Re: [Netflix] - Stranger Things
Non sarà mai una serie perfetta AAA+.
Però guardando i retroscena di Beyond Stranger Things te la fa valutare molto di più. Ad esempio le scelte musicali e altre cose ancora, nulla è scelto a caso, neanche i videogame che si vedono in una delle ultime puntate.
La puntata 7 se è quella che dico io, e cioé dove lei va via, anch'io l'ho trovata all'inizio un po' forzata ma poi l'ho rivalutata.
Beh comunque la puntata 7
e' quella in cui Eleven fondamentalmente cresce, passa da bambina isterica a semi adulta, passa dalla sete di vendetta alla formazione di una morale, e impara a usare la rabbia per sfruttare meglio il suo potere
non la vedo cosi' fuori contesto.
L'odio verso la 7 è dettato dal fatto che è diversa dalle altre e può risultare spiazzante rovinando il mood dello spettatore.
Avessero diluito i fatti in più puntate invece di farci ingoiare la pillola tutta insieme non si sarebbero lamentati in così tanti.
A me non ha dato fastidio.
Per me ci può stare benissimo, magari un'intera serie in quel modo non reggerebbe ma è tutto sommato utile alla narrazione e allo sviluppo del personaggio di Eleven in particolare come già hanno fatto notare altri.
Di certo non è un caso che sia l'unico episodio girato da questa qui.
http://www.imdb.com/name/nm3275942/?ref_=tt_ov_dr
É proprio il tono a essere sballato, secondo me.
Boh per me un'intera puntata senza vedere la faccia di Mike e' stata un toccasana :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
Stai insinuando che le belle donne sono stupide e/o incapaci? :oh:
Citazione:
Kemper Boyd
Beh comunque la puntata 7
e' quella in cui Eleven fondamentalmente cresce, passa da bambina isterica a semi adulta, passa dalla sete di vendetta alla formazione di una morale, e impara a usare la rabbia per sfruttare meglio il suo potere
non la vedo cosi' fuori contesto.
l'ho anche scritto sul mio commento :asd:
certamente, ma quella evoluzione lì la potevi fare benissimo senza ricorrere alla squadra di comprimari sfigati, ad un cambio di tono così radicale (non pare affatto una puntata ambientata negli anni 80 ma un una era X non definita) e senza la sorellastra a fare il team-up alla marvel/heroes/film o serie generico coi protagonisti che hanno i poteri :asd:
alla fine ST come storia non è nulla di che, quello che fa la differenza e intrattiene è il taglio anni 80. Togli quello, togli tutto.... e diviente un'altra serie come tante altre. E allora tanto vale seguire ST :asd:
io ho la sensazione forte che fosse una sorta di test per il futuro.. spero che gli autori/netflix abbiano capito l'antifona.
Citazione:
nicolas senada
l'ho anche scritto sul mio commento :asd:
certamente, ma quella evoluzione lì la potevi fare benissimo senza ricorrere alla squadra di comprimari sfigati, ad un cambio di tono così radicale (non pare affatto una puntata ambientata negli anni 80 ma un una era X non definita) e senza la sorellastra a fare il team-up alla marvel/heroes/film o serie generico coi protagonisti che hanno i poteri :asd:
alla fine ST come storia non è nulla di che, quello che fa la differenza e intrattiene è il taglio anni 80. Togli quello, togli tutto.... e diviente un'altra serie come tante altre. E allora tanto vale seguire ST :asd:
io ho la sensazione forte che fosse una sorta di test per il futuro.. spero che gli autori/netflix abbiano capito l'antifona.
Come detto da qualcun'altro potevano "diluire" meglio i fatti, magari presentare la sorella in maniera diversa.
Quella mancanza di anni 80 io però non l'ho avvertita anche perchè quei comprimari super stereotipati e sfigati sono molto anni 80 :asd:
Citazione:
nicolas senada
Sì è possibile che fosse anche un test per vedere se reggeva un'impostazione del genere.
Citazione:
Damon
Stai insinuando che le belle donne sono stupide e/o incapaci? :oh:
Questa in particolare :smugdance:
Citazione:
ZTL
Questa in particolare :smugdance:
È molto pericoloso avere un'opinione del genere di questi tempi :asd:
Citazione:
LucaX360
Non capisco tutto questo odio smisurato per la puntata 7 :asd:
Stranger Things è un horror, quella puntata invece una roba con i supereroi a caso :snob:
Citazione:
Lux !
Stranger Things è un horror, quella puntata invece una roba con i supereroi a caso :snob:
Non sono d'accordo.
Anche come erano conciati quelli là e in particolare la "sorella" di Eleven era una roba da film horror :asd:
Siiii, una serie su un gruppo di teen con super-poteri che fanno cose fighe, c'è un mercato ancora inesplorato che ci aspetta!!!
Citazione:
Nightgaunt
Siiii, una serie su un gruppo di PRE-teen con super-poteri che fanno cose fighe, c'è un mercato ancora inesplorato che ci aspetta!!!
:asd:
Citazione:
LucaX360
Quella mancanza di anni 80 io però non l'ho avvertita anche perchè quei comprimari super stereotipati e sfigati sono molto anni 80 :asd:
this :asd:
Citazione:
Nightgaunt
Siiii, una serie su un gruppo di teen con super-poteri che fanno cose fighe, c'è un mercato ancora inesplorato che ci aspetta!!!
eh apppunto :asd: :bua:
Citazione:
Nightgaunt
tipo quel robolo di runaways dell'altro topic? :asd: