Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pete.Bondurant
Intanto ho visto la prima di The Diplomat e pare tanta roba, Keri Russel è sempre una dea.
Tanta roba forse no ma è molto divertente. Il marito(/moglie:asd:) mi fa crepare.
Ovviamente quoto su keri russell.
Citazione:
Angels
Molto bella, io mi sono fermato alla quinta stagione perchè è molto lunga ma fino a dove ho visto serie fatta molto bene
Boh, io l'avrò cominciata, mollata, ripresa, mollata almeno 3 volte :bua:
Ad un certo punto diventa ripetitiva, soprattutto se si guardano più stagioni di fila.
Piuttosto, ho cominciato "Dietro i suoi occhi" e spero non svacchi in qualche modo...
Citazione:
von right
Notato solo ieri che N ha tutti i film di SpiderMan :sisi:
E D+ solo Far From Home :bua:
Se non sbaglio dipende dal fatto che i film di Spiderman sono fatti in collaborazione con Sony che ne detiene ancora i diritti cinematografici, quindi decide lei come vengono distribuiti.
Citazione:
sacramen
Boh, io l'avrò cominciata, mollata, ripresa, mollata almeno 3 volte :bua:
Ad un certo punto diventa ripetitiva, soprattutto se si guardano più stagioni di fila.
A quel punto la guardi soltanto per vedere come sono vestiti. :snob:
Citazione:
Zhuge
A quel punto la guardi soltanto per vedere come sono vestiti. :snob:
Gli unici spunti interessanti sono quando vestono trasandati
Citazione:
sacramen
Gli unici spunti interessanti sono quando vestono trasandati
Mi riferivo più che altro a Donna Poulsen, ma ok.
Qualsiasi serie se la guardi di filata diventa pesante ma suits ha vari cambi di approccio e tematiche.
Dalla 1 alla 3 sono leggere, divertenti e non particolarmente tecniche.
Dalla 4 alla 6 sono molto più cupe e drammatiche e le trame sono più complesse.
La 7 è di spartiacque ed è particolare di suo per varie ragioni.
La 8 e 9 sono completamente diverse come atmosfera e recuperano parte della leggerezza delle prime.
Citazione:
von right
Qualsiasi serie se la guardi di filata diventa pesante ma suits ha vari cambi di approccio e tematiche.
Dalla 1 alla 3 sono leggere, divertenti e non particolarmente tecniche.
Dalla 4 alla 6 sono molto più cupe e drammatiche e le trame sono più complesse.
La 7 è di spartiacque ed è particolare di suo per varie ragioni.
La 8 e 9 sono completamente diverse come atmosfera e recuperano parte della leggerezza delle prime.
No è proprio la linea narrativa che tengono all'interno delle stagioni che mi rompe.
Ogni volta parti con una causa (e mi sembra corretto) ma poi è tutto un susseguirsi di colpi di scena basati sul "Ho trovato questo" o "Ho trovato quello", "Andiamo a fargli il culo", ogni volta prendono tranvate e vengono rimandati a casa come se fossero di gomma rimbalzina salvo alla fine che trovano il cavillo magico.
Insomma, come linea va bene se guardi una puntata alla settimana o ogni tot giorni ma se ne guardi 2-3 al giorno ad un certo punto stona.
Alla fine l'unico spunto interessante è capire quanto siano deficienti i protagonisti visto che per arrivare in uno degli studi top di New York hanno fatto talmente tante cagate che secondo me Wanna Marchi a questi li inculava tutti
La trama non era tutta basata sul fatto che il genio della legge non aveva nemmeno conseguito l'abilitazione per portare i caffè in uno studio legale?
Citazione:
Necronomicon
La trama non era tutta basata sul fatto che il genio della legge non aveva nemmeno conseguito l'abilitazione per portare i caffè in uno studio legale?
Il protagonista non è un genio della legge, ha solo una memoria eidetica quindi memorizza tutto e non dimentica.
Questo lo rende un super avvocato perchè può leggere tonnellate di scartoffie e poi sapere tutto ma non lo rende invincibile.
Non consegue l'abilitazione perchè lo inculano a fare gli esami per gli altri (tra cui quello per diventare avvocato) e quindi lo espellono.
Proprio il suo fatto di esercitare come avvocato senza averne l'abilitazione è il fulcro attorno al quale ruotano le prime 5 stagioni.
Citazione:
von right
Proprio il suo fatto di esercitare come avvocato senza averne l'abilitazione è il fulcro attorno al quale ruotano le prime 5 stagioni.
Ma quello è l'incipit.
In realtà il filo conduttore è il nome dello studio, che se fosse per i protagonisti riempirebbe un foglio A3 :asd:
Citazione:
von right
Il protagonista non è un genio della legge, ha solo una memoria eidetica quindi memorizza tutto e non dimentica.
Questo lo rende un super avvocato perchè può leggere tonnellate di scartoffie e poi sapere tutto ma non lo rende invincibile.
Non consegue l'abilitazione perchè lo inculano a fare gli esami per gli altri (tra cui quello per diventare avvocato) e quindi lo espellono.
Ma resto umile eh. :snob:
Suits l'avevo mollato perché le ultime stagioni erano diventate una soap opera. Devo ancora vedere l'ultima, ma non so se ce la farò.
The Diplomat finisce con un cliffhanger che veramente mortacci loro. Almeno pare che la seconda serie sia confermata.
Citazione:
Zhuge
Mi riferivo più che altro a Donna Poulsen, ma ok.
Che infatti mi aspetto sempre di vederla trasandata, ma ok :asd:
Netflix toglierà dal 31 Maggio Midnight Diner. Se potete recuperatelo, è una serie sui generis ma piacevolissima, soprattutto se piace il Giappone.
Molto bello, ricordo di mettere l'account in inglese per vedere anche le prime stagioni.
Ho visto un paio di episodi di Black Night, solito distopico post apocalittico: niente di particolarmente innovativo, ma non sembra male