Dopo gli aggiornamenti qualsiasi cosa succeda è sempre colpa mia. lo avevo già scritto mi tocca ribadirlo.
Una ditta ha tutta la rete ammaccata. Il server monta una vecchia versione di osx. Sabato ho passato 5 ore a fare gli aggiornamenti al sistema operativo perché per poter emettere le fatture elettroniche devono avere su server almeno SIERRA o la nuova versione del gestionale non funzionerà. 5 ore per fare prima il passaggio a EL CAPITAN e poi verso SIERRA perché mettere direttametne SIERRA non si poteva.
Una volta installato EL CAPITAN l’app SERVER installata ha smesso di funzionare, ho dovuto scaricare una nuova versione dall’app store che non è compatibile con i dati di quella vecchia ed è stato necessario ricreare gli utenti, le condivisioni, il DHCP, i DNS e verificare che un altro loro gestionale funzionasse correttamente applicando altri aggiornamenti all'altro gestionale.
Ovviamente quando ho creato gli utenti mi hanno dato un elenco, elenco che ho confrontato con quello vecchio e non coincideva ma “no no tranquillo, sono utenti vecchi, non ci sono più”
Ovviamente le persone non c’erano più le utenze si quindi, anche se sabato avevo chiesto "prima che me ne vada provate tutto" e loro "si si va tutto" questa mattina ho sistemato i permessi di accesso alle cartelle condivise, ci ho messo circa 4 minuti perché è veramente semplice.
Ma.
“Senti io devo usare il programma della finanziaria per inserire i dati dei clienti per avere i pagamenti ma non va, cosa hai fatto al server?”
Farle capire che non sta usando un programma ma un sito internet e che è il server di quel sito ad avere problemi, che neppure io posso aprire quel sito dal mio ufficio e con windows, che il testo dell’errore parla di server remoto è impresa impossibile. È colpa mia se non possono dare alla finanziaria i dati dei clienti e far loro avere i finanziamenti.
quindi non stanno lavorando per colpa mia

prima o poi mi accuseranno anche dell'omicidio kennedy.