Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
ho appena scoperto che esiste CLERKS III
il primo l'ho adorato, ho ancora la VHS.
il secondo m'ha fatto cacarissimo, salvo solo rosario dawson che balla e le sballonzolano le puppe
il terzo lo guarderò quando sarò triste e vorrò farmi del male, giÃ* solo la pagina netflix senza pigiare play mi fa salire un groppo in gola
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
il secondo m'ha fatto cacarissimo, salvo solo rosario dawson che balla e le sballonzolano le puppe
il terzo lo guarderò quando sarò triste e vorrò farmi del male, giÃ* solo la pagina netflix senza pigiare play mi fa salire un groppo in gola
Io sono indeciso i primi due li ho adorati ma per questo terzo ho molto paura
Citazione:
Glasco
Il primo è un mezzo capolavoro.
Il secondo è un film leggero ma che ha molti siparietti indimenticabili.
Il terzo l'ho visto solo una volta, e mi ha deluso moltissimo.
il ii visto al cinema ma proprio no per me. forse perché ho voluto troppo bene al primo
gli ultimi due anni di liceo e i primi dell'uni lavoravo in un bar pizzeria, c'erano un sacco di cose in comune col quick mart, era un film che sentivamo nostro proprio :asd:
Citazione:
Glasco
il ii visto al cinema ma proprio no per me. forse perché ho voluto troppo bene al primo
gli ultimi due anni di liceo e i primi dell'uni lavoravo in un bar pizzeria, c'erano un sacco di cose in comune col quick mart, era un film che sentivamo nostro proprio :asd:
Compresa la tipa che aveva "ciucciato 37 *zzi???!!!!"
Citazione:
showa
Compresa la tipa che aveva "ciucciato 37 *zzi???!!!!"
sì :asd:
bastava offrirle la bamba
Citazione:
CX3200
Visto "un fantasma in casa"
Commedia carina, ricorda vagamente le commedie anni '80,peccato per le 2h che sono decisamente troppe..... Sembra che non siano più capaci di fare film di 90 minuti e senza inutili black story, ma un giretto lo vale
Simpatica la parte sui social :asd:
Confermo, filmetto simpatico ma nulla più e decisamente troppo lungo.
Bella l'interpretazione dlel'attore che fa il fantasma (lo sceriffo di Stranger Things) ma ci sono alcune incongruenze nella trama talmente pacchiane da fare incazzare... è più facile credere all'esistenza di un fantasma, piuttosto che
a un assassino che prima di seppellire la vittima nel proprio giardino, non contento, gli mette anche la propria camicia con sopra stampato il proprio nome. :facepalm:
Poi vabeh, il ragazzino nero che si mette a speronare le auto della polizia e anzichè prendersi una pallottola in fronte (come accadrebbe nella realtà), viene catturato e liberato con una ramanzina (anzichè finire a marcire in prigione per il resto dei suoi giorni, se non è morto prima).
Citazione:
bado
Confermo, filmetto simpatico ma nulla più e decisamente troppo lungo.
Bella l'interpretazione dlel'attore che fa il fantasma (lo sceriffo di Stranger Things) ma ci sono alcune incongruenze nella trama talmente pacchiane da fare incazzare... è più facile credere all'esistenza di un fantasma, piuttosto che
a un assassino che prima di seppellire la vittima nel proprio giardino, non contento, gli mette anche la propria camicia con sopra stampato il proprio nome. :facepalm:
Poi vabeh, il ragazzino nero che si mette a speronare le auto della polizia e anzichè prendersi una pallottola in fronte (come accadrebbe nella realtà), viene catturato e liberato con una ramanzina (anzichè finire a marcire in prigione per il resto dei suoi giorni, se non è morto prima).
Concordo,
ha fatto un macello, non so quanto decine di migliaia di dollari di danni ma ancora più grave ha rischiato di fare una strage, ho contato almeno 3 poliziotto che hanno evitato la morte per un soffio, fosse stato anche il figlio del presidente 30 anni di carcere non glieli levava nessuno :bua: infatti tutta quella parte non mi è piaciuta per niente, troppo esagerata e sostanzialmente inutile....... Ok siamo cresciuti con i film di reghezzini che hanno screzi con la legge, ma si parlava di roba innocua, al massimo qualche scivolone o lassativo nel caffè, non una tentata strage :chebotta:
Citazione:
CX3200
Concordo,
ha fatto un macello, non so quanto decine di migliaia di dollari di danni ma ancora più grave ha rischiato di fare una strage, ho contato almeno 3 poliziotto che hanno evitato la morte per un soffio, fosse stato anche il figlio del presidente 30 anni di carcere non glieli levava nessuno :bua: infatti tutta quella parte non mi è piaciuta per niente, troppo esagerata e sostanzialmente inutile....... Ok siamo cresciuti con i film di reghezzini che hanno screzi con la legge, ma si parlava di roba innocua, al massimo qualche scivolone o lassativo nel caffè, non una tentata strage :chebotta:
Esatto.
ma direi che il problema sta a monte
se la storia raccontata alla polizia è che il fantasma ha rapito i due ragazzi, perché diamine quando trovano il ragazzo invece di provare a rassicurarlo gli puntano la pistola contro manco fosse un gangster?
Visto Million Dollar Baby, veramente bello, ne avevo sempre sentito parlare bene ma snobbato finora perchè i film di Eastwood sono sempre molto belli ma pesanti.
Quando l'ho iniziato ed ho visto che è pure sulla boxe stavo per rinunciare subito :bua:
Davvero bello, Eastwood è davvero notevole, i suoi film son sempre un pugno allo stomaco e poi in faccia, ko al primo scontro.
Devo decidermi ad affrontare Gran Torino prima o poi :bua:
Citazione:
von right
Visto Million Dollar Baby, veramente bello, ne avevo sempre sentito parlare bene ma snobbato finora perchè i film di Eastwood sono sempre molto belli ma pesanti.
Quando l'ho iniziato ed ho visto che è pure sulla boxe stavo per rinunciare subito :bua:
Davvero bello, Eastwood è davvero notevole, i suoi film son sempre un pugno allo stomaco e poi in faccia, ko al primo scontro.
Devo decidermi ad affrontare Gran Torino prima o poi :bua:
Due capolavori, due cazzottoni nello stomaco
Per me, e sottolineo, per me, Gran Torino è un concentrato di clichè patetici e banalità narrative messe lì per farti commuovere facile :asd:
Lui duro di carattere per colpa della guerra (topos narrativo non abusato, di più)
La famiglia di lui insopportabile e 'superficiale' a pelle, a giustificare la sua durezza (altra banalità)
I suoi vicini di casa che, CASUALMENTE, sono le persone più buone altruiste e gentili del mondo. Ma tu guarda un pò le coincidenze della vita.
I ganster del quartiere caratterizzati come se fossero i classici cattivi 'stupidi' da film anni 80 o un gangster NPC di GTA con tre battute stereotipate in croce
In pratica, il tema dell'integrazione razziale trattato come se fosse la pubblicità del Mulino Bianco :asd:
In una parola: Eastwood.
MDB non mi pare banale anche se certamente non perfetto.
Piuttosto mi ha colpito che affronti certe tematiche considerando che Eastwood è un repubblicano convinto.
E' un repubblicano di ferro ma spesso è critico nei confronti di una certa tendenza dei repubblicani odierni.
Citazione:
von right
MDB non mi pare banale anche se certamente non perfetto.
Piuttosto mi ha colpito che affronti certe tematiche considerando che Eastwood è un repubblicano convinto.
MDB mi manca, io avevo recuperato Gran Torino, The Mule (che non è molto distante da GT, anzi) e Mystic River (carino anche se non mi ha impressionato) e American Sniper.
Visti questi, onestamente mi è passata la voglia di andare oltre :bua:
Anche a me Gran Torino non è piaciuto gran che.
MDB invece tanta roba, confermo.
Citazione:
nicolas senada
MDB mi manca, io avevo recuperato Gran Torino, The Mule (che non è molto distante da GT, anzi) e Mystic River (carino anche se non mi ha impressionato) e American Sniper.
Visti questi, onestamente mi è passata la voglia di andare oltre :bua:
mystic river non è farina del suo sacco, almeno la scenegguatura, visto che è tratto da un romanzo di Lehane, autore che apprezzo molto
lo stesso di shutter island, per intenderci: e nel romanzo il colpo di scena è ben meno capibile (lo lessi almeno 2/3 anni prima che uscisse il film, ho l'edizione con il titolo L'Isola della Paura)
Gran Torino e MDB due grandissimi film.
Dire che il primo è solo clichè significa averci capito poco del film imho.