Più che altro nel momento stesso in cui Jamie entra in città ogni soldato sotto Cersei sano di mente dovrebbe andare a giurare fedeltà a lui.
Più che altro nel momento stesso in cui Jamie entra in città ogni soldato sotto Cersei sano di mente dovrebbe andare a giurare fedeltà a lui.
Cmq sul serio, strano che gli spocchiosi del teletrasporto non si siano ancora palesati, in questa erano talmente evidenti che han dato fastidio anche a me
su tutti Jaimie e Varys, ma anche Arya non scherza![]()
Arya ha avuto "2 episodi" di tempo... più o meno è capibile... Varys ha avuto quanto? 10 minuti? madonna santa... però non avevo notato gli stemmi sulle barche che rendono il tutto più spiegabile
Firma in allestimento...
Hint: nelle storyline di GoT non c'è un intervallo di una settimana come per la messa in onda. E siccome molte storyline sono slegate tra loro, è evidente che ci siano dei frequenti e brevi time skip per mandare avanti la trama.
Ripeto, sicuramente nei libri ci saranno 80 pagine dedicate agli spostamenti da A a B, saranno super interessanti e così nessuno si lamenterà dei teleport![]()
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Ah ma cazzo sono dei dilettanti, dovevano mettere la scritta DUE SETTIMANE DOPO... farebbe molto anni 90
I teletrasporti e le plot armor sono difetti minori, è quasi impossibile non trovarli al cinema o in tv, certo almeno non abusarne in modo troppo spudorato. La puntata di suo è fatta bene, ottimo il commento musicale (e non è sempre così) belle tutte le numerose scene clou, ma diciamo per farla breve che tutta la prima parte della puntata, la migliore, è sintomatica un po' dell'andazzo della serie nelle ultime stagioni: esteticamente ineccepibile, ottimamente recitata, non mancano certamente le sorprese ed i momenti di "pathos" , ma è proprio il fondamento logico che viene a mancare, ora spiegatemi il senso di tutta quella strage (a parte ovviamente eliminare personaggi e sottotrame che senza gli scritti di Martin non si sa proprio come gestire) che lascia Cersei a regnare su cosa? con che alleati? contro quali nemici? (risposta semplice : tutto l'ovest e l'est ideato da Martin) tutto quello che nei libri è fine e subdula diplomazia, tradimento, voltafaccia, calcolo qua è solo... boom morti tuttiSi potrebbe dire lo stesso per la scena finale a nord, che non vi nascondo, mi ha anche un po' emozionato, ma qual'è il senso del "volemose bene non è successo niente" delle case del nord che hanno tradito gli Stark per non mettersi contro, quando non addirittura allearsi con chi (I Bolton) erano stati i principali artefici delle nozze rosse? In sostanza gran bella puntata, basta non ragionare e, soprattutto, dimenticarsi i libri.
Ultima modifica di Traiano; 27-06-16 alle 22:43
non è proprio esatto dire così, perché se in una scena
- - - Aggiornato - - -
Guarda, volendo venirgli incontro parlarei più che di teletrasporto, di aver montato tutte le scene finali ad cazzum, in ordine sparso rispetto a quello che si vede o si sente.
Ragazzi non avete capito nulla, non è teletrasporto
Tornando relativamente seri, di questa stagione alla fin fine bastava guardare la prima, la 9 e la 10... per il resto piattume più totale. Forse qualche trama di questo megafinale avrei preferito vederla meglio sviluppata togliendo magari qualche INSOPPORTABILE allenamento di Arya o moralizzazione dell'Alto Passero. Vabbè, ormai la media di questa serie è questa, accontentiamoci. Forse ora si sta correndo un pochino troppo ecco, han praticamente chiuso tutte le sottotrame portanti in due puntate e questo non so se mi convince del tutto.
Mi rimane una curiosità/domanda che sicuramente nel libro verrà spiegata ma ero curioso di capirla dalla serie riguardante Approdo del Re:
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Puntatona, ha tirato su il death toll di nomi importanti, cosa che mancava da un po'! Per chi si lamenta del finale in tutte le stagioni (o quasi) di GoT la x09 è dove spendono un casino il budget per roba grossa e la x10 dove fanno il punto della situazione con l'after della "cosa grossa" della puntata precedente e i vari cliffhanger.
Ultima modifica di Traiano; 27-06-16 alle 22:57
non ho capito, ma se è una domanda non penso sia successo niente del genere nei libri
Si in effetti Cersei è praticamente sola.
- - - Aggiornato - - -
a parte la probabile conferma R+L, è praticamente un'altra storia, per fortuna con un suo senso...
Bella puntata dai. Almeno una su 10 senza troppe cazzate di scritturasenza contare che molte trame sono finalmente arrivate ad una svolta decisiva.
Per quanto riguarda gli stark highlanders, questa è una cosa che avevo detto ancora a inizio stagione
![]()
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
Un po' di scemate
Meravigliosa.
Regia ed accompagnamento musicale di tutta la prima parte da mascella sul pavimento... ma devo dire in generale gran bell'episodio.
Riguardo ai teletrasporti: basta entrare nell'ottica che le linee narrative e le singole scene non hanno mai una precisa indicazione temporale.
E' evidente cosa sia successo per portare il personaggio X da A a B.
Davvero è necessario che venga mostrato?
Si potrebbe dire lo stesso per la scena finale a nord, che non vi nascondo, mi ha anche un po' emozionato, ma qual'è il senso del "volemose bene non è successo niente" delle case del nord che hanno tradito gli Stark per non mettersi contro, quando non addirittura allearsi con chi (I Bolton) erano stati i principali artefici delle nozze rosse? In sostanza gran bella puntata, basta non ragionare e, soprattutto, dimenticarsi i libri.
Su Sansa e LF
Su Cersei e Fratello
Bobo, ma non avevi detto l'esatto contrario per giustificare il fatto che non si erano uniti a loro le scorse puntate? Che lei era una Bolton e lui un bastardo? Non schierarsi dalla parte degli Stark equivale a schierarsi con i Bolton data la situazione, e Lord Glover lo dice pure esplicitamente, facendo una sacchetta lui, pure per via dei wildlings, come bastardo e gli Stark in generale..
Comunque il problema è il montaggio, se te lo rivedi l'episodio ci sono negli ultimi 30 minuti delle scene che temporalmente sono impossibili nella sequenza che ci viene presentata.
Ultima modifica di Zeppeli; 28-06-16 alle 00:00