questo accorgimento, facile che qualche parte del disco usb si consumi prima delle altre e quel dato così fondamentale che ti serviva tanto che era esattamente li... ecco, ciao. salutalo.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    chiavette marca scrausa?
    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    diciamo di si.
    quel tipo di dischi ha un limitato ciclo di lettura e scrittura.
    i dischi SSD hanno un loro... chiamiamolo sistema operativo, non è la definizione esatta ma diciamo che va bene, che permette di spalmare uniformemente su tutta la superficie del disco i dati che vogliamo scrivere. in questo modo il disco si consumerà uniformemente e durerà di più.
    le chiavette non hanno questo accorgimento, facile che qualche parte del disco usb si consumi prima delle altre e quel dato così fondamentale che ti serviva tanto che era esattamente li... ecco, ciao. salutalo.
    Chiavetta Kingstone che tengo fissa nella porta USB del modem TIM per avere una sorta di piccolo archivio di rete sempre accessibile da tutti i dispositivi di casa (er NAS dei poveri insomma )
    In lettura tutto OK, in scrittura piccoli file OK, file grossi (centinaia di Mb o Gb l'uno) da qualche settimana ci mette i secoli, gli va dato retry diverse volte eccetera.
    In passato chiavetta precedente (questa di marca scrausa in effetti) iniziato ad avere problemi in lettura e a non essere riconosciuta fino a che non l'ho fatta volare in pattumiera.

Ora mi è venuta la paranoia che la porta USB del modem abbia voltaggio errato o salcazzo per cui frigga le chiavette, a lungo andare

p.s.: va da sè che non tengo nulla che non sia già ampiamente ridondante lì sopra... mi serve per comodità di accesso a determinati files (archivio musica, ad esempio) quando i dischi principali sono spenti, mica per backup (Dio mi guardi...)
    DK

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

mio dio le porte usb dei modem

mio dio le porte usb dei modem
    DK

Senior Member L'avatar di Weltall

A tal proposito, è normale che chiavette lasciate in permanenza collegate 24/7 defungano presto, o quantomeno inizino a dare problemi in scrittura, anche se usate relativamente poco?
    chiavette marca scrausa?
    Le ultime due che ho fritto erano una sandisk cruzer edge che è andata in protezione, cioè sola lettura.
    Poi una lexar usb3 è diventata usb2. Cioè non funziona più nelle porte usb3. Non ho spiegazioni per entrambe. A parte che quotidianamente spostavano file tra pc e non solo. E la lexar stava accesa 24/7 nella porta del router o su uno smart tv.
    Ultima modifica di Weltall; 11-11-22 alle 06:02

era per dire che non ho mai capito perchè le porte usb nei modem/router facciano così cagare. sempre.

Gamer IDs

era per dire che non ho mai capito perchè le porte usb nei modem/router facciano così cagare. sempre.
    dipende dal router. tempo fa parlavo con un tecnico di una ditta che installa pese per autotreni, queste pese funzionano solo con porta seriale a 9 pin. ho chiesto al tizio perché si ostinino ad usare una tecnologia così vecchia, risposta "per usare le usb dovremmo pagare il brevetto e ai piani alti non vogliono pagare" (e poi comprano gli adattatori usb, vabbè).
    immagino quindi che qualcuno avrà accettato di pagare quel brevetto e per rientrare delle spese avrà lesinato sui materiali.

minghie, immagino i costi gastronomici di una presa usb...

Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Le ultime due che ho fritto erano una sandisk cruzer edge che è andata in protezione, cioè sola lettura.
    Poi una lexar usb3 è diventata usb2. Cioè non funziona più nelle porte usb3. Non ho spiegazioni per entrambe. A parte che quotidianamente spostavano file tra pc e non solo. E la lexar stava accesa 24/7 nella porta del router o su uno smart tv.
    Ah beh, anche a me una usb3 è diventata usb2 da anni (e adesso va inserita due volte di fila perché si degni di funzionare ), però non la usavo nel modem, ma in giro su vari dispositivi, ed effettivamente era piuttosto vecchia
    Però funziona nelle porte usb3... semplicemente va a velocità bradipiche da usb2 in qualunque porta la metta

Ma al livello da danneggiare fisicamente l'hardware, o cagare solo dal punto di vista delle prestazioni? (cosa quest'ultima effettivamente verissima, comunque )
    DK

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Banalmente si sarà rovinato qualche pin. USB2 ne usa quattro, USB3 anche altri cinque più dietro.

AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

A me era capitato ai tempi con un vecchio windows che si era rimbambinito la pen drive funzionava perfettamente ma su questo, su qualsiasi porta andava solo in lettura.

Gamer IDs

mi ha appena chiamato un cliente.
    alle 19.46 di venerdì sera.
    mi chiede di andar da lui lunedì mattina per... "far qualcosa alla stampante, che ne so... pulirla un po', oliarla non lo so. abbiamo da stampare il bollato del 2019 20 e 21, son più di 9000 pagine."
    io "guarda, io vengo anche ma la stampante che hai li è una 1606n, fa 21 pagine al minuto. servono 6 / 7 ore se va bene. non fai prima ad andare in copisteria?"
    risposta "tu intanto vieni poi vediamo"

poi ho fatto un altro conto, servono almeno 3 toner. li avrà?

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Banalmente si sarà rovinato qualche pin. USB2 ne usa quattro, USB3 anche altri cinque più dietro.

Sì ma io dicevo, è ipotizzabile che la merdosa porta usb sul router tim, per qualche motivo (es. tensione sballata?) tenda a sminchiare le chiavette col tempo, oppure semplicemente è più probabile che le chiavette, anche di marche "normali", facciano cagare di loro e più di qualche anno non durino, anche usate relativamente poco?
    DK

Stia sostanzialmente chiedendo quali tra due componenti scadenti, lo sia di più.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750

Stia sostanzialmente chiedendo quali tra due componenti scadenti, lo sia di più.
    Sì, ma la cosa ha un certo interesse perché se il componente più scadente è la porta sul modem, evito di buttarci via altre chiavette
    DK

Auguri a divinarlo.

Auguri a divinarlo.

Ma quindi è una cosa che ti è capitato di sentire, che una porta usb faccia strage di chiavette, non è solo una mia ipotesi teorica...?
    DK

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Non può essere che la porta usb del modem è "meno protetta" su gli sbalzi di tensione?

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non può essere che la porta usb del modem è "meno protetta" su gli sbalzi di tensione?
    Beh lato 220 il modem è attaccato allo stesso UPS del PC... certo c'è anche la linea telefonica da tenere presente, ma teoricamente non dovrebbe avere nulla a che fare con la porta usb - a meno che non arrivi un fulmine attraverso la linea telefonica, nel qual caso però la chiavetta usb sarebbe l'ultimo dei problemi

(tanti anni fa mi accadde, si arrostirono modem + ogni fottuta scheda di rete di ogni PC collegato alla ethernet in quel momento...)
    DK

Ottuagenario L'avatar di benvelor

quindi mi è andata bene, se quest'estate il fulmine mi ha brasato solo la porta dsl del router
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su