Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
Sì sì, su questo non c'è dubbio, anche perché non credo ci siano leggi scritte.
Comunque Roose fa molta attenzione a non far arrivare parola dei suoi divertimenti a Winterfell, quindi persino i lord devono rispondere di quello che fanno.

Sì, loro sì, me li ero dimenticati, mi ricordavo solo di lady Dustin che non si capisce bene cosa faccia. Gli altri no, però.

Hanno giurato fedeltà per via degli ostaggi ma non basta, infatti Roose si è fatto mandare la falsa Arya per cercare di tenerli buoni - e ancora non ci riesce. Manderly ha mangiato tre Frey e si sta preparando a fare un macello, ad esempio.

E comunque resta il fatto che Ramsey ha perso la moglie. Anche volessimo dar per scontato l'assunto che con il matrimonio ottiene la legittimazione al Nord dai vassalli degli Stark, nel momento che la consorte scappa e va a chiedere aiuto, sti cavolo di vassalli si sarebbero dovuti perlomeno fermare a riflettere, tanto più che c'è pure il legittimo erede degli Stark prigioniero... Io vedo un fortissimo contrasto tra la situazione dei fiumi, dove i vassalli dei Tully si sono sollevati per il Blackfish, e questi che mandano a cagare i figli del loro Lord, fa pure parecchio ridere l'inside joke che tra i pochi a mandargli uomini ci sia Lord Mazin (evidentemente Craig avrà ricordato all'amico Benioff che lui rimarrà sempre fedele agli Stark)