Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Quello che mi fa storcere il naso è la computer grafica spesso troppo secca e abusata per rendere fluide le navi.
La fascinazione del mondo di star blazer viene proprio dalla lentezza con cui queste navi spaziali rimarcano la loro parentela con le navi del mare. Che diventa poi il vero problema o punto di forza degli scontri. Sia dal punto di vista strategico che di forza narrativa.
Nello star blazer originale in primis, lo spazio era come l'oceano un luogo di solitudine per l'equipaggio. Qui si sente molto meno anche se sicuramente questo ha permesso di curare molto più i rapporti tra i personaggi (cosa che nella serie originale, almeno nella prima, questo era accessibile di pensiero ma non radicato).
Sulla prima osservazione concordo. le navi in computer grafica cell shading sono fighissime ma le fanno muovere troppo velocemente, risultano "finte" in certi movimenti che gli fanno fare.
Sulla secnda cosa intendi? che sensazione di solitudine si sente di meno? io mi ricordo molte più puntate di "viaggio" in cui succedeva poco in esterno e/o con i nemici, ma era tutto sui rapporti tra i personaggi. il che rendeva molto di più lo scorrere del tempo in un viaggio di 1 anno. Non ricordo quante puntate fossero però.
ho dei flash di memoria del cartone originale che ricordo come se le avessi viste ieri. Tipo quando rientrano sulla terra e una nave terrestre non da loro la precedenza e quindi strisciano tutta la fiancata tra loro perchè nessuna delle due navi voleva cedere. :asd:
Poi una base tra i ghiacci con la yamato ancorata dentro una caverna. (credo prima di partire contro l'impero della cometa).
Mi piacerebbe proprio rivedere le vecchie serie.
Le puntate erano 26 esattamente come la nuova serie.
E come te ricordo a memoria tutto o quasi. L'episodio che dici tu dello scambio di incrociatori, è l'incipit di episodio 1 della seconda serie.
A mio avviso la seconda era per certi versi superiore alla prima.
Nella seconda che succedeva?
Seconda serie (L'Impero della Cometa, 26 episodi, 1978): anno 2201; la Terra è in pace. Una nuova classe di astronavi, denominate Andromeda, sostituisce le vecchie navi e la Yamato viene mestamente destinata allo smantellamento. Ma un giorno, una voce femminile aliena avverte i terrestri dell'esistenza di una gigantesca cometa bianca che minaccia il loro pianeta. Ancora una volta, sarà la Yamato a dover difendere la Terra da una nuova minaccia... l'Impero della Cometa.
Citazione:
Eric Starbuck
:asd:
Poi una base tra i ghiacci con la yamato ancorata dentro una caverna. (credo prima di partire contro l'impero della cometa).
Ma non è l'episodio di Blue Noah in cui si nascondono dentro un iceberg per riparare in pace la nave?
Sto guardando Star Blazer. Che figata. Mi piace.
Citazione:
Gil-galad
Ma non è l'episodio di Blue Noah in cui si nascondono dentro un iceberg per riparare in pace la nave?
Boh, blue noah non l'ho mai visto. quello che dico io era proprio una base, probabilmente dove avevano messo la yamato in attesa di essere smantellata come nel riassunto postato poco sopra.
Un altro flash invece è su una scena flashback su una nave passeggeri che viene distrutta dalla prima bomba planetaria di gamilas, qulla quale c'era qualche parente o simile di qualcuno dell'equipaggio. mi ricordo che da bambino mi inquietò parecchio il modo in cui ti mettevano di fronte alla morte.
Quanto vorrei rivederla la seconda serie! non c'è da nessuna parte? chrunchy roll vvvvid...
Aggiunti Anthropoid e End of the tour, non mi pare siano passati al cinema qui da noi.
carino end of the tour :sisi:
mia moglie :look: sta guardando Jane the virgin...però nella seconda stagione a differenza della prima non partono in automatico i sottotitoli quando parlano in spagnolo...è bug di netflix o bisogna impostare qualcosa?
Data l'insonnia (che un giorno sono convinto mi ucciderà) sto guardando Van Helsing.
Mamma mia che merda.
Al di là della scrittura, davvero banale, pare che voglia essere un the walking dead coi vampiri.
Purtroppo non mantiene la consistenza della sua ambientazione, o almeno non sembra mantenerla.
I vampiri sono ANTICHI, quindi misteriosi e intelligenti, ANTICHI MA UN PO' MENO che parlano ma fanno un po' di cazzate perché hanno invidia del pene nei confronti degli antichi, NUOVI che sembrano bestie ma hanno intelligenza e ricordi, DA MACELLO che attaccano a testa bassa, DELLE FOGNE che boh, stanno là e mangiano anche i vampiri.
In tutto questo il potere di Van Helsing varia A CASO.
Io spero sempre mettano Buffy e Angel...altro che Van Helsing...Vampires diary e co...
Citazione:
Necronomicon
Forse non ci sono.
Selezionando sub ita ovviamente escono, ma poi ci sono sempre anche quando parlano in italiano...
ma per molti film/telefilm ecc si attivano in automatico solo quando servono (parti non doppiate)...
Citazione:
Enriko!!
Io spero sempre mettano Buffy e Angel...altro che Van Helsing...Vampires diary e co...
Selezionando sub ita ovviamente escono, ma poi ci sono sempre anche quando parlano in italiano...
ma per molti film/telefilm ecc si attivano in automatico solo quando servono (parti non doppiate)...
Rivisto un anno fa Buffy però mi farebbe sempre piacere. Angel mi manca. Pure X-Files non mi dispiacerebbe. C'è la pagina per "richiedere roba".
Ah solite voci per House of Cards nel 2017
Citazione:
Kayato
Angel mi manca. Pure X-Files non mi dispiacerebbe. C'è la pagina per "richiedere roba".
Se hai apprezzato buffy angel è da vedere, la prima stagione è un po' meh...ma dalla seconda comincia ad ingranare e secondo me è sui livelli di buffy, poi l'ultima stagione di angel è ambientata dopo quella di buffy, dunque riprende qualche personaggio e si ha qualche retroscena in più di cosa è successo dopo.
Citazione:
Kayato
Rivisto un anno fa Buffy però mi farebbe sempre piacere. Angel mi manca. Pure X-Files non mi dispiacerebbe. C'è la pagina per "richiedere roba".
Link alla pagina?
Citazione:
Enriko!!
Se hai apprezzato buffy angel è da vedere, la prima stagione è un po' meh...ma dalla seconda comincia ad ingranare e secondo me è sui livelli di buffy, poi l'ultima stagione di angel è ambientata dopo quella di buffy, dunque riprende qualche personaggio e si ha qualche retroscena in più di cosa è successo dopo.
Conosco, mi ero informato ai tempi e ho pure letto qualcosa su expanded universe.
-----------
Link per i suggerimenti
https://help.netflix.com/en/titlereq...ButtonClick&q=
La serie piu' popolare nel territorio americano...Marvel domina :)
http://images.movieplayer.it/t/image...0_crop_q85.jpg
Lo stato che preferisce sense8 deve essere veramente fumato forte