Non è questo il caso...se lo fosse potrei anche sopportarlo.
Non è questo il caso...se lo fosse potrei anche sopportarlo.
messaggio whatsapp di oggi, prima c'è una foto da lontano del router FW e sotto questo testo.
"Ciao Vittorio, ma secondo te se io porto a casa mia questo router fastweb... la connessione ce l'ho? Visto che è una presa? ... più avanti dovranno fare lavori in studio e stavo pensando di portarmi computer a casa"
e, ovviamente, non è un router LTE o 5G, è FTTH.
gente che non capisce/sa e pubblcità ingannevoli, tipo quella di sky wifi, che pare che se ti prendi lo scatolotto hai magicamente la "rete più veloce del sistema solare" a casa, così, dal nulla
C’è un cliente che è uno studio di architettura.
I pc che usano gli architetti, quando son da cambiare, son sempre passati di mano.
Se ne prendeva uno nuovo per un architetto, quello usato passava o ad un altro architetto ma che si occupava di progetti minori o a chi seguiva l’amministrazione o altre sezioni aziendali che non richiedevano potenza esagerata.
Lo studio si è ingrandito, da 9 architetti sono passati a 22, l’amministrazione è passata da 1 pc a 3 pc.
Hanno finalmente capito che passare i pc vecchi agli altri era solo una spesa inutile quindi hanno preso 5 hp mini pc da dare all’amministrazione e altri 2 reparti.
Questo almeno 2 anni fa.
Oggi mi chiama il loro tuttofare e mi chiede – senti, ma i pc che usano <ELENCO QUI> quelli piccoli di HP con l’alimentatore in terra dietro la scrivania, ecco… ma a quei pc serve il gruppo di continuità?
Io – dipende, se ti interessa che rimangano accesi quando salta la corrente si.
Lui – ma cazzo! Ma non potevi dirmelo prima?
Io, abbastanza stranito – ma scusa, non hanno mica la batteria. Si vede che non ce l’hanno. La batteria non c’è per i cassoni quelli grossi, vuoi che ci sia per i mini pc?
Lui – ma se hanno gli alimentatori come i portatili cosa ci voleva a metterci dentro anche una batteria?
Pc portatili privi di tastiera, touchpad e monitor. Mi domando come mai HP non abbia pensato di venderli.
chissà quando gli spiegherai l'esistenza del cloud![]()
spero di aver capito male ma ho paura di aver capito bene.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
Settimana ricca per le scimmie:
scimmia 1: suona la tastiera!!!
io: eh?!?!?!?!?!?! non ho capito (realmente non ho capito), puoi ripetere e spiegarti meglio?
s1: quando scrivo suona la tastiera (allora avevo capito giusto).
io: come ci sei riuscito?
s1: come si toglie il suono?
io: ma facendo cosa, suona?
s1: premendo i tasti, no?
io: proviamo santo google se è mai successo qualcosa del genere, controllo a quanto pare è possibile, a questo punto vado al suo posto e provo a controllare... mi ritrovo con una finestra di esplora risorse, con nomi di file che nemmeno con la macchina enigma riusciresti a decifrare. Chiedo alla s1 cosa volesse fare e lui mi risponde che vorrebbe rinominare i file...provo e riesco a rinominare senza problemi e la tastiera non suona...
s1: ma non sei capace...(e su questo non ci piove, ma...)
io: butto l'occhio sull'indirizzo delle cartelle, e mi viene da piangere...apro blocco note, copio l'indirizzo e controllo quanti caratteri: 226 caratteri di percorso e poi comincio a contare il numero di caratteri del nome del file, più i 3 dell'estensione, totale 255.
Spiego per l'ennesima volta il numero massimo di caratteri tra percorso e nome del file più estensione non può superare i 255.
s1: la colpa non è mia ma di chi fa le cartelle...
io: beh di sicuro io non centro, la tastiera non suona più...me ne vado.
s2: puoi venire un attimo, sono scomparse le email...
io: quali, cosa hai fatto, le hai cancellate, perchè, te le hanno inviate, le solite domande...
s2: vedi (mostrando outlook), mancano gli allegati, le email di oggi, ieri e della settima scorsa, arrivo al 28 aprile, e il resto? mancano tutti gli allegati, gira con il mouse in giro per lo schermo, scroll su, giù, a destra e sinistra, cominciavo ad avere la nausea...
io: gli tolgo il mouse dalle mani e vado all'inizio dell'elenco...chiedo quali email, quali allegati... ovviamente, come al solito non capisco niente (io, eh?)...noto che sembra ci sia una ricerca attiva e un ordinamento per mittente...
s2: vedi mi mancano le email che mi ha spedito lui (indicando il vicino di scrivania, che fa finta di non sentire...)...
io: tolgo la ricerca e metto in ordine di data, stranamente per miracolo appaiono tutte le email perse (è ora di chiamare gli acchiappafantasmi...), me ne vado, anche oggi la pagnotta me la sono guadagnata...
s3: non riesco ad usare whatsapp (?????), non va, mi chiede un aggiornamento, ma non lo fa è tutto bloccato...
io: mi faccio dare il cellulare e termino la ricerca di una rete wifi e faccio aggiornare con i dati della sim...
s3: ma come ci sei riuscito?
io: la risposta corretta è: sono un acchiappafantasmi, costantine mi fa una pippa, ma non capirebbero, quindi rispiego per l'ennesima volta il trucco...
quante persone inutili al mondo, e sono pure laureate e di sicuro scopano più di me....
Il saggio non sa nulla, l'intelligente sa poco, lo stupido sa molto, ma il mona sa tutto!La cultura, si sa, costa, mentre l'ignoranza è gratis (Pino Caruso)L'ignorante DEVE pagare, sempre!
richiesta della scorsa settimana.
Su un sistema realtime dovresti eseguirmi nel passato dei comandi che sono arrivati in ritardo fino a 15 minuti...in pratica se arrivano alle 10:05 dovrei eseguirli alle 10:00.
Ho ascoltato, pianto dentro e poi ho messo giù.