Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
Ah ecco appunto, Lost.
Ottimo parallelo tra le due opere, entrambe piene di roba buttata lì tanto per dare l’effetto wow/wtf ma del tutto inutili.
Tra l’altro, riguardo ad Eva, sono stati gli stessi autori a dire che hanno infarcito il tutto di riferimenti religiosi così, for fun, perché si.
A dire il vero volevo dire l'esatto contrario

Non voglio difendere a tutti i costi Eva, ma per l'appunto dopo la prima manciata di episodi cosa ti aspettavi?

È una serie prettamente mistico/religiosa come lo sono, ad esempio, battlestar galactica o carnivale o, alla (molto) lontana, un twin peaks.
Dove la scrittura e l'impostazione data alla storia fa sì che nessuno, per esempio, si sorprenda che tutti sul Galactica seguano alla lettera le famose 'profezie' sulla Terra senza farsi domande; oppure dove lo spettatore non è certo portato a darsi una spiegazione 'logica' alle visioni di Padre Justin o a chiedersi da dove arrivano gli esseri della loggia di twin peaks.

Eva è la stessa cosa, ed in questo è almeno narrativamente coerente (e pensato in questo modo) dall'inizio alla fine: basta solo pensare che già il primo scontro (i primi due episodi) di fatto contengono già tutte le 'informazioni' sugli Eva e sugli angeli di cui lo spettatore ha bisogno, sempre dentro all'interno del contesto mistico.

Tutto questo ovviamente esula dal gusto personale 'mi piace/non mi piace/due palle/ecc' e a me per primo tanti passaggi di Eva originale hanno non poco irritato, però per l'appunto diamo almeno a Cesare quel che è di Cesare

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk