potevamo anche aprirla una discussione per Master of none
potevamo anche aprirla una discussione per Master of none
comunque se avete link esplicativi riguardo alla storia della conversione a risoluzioni maggiori metteteli pure![]()
mi sono sempre chiesto com'è possibile arrivare a certe risoluzioni per film vecchi, venivano girati già ai tempi a risoluzioni maggiori e poi distribuiti a bassa qualità per mancanza di tecnologia nei cinema/tv?
Ma risoluzioni maggiori di che scusa? Un film in sala veniva girato con pellicola 35 mm che equivale ad un 4k per avere la stessa definizione del digitale. Negli anni 60 della Nouvelle vague e in alcuni prodotti indipendenti fino a fine anni 90 si girava in super 16 che equivale a un 2k del digitale (superiore al 1080p), e la roba televisiva scrausa e i videoclip di fine anni 80 girata in super 8 che equivale ad un 720x576 digitale.
Quindi al massimo il problema non era la risoluzione che fino a 5 anni fa il 4k per la.pellicola nemmeno esisteva e anzi si perdeva in qualità. Al massimo il problema è avere a disposizione una pellicola originale in buono stato pre-anni 90. Quando cioè le cineteche hanno iniziato a fare quello che dovevano fare anche in Italia. Ovvero tenere traccia del cinema.
Mamma mia oh, adesso la gente crede pure che il digitale full HD sia meglio della pellicola 35mm. Che pena queste nuove generazioni.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
L'analogico è sempre meglio del digitale, ancora oggi, basta vedere per gli amanti della musica che scaricano il formato FLAC. Gli MP3 hanno una qualità inferiore probabilmente anche di un disco formato vinile
Il problema sta nel sistema di riproduzione, almeno è quello che suppongo.
FLAC ed MP3 sono entrambi digitali, solo che il primo non ha perdita di informazioni.
Se mi permetti un discorso tagliato molto molto grosso, in fotografia il digitale ha abbondantemente superato la pellicola* da anni come "qualità". Possono esserci aspetti della pellicola che piacciono di più, ma ormai è roba da poser (me compreso).
*facendo finta che non ne esistano decine di tipi diversi
Come se una qualunque persona per strada debba sapere una cosa del genere
Personalmente lo so solo perchè mio padre ci lavorava, negli ultimi anni in particolare su i restauri, ma non mi sembra esattamente il tipo di informazione fondamentale per campare.
Vabbè, è Harry
E' la sua caratteristica.
Può fare di meglio![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ma se sono stato pacato e cortese come una colomba a Pasqua....
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
"harry è calmo. harry è tranquillo." [semi-cit]
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
premetto che non ho ancora guardato Narcos che magari gli da due piste
ho visto la prima di El Chapo: piaciuta![]()
allegriaaaaaaaaaaaa
crossover cinema/televisione?
era all''ultimo Sundance, me lo sono segnato per il cast soprattutto
12x12 simpatica la puntata tarantiniana
anche le cose che potrebbero/dovrebbero essere più serie o pesanti scorrono via facilmente
niente dramma
la stagione scorre bene comunque, ma niente di che