Fosse per me la platinata la darei in pasto ad un orso, ma sta cosa non si può leggere però
E' partita come merce venduta ad selvaggio signore della guerra.
Ha raggiunto una certa posizione guadagnandosi il suo rispetto.
Quando sembrava potesse facilmente tornare ad occidente con un'armata invincibile, il marito è morto e lei si è trovata sperduta nel deserto con qualche decina di straccioni al seguito.
Ha ottenuto nuovamente un'armata invincibile con la quale ha conquistato tre metropoli ed è diventata regina di potenti città, con migliaia di sudditi, combattendo la schiavitù in un continente in cui sopravviveva da millenni.
E' tornata tra i selvaggi da prigioniera e ne è uscita fuori da leader... mettendo insieme, ed è una donna, forse il khalasar dothraki più numeroso di sempre.
Probabilmente ora l'aspetta lo scontro finale con i "padroni" e poi arriverà a sbarcare in occidente con quello che probabilmente sarà uno degli eserciti più numerosi che siano stati visti da diverso tempo a questa parte, rovesciando tutto quello che si trova davanti e contribuendo pesantemente alla guerra contro gli estranei.
Il tutto partendo come 14enne che viene venduta dal fratello ad un signore della guerra.
Ripeto, io le regalerei una cenetta a lume di candela con Ramsey, ma dire che "non ha fatto mai un cazzo se non essere figlia di" vuol dire non aver seguito neanche mezza delle 6 stagioni proposte
Poi che le sue parti siano state tra le meno interessanti di tutta la storia son pure d'accordo, ma questo non significa che non abbia fatto nulla![]()
Il problema di dany è che la sua storia parte bene ma poi Martin la tira troppo per le lunghe con troppe situazioni di stallo ecc...
Nella serie snelliscono un po' ma le vicende sono quelle...
Comunque oggettivamente, di strada ne ha fatto.
Inoltre fra i vari pretendenti è una dei pochi che ha le caratteristiche per essere un buon regnante...e ha studiato per farlo
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Mah, l'unica cosa su cui devo darle atto è Dracarys.
Poi per il resto è sempre stata una burattina e quando ha provato a fare di testa sua ha solo fatto danni..
Cmq aspettarsi che una 14enne salga al potere e negli anni successivi non faccia qualche cazzata è ancora più improbabile della resurrezione di jon snow lol
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Per fortuna non hanno inserito la nuova trama del pretendente "molto fake"...![]()
Mah insomma... prendendo solo gli ultimi episodi, è entrata in un khalasar di decine di migliaia di guerrieri da prigioniera e ne è uscita da leader dell'orda.
In precedenza era entrata ad Astapor da poco più che stracciona con poche decine di uomini al seguito, e ne è uscita (da sola) come regina della città seguita da 10000 tra i soldati più forti e letali del mondo.
E' odiosa, ma il personaggio si è evoluto molto e sono lontanissimi i tempi in cui era una adolescente frignante che si faceva trascinare dal fratello come una bambola di pezza.
Quoto![]()
a me daenerys non esalta perchè è l'unica fra i pov che non ha un conflitto interno, il che la rende molto monodimensionale: bella intelligente coraggiosa, etc.tyrion è nano, jon bastardo, ned ha difficoltà a seguire il suo codice d'onore... a lei manca una caratterizzazione precisa che la renda davvero unica.
comunque nei libri a 14 anni sei adulta, e nella serie è più vecchia
Il problema principale di quella parte secondo me è che la storia è abbastanza piatta (specie se paragonata agli avvincenti intrighi che riempiono i capitoli del continente occidentale, almeno fino alla morte di Tywin), e che viene diluita oltre misura perché sta tizia qualcosa deve pur fare mentre altrove succedono cose
È cmq una persona giovane che si trova leader quasi all'improvviso e probabilmente senza neanche esserne preparata (il "re" doveva essere il fratello, tutto sommato)
Credo sia sostanzialmente coetanea di Robb e Joffrey, con la differenza che quei due (beh, il primo soprattutto) è stato cresciuto sin da piccolo per diventare un re, lei è cresciuta all'ombra del fratello e poi praticamente venduta come giumenta ad un signore dei cavalli
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bobo; 17-06-16 alle 00:00
Penso che il problema della trama di Daenerys sia che Martin le ha dovuto trovare qualcosa da fare mentre aspetta che le trame degli altri personaggi si risolvano... Quindi continua a trovare pretesti per ritardare il suo arrivo a Westeros.
Forse se non ci fosse stato un grosso sbilanciamento nel posizionamento dei personaggi (a parte lei sono stati tutti a Westeros e Tyrion è arrivato solo dopo molto tempo), sarebbe stato più facile rendere interessanti le avventure di Daenerys, che invece così è molto monotona.
Però pensandoci... Perché fissarsi sul continente occidentale quando c'è quello orientale a portata di mano che è molto più grande e bello?![]()
Eh,ma che ha fatto per il khalasar?
Ha usato la carta "Targaryen ignifuga" aiutata da due tipi all'esterno. Non ha dimostrato nulla secondo me. "Si,ciao.Sono daenerys e non mi brucio e voi,massa di rincoglioniti mi adorerete"
Astapor è una conseguenza di Dracarys,ma anche li, se non era lei poteva essere pippo-pluto o paperino e sarebbe cambiato poco.
E' un personaggio piatto che basa qualsiasi cosa sugli altri che stanno attorno
Burattina in questo senso (mi sono espresso male)..A regnare non regna, perchè praticamente fanno tutto gli altri. Guizzi militari non ne ha. Ce la puppiamo perchè figlia d'arte e gnocca ma appunto..Se lunedi prossimo impazziscono e segano Daenerys..Sentiremmo la mancanza di un personaggio importante? No. Non fa un cazzo.
Eppure ha scritto in faccia "Victory"
Insiste![]()
Vabbeh, ma che discorsi sono... anche Tyron se non fosse stato un Lannister sarebbe finito nella migliore delle ipotesi in una compagnia itinerante di buffoni, altro che comandare la difesa di Approdo del Re, e Ramsey non fosse un Bolton sarebbe a marcire al gabbio da un pezzo, altro che Protettore del nord.
Siamo nel medioevo, chiaro che il nome conta e pure parecchio.
Ma mentre tutti questi altri hanno un potere dietro, lei aveva solo il nome in una terra in cui tra l'altro contava poco e nulla.
Ed è partita da adolescente moglie di un signore della guerra in una "società" in cui le donne non contano nulla, fino a diventare attualmente una delle leader più potenti dei due continenti.
Difficile parlare di "caso" dai... e descriverla come una bambola di pezza che non ha fatto nulla.
Spoiler dell' ultima ora
La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo
Vabbè sticazzi alla fine. Stiamo sprecando troppo tempo per daenerys.
Imho i problemi di Dany derivano tutti dal libro. Il personaggio è meno interessante di altri e le sue storie sono tirate talmente per le lunghe che finiscono per sembrare fini a se stesse. Poi si aggiunge l'attrice con una capacità recitativa di un comodino e alcune soluzione un po' discutibili (come il far vedere nuovamente che non brucia)