Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
Io comunque c'ho una domanda su una cosa di fondo che non ho capito.
La serie inizia col presupposto che gli Estranei sono tornati ma nessuno ci crede. Presente? Il tipo dei Guardiani che scappa e poi viene giustiziato da Ned.
Ora, tutto quello che è successo alla Barriera e oltre lo sappiamo noi che abbiamo seguito la serie ed i pochi superstiti dei Guardiani, nessun altro ha incontrato gli Estranei o altre creature bizzarre. Agli occhi di chiunque, inclusi quelli che stanno nel Nord, l'unica cosa particolare che è successa sono i draghi di Daenerys. E agli occhi di chiunque i Guardiani sono da sempre un ricettacolo di criminali e scappati di casa di vario genere.
Quindi com'è che tutti i discorsi sulla guerra tra vivi e morti, sul Re della Notte eccetera vengono accettati di buon grado come una cosa provata dai vari lord del Nord quando si uniscono nell'ultima puntata (e da Lyanna Mormont quando riescono a reclutarla)?

Non vengono creduti da tutti, infatti ne discutono, e quando mandano i corvi stagioni fa, nessuno risponde all'appello. Però il Lord Comandante ha un certo peso soprattutto al Nord, teoricamente Jon è ancora il Lord comandante (e qui si ritornerebbe piuttosto al fatto che nessuno lo accusi di aver disertato i suoi compiti), inoltre al Nord si ricordano di più rispetto agli altri regni delle leggende e dei motivi della Barriera. Certo tutto è un poco fumoso, anche perché nei libri Stannis ci crede ed ha l'autorità per farsi dar credito dai Lord, eventualmente. Però molti hanno visto pure il gigante, alla fin fine pure quelli erano semileggendari... Diciamo che è la cosa meno criticabile della faccenda allo stato attuale della serie. Altre cose al Nord sono molto più inspiegabili, tipo la schizofrenia dei Lord che passano dal sacchetta d'immondizia al King in the North...