gli dirai che windows deve aver fatto l'aggiornamento automatico e amen
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
microsoft ha forzato l'aggiornamento, altrimenti sarebbe stato a pagamento![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Domenica mi ha chiamato un negozio per un problema al gestionale e l'emissione dei tax free.
Ho fatto quel che potevo ma c'era qualcosa che non faceva comunicare il gestionale con il software della global blue (che emette i tax free) o almeno qualcosa non permetteva all'altro software di accettare i dati inseriti. quindi ho detto alla commessa che avrebbero dovuto sentire lo sviluppatore del gestionale ma domenica questo non risponde al telefono (ovviamente) e quindi di chiamare lunedì.
Alle 16.30 di lunedì chiamo il negozio per sapere se hanno risolto.
Non hanno risolto. Loro lo sviluppatore del software lo hanno chiamato ma quando questo non può rispondere fa sentire un messaggio con cui chiede di lasciare in segreteria il numero di telefono da richiamare, il motivo della chiamata e ovviamente chi cacchio sono.
Lo sviluppatore mi ha fatto sentire il messaggio lasciato "ciao, chiamo dal negozio in galleria, non va la cosa degli stranieri turisti, attendo chiamata".
e se vi domandaste quale galleria... quella del vento che spira nel loro cervello bacato.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
cliente riceve PEC, testo parla di servizio fax sicuro infocert e che per leggere il fax deve far click sul pulsantone blu nel messaggio
fa click
va su un sito .hu esteticamente identico al sito legalmail ma l'url non ha un cacchio a che fare con legalmail, il sito mostra messaggio che chiede di inserire user e password della pec per poter leggere il fax sicuro
COSA CAZZO è UN FAX SICURO? e la pec del cliente non è né infocert né legalmail.
casualmente da quando ha fatto sta cosa non accede più alla pec.
gli ho chiesto "ora... i servizi fax to email esistono ma... tu hai attivato questo servizio sulla tua pec? non dirmi non lo so perché se ti aspetti di aver ricevuto un fax vuol dire che a qualcuno hai dato il numero di fax, vuol dire che hai un numero di fax. lo hai un numero di fax associato alla pec?"
risposta "no"
e quando gli ho detto che sarebbe dovuto andare in polizia per fare denuncia di furto delle credenziali pec si è pure lamentato. solo che senza copia della denuncia non avrà le nuove credenziali, credo sia solo un bene.
Rotfl
Vabbè, mio padre lavorava in banca e, anni fa, una sua collega che lavorava alla cassa cascò in un tentativo di phishing (riuscito) in cui le si chiedeva, con un sms, di fornire dei dati personali per un problema rilevato sul suo conto corrente; il problema è che lei aveva, ovviamente, il conto con la banca in cui lavorava, mentre l'sms parlava di una banca diversa.
A riguardo c'è pure paginemail, che si spaccia implicitamente per il gestore pec per chiedere un fantomatico aggiornamento dei dati tramite sito aggiornadati.it (non a scopo phishing ma probabilmente per crearsi un database da rivendere).![]()
https://it.trustpilot.com/review/www.paginemail.it
Però c'è da dire che anche la roba della pubblica amministrazione non aiuta di certo, dato che è la prima che a volte sembra essere una truffa, anche quando non lo è.![]()
Ultima modifica di Mr Yod; 05-02-25 alle 13:53
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Nuova avventura, nuovo software legacy con le sue perle:
- fatto in casa
- così vecchio che l'interfaccia fa ancora riferimento a una marca non più in uso
- niente SSO o integrazione con AD
- Il file XML delle configurazioni contiene le credenziali del database
Vabbè in alcune sedi dell’azienda ancora esiste un software MES che:
1) gira su macchine 2003
2) non più aggiornabile in nessun modo
3) su questo software si basa la produzione di almeno 5 siti produttivi
4) il supporto è scaduto tipo 10 anni fa
5) nessuno dico nessuno ne conosce l’effettivo funzionamento, in pratica è come in Warhammer 40k… in quel software c’è lo Spirito Macchina che deve essere tenuto calmo con preghiere ed offerte, se si incazza son dolori
6) nessuna dismissione all’orizzonte
cos'è un software mes?![]()
ah è una categoria di software, una sorta di gestionale![]()
Quasi.