Ma chi metterebbero sul trono (tralasciando l'arrivo dei mortacci e della platinata)?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma chi metterebbero sul trono (tralasciando l'arrivo dei mortacci e della platinata)?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Loras?
Credo serva una parvenza di legittimità almenoe poi secondo me Margery si è accorta ormai che il fratello è troppo debole..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dici? Boh, i tempi sono talmente confusi che ormai ho rinunciato a starci dietro. Comunque è la stessa cosa, anche se di mesi ne fossero passati 6 non farebbe differenza.
Come sarebbe a dire perché Olenna a Dorne sarebbe trash? Perché Dorne, che domande.
Al momento non ci sono eredi legittimi al trono (Daenerys a parte), dopo Tommen è il caos, un pretendente vale l'altro.
i dorniani odiano i tyrell...almeno nei libri
Dorne se non erro non ama particolarmente nessuno degli altri regni, son una cultura assai diversa.
Dorne vi ricordo è stato l'unico regno a resistere e respingere quasi sempre i Targaryan durante le loro conquiste dei 7 regni, si uniscono al regno unificato grazie ad un matrimonio non perché conquistati, rispettarono l'alleanza con i Targaryan per il matrimonio e per questo odiano i Lannister che hanno permesso l'omicidio di Elia Martel e figli.
Avere Dorne come nemico non è proprio semplice, è gente tignosa![]()
Secondo me non deve liberarsi di Tommen, gli basta liberarsi della madre e stop.... che poi è l'unica altra persona a cui Tommen da veramente ascolto.
Tommen è un pupazzo totalmente nelle sue mani... le basta fargliela vedere un altro paio di volte e quello fa tutto ciò che vuole lei, specie una volta tolta di mezzo l'ingombrante presenza di Cersey
Un re fantoccio che puoi manovrare come vuoi: cosa c'è di meglio per una regina ambiziosa, in un continente dove il potere nominalmente è nelle mani degli uomini?
La regola dovrebbe essere una stagione = un anno
Rickon e Bran si saparano a fine della terza, quindi anche ipotizzando un viaggio lungo mesi, è probabile che Rickon fosse in effetti nelle mani degli Umber da almeno un paio di anni.
Per come ci hanno presentato quella scena, è possibile che sia stato accolto da papà Umber (fedele a Robb) che, data la situazione politica del momento si è limitato a proteggerlo in silenzio, nascondendolo dai possibili nemici per poi aiutarlo a rivendicare quello che era suo nel momento opportuno.
Poi alla sua morte è salito al comando il figlio (che poi è quello che ha portato Asha e Rickon dai Bolton), che la pensava evidentemente in maniera diversa ed ha usato il ragazzino per ottenere l'alleanza ed il sostegno dei Bolton.
Oramai i Bolton avevano preso il controllo del nord, e gli Umber dicono di aver bisogno di aiuto per ricacciare le incursioni dei bruti.
Siamo lì: realismo politico.
Veniamo da anni di guerra che hanno devastato economia e decimato i miei uomini.
A. Prendo un ragazzino che non ha alcun esercito nè oramai casata al seguito, e scendo in campo iniziando una guerra civile contro una fazione più forte di me per sostenere i suoi leciti diritti.
B. Porto il ragazzino ai Bolton e mi alleo con quelli più forti, continuando a rimanere in pace.
Considerato che in zona ci sono ancora gli uomini di ferro e che da nord mi premono i bruti (quindi in caso di guerra sarei preso da due lati)
Però tutto questo è un po fumoso... bisogna vedere se spiegano un po meglio come sono andate le cose
Sulla piccola Mormont.
Dice no a Stannis perchè non riconosce un uomo del sud come suo re.
Poi prende a pesci in faccia i due che ha davanti, che sono uno Snow ed una Bolton alla fine.
E viene convinta solo quando messa davanti al fatto che i morti sono tornati e la vera guerra sarà con loro.
Alla fine, al di là delle belle parole, non mi sembra che gli dia i suoi uomini per fedeltà alla casata... no?
![]()
Bobo però ti ricordo la profezia... prima che muoia Cersei deve morire Tommen. Quindi i Tyrell possono anche pensare di eliminare lei e "tenere" Tommen (che ovviamente non dovrebbe sapere nulla, altrimenti si ribellerebbe), ma in ogni caso non ci riusciranno
Inoltre è probabile che Tommen muoia avvelenato, perché così è successo a Joffrey e Myrcella, quindi sarebbe coerente che morisse allo stesso modo. Ora chiediamoci... chi potrebbe avvelenare Tommen?
Forse gli stessi che hanno avvelenato anche Myrcella?
Ma è proprio quello il punto. Ramsay ha sposato Sansa, mandando essenzialmente affanculo i Lannister e quindi la corona, perché era l'unico modo per avere l'appoggio delle casate nel nord. Solo che adesso viene fuori che Sansa non serve a nulla e le casata del nord sono coi Bolton lo stesso.
Una cosa esclude l'altra, no?
Dice no a Stannis perché un re ce l'ha già e si chiama Stark. Solo che poi se ne sbatte che c'è un legittimissimo Stark prigioniero dei Bolton ma si fa convincere da storie a cui non crede nessuno. Mi sembra un pochino forzato.
Poi dovrebbero anche spiegare perché nessuno accusi Jon di avere disertato.
Tommen per me muore esploso.
si infatti![]()
Gliel'abbiamo chiesto in 4, ma non ci vuole rispondere![]()
ginzo sa cose![]()
Si si, assolutamente
Io dico cosa avrebbe senso fare nei panni dei Tyrell... poi chiaramente le cose andranno in maniera diversa
Beh scusate, ma Sansa è la moglie di Bolton e con quel matrimonio lo ha legittimato
Poi può andare in giro a dire che suo marito è brutto e cattivo e vuole spodestarlo, ma credo che a livello di "leggi" di una società medievale lei non possa fare nulla.
Dubito che la moglie possa ripudiare il marito e quel matrimonio ha reso ufficialmente Bolton il legittimo protettore del nord.
Questo parlando di Sansa e di Jon (che è un bastardo e quindi ha poco da dire).
Tutto un altro discorso chiaramente per Rickon, i cui diritti vengono a tutti gli effetti prima di quelli degli altri.
Ma Rickon è solo un ragazzino ed è prigioniero della casata egemone, senza un esercito, senza un sostegno, a 3 secondi netti dall'essere sbranato dai cani di Bolton, se questo ritiene che possa realmente diventare un pericolo per la sua posizione.
Quindi si, sono d'accordo... l'onore esigerebbe che i vecchi "vassalli" di Edd scendano in campo per liberare il loro legittimo signore.
Ma poi entrano in campo le considerazioni di realismo di cui parlavo prima... e ci sta che alcuni dicano Si ed altri No, secondo me
E tenendo anche conto che questo Rickon esista davvero... perchè di fatto lo abbiamo visto solo noi e gli stessi Jon e Sansa ne hanno come prova solo la lettera delirante di Ramsey.
Dal punto di vista delle altre casate del Nord, questa "voce" potrebbe essere una minchiata messa in giro dalla moglie di Bolton e da un bastardo per legittimare la loro ribellione... niente più della voce messa in giro da Stannis per delegittimare i figli di Cersey.
Questo al netto di tutta una serie di considerazioni su Catelyn e Robb (che hanno contribuito a far perdere tutto al Nord per loro interessi personali), e su il legame tra i leader di alcune casate e la casa Stark (che potrebbe andare oltre a qualsiasi tipo di considerazione puramente "legale" su diritti e successioni).
Ultima modifica di Bobo; 08-06-16 alle 14:23
Esattamente, non credo che gli umber abbiano spiattellato in giro di avere rickon o che questo sia vivo (sennò i Bolton sicuramente lo avrebbero saputo e fatto di tutto per eliminarlo). Quindi per tutti è ufficialmente morto da tempo insieme a bran e a dire il contrario sono un bastardo disertore e una moglie infelice del legittimo protettore del nord.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Bobo, c'è un problema di fondo che pure la piccola orsa nota nella puntata scorsa... Ma Sansa non è una Lannister?
Tyrion non solo è vivo ma non risulta nemmeno che abbiano divorziato. Bolton è arrivato, se l'è presa e ha sposato una donna già maritata... Nessuno sano di mente considererebbe una cosa del genere legittima, soprattutto per avere pretese sul Nord...
Quindi che cazz di legittimazione hanno i Bolton all'infuori del ruolo ricevuto di warden dalla corona? Che fa il pari con quello dei Frey per i fiumi ed infatti gli alfieri dei Tully lo hanno bellamente ignorato sollevandosi al ritorno di uno che è legittimamente erede come il Blackfish...
Non torna, proprio non torna, soprattutto ora che eredi legittimi sono prigionieri dello stesso Ramsey...
Ultima modifica di Zeppeli; 08-06-16 alle 15:39
Non è possibile per il semplice motivo che papà Umber era con Robb allora, quindi la decisione spettava all'erede Smalljon... Se papà Umber avesse saputo che Rickon era a Ultimo focolare, avrebbe avvertito Robb, che non si sarebbe pianto i fratelli dati per morti... Questa è la premessa della serie TV, non dei libri...![]()
Dubito fortemente che una condanna annulli il matrimonio senza un atto formale (soprattutto in un periodo in cui la chiesa dei Sette sta facendo il mazzo a tutti a King's Landing), tanto più che ai Lannister conveniva ampiamente che Sansa rimanesse sposata a Tyrion per avere le proprie pretese sul Nord NONOSTANTE la sua condanna (l'avrebbero data a Bolton loro stessi altrimenti, tanto che pure nei libri gli danno la finta Arya)...![]()