Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Mi è arrivata una notifica per questo Mars, che roba è? qualcuno lo guarda? :uhm:
Visto il pilot, è un "docudrama", un misto tra documentario con persone reali per descrivere le tecnologie di cui disponiamo oggi e quello che si pensa di sviluppare per colonizzare Marte inframezzato a una vera e propria serie tv ambientata in un ipotetico 2033 che vede la partenza della prima missione per il pianeta rosso. Se si è un minimo appassionati di astronautica e ingegneria aerospaziale è una vera e propria gioia, anche se sembra più un mega spottone per Elon Musk e la sua SpaceX. Comunque sia, per ora mi sembra bello.
Vista dieci mesi fa, la prima puntata ha un taglio più documentaristico delle successive e un'intrusione più soffocante di Elon Musk. Dalla seconda mi pare prenda un taglio più narrativo. Serve il suo scopo di fomentare gli animi in vista di una missione interplanetaria, ma soffre il budget striminzito e una trama troppo semplicistica (vedasi ultima puntata)
Ovviamente sto parlando di Mars
Ieri ho visto tutto American Vandal: capolavoro!
Una vera storia del cazzo! :asd:
A parte gli scherzi, se riuscite a resistere fino ad almeno il quinto episodio successivamente rimarrete piacevolmente stupiti.
Guardatela che da serie del cazzo o da tale che sembra si trasforma in qualcosa di più serio e profondo :asd:
Per me tra le migliori serie di quest'anno assieme a Mindhunter, non sto scherzando :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
A meno di una puntata dalla fine di Argon, devo dire che è una serie piacevole. Non conosco il panorama coreano abbastanza da esprimere un giudizio accurato, ma mi sembra stiano facendo belle cose.
Come dicevo, non raggiunge le vette di Stranger (guardate Stranger se non l'avete fatto e se l'avete già guardato, riguardatelo), ma ho visto serie di gran lunga peggiori.
Il sistema giornalistico sudcoreano, così come quello giudiziario, sono veramente alieni a noi occidentali :asd:
Ha sole 8 puntate ma personaggi interessanti, dategli una possibilità.
Poi se qualcuno mi spiega il simbolismo della sigla, mi dica. Perché una lampadina?
Avevo iniziato a vedere Stranger solo per la protagonista: la donna più bella del mondo :snob:
Citazione:
Pavone Allibratore
Serve il suo scopo di fomentare gli animi in vista di una missione interplanetaria,
Al primissimo intervento di Musk avevo già pelle d'oca e tachicardia, quindi sì, funziona... anche se probabilmente con uno come me era fin troppo facile :D
Certe cose mi hanno ricordato molto "The Martian" e mi sono reso conto solo dopo che uno degli intervistati ne era l'autore.
qualcuno qui dentro ha visto Ozark?
io l'ho iniziata su consiglio di un amico che me aveva parlato in termini entusiastici. Ho visto tre puntate e per quanto sulla carta sia effettivamente interessante in realtà non ho moltissima voglia di proseguire. Attori, recitazione, musiche e regia mi sembrano tutte sulla sufficienza; il classico compitino senza nulla che emerga e colpisca in particolare...
qualcuno qui dentro che l'ha visto mi può dire se andando avanti migliora?
A me è piaciuto, ma non è che ci siano svolte clamorose.
Citazione:
nicolas senada
qualcuno qui dentro ha visto Ozark?
io l'ho iniziata su consiglio di un amico che me aveva parlato in termini entusiastici. Ho visto tre puntate e per quanto sulla carta sia effettivamente interessante in realtà non ho moltissima voglia di proseguire. Attori, recitazione, musiche e regia mi sembrano tutte sulla sufficienza; il classico compitino senza nulla che emerga e colpisca in particolare...
qualcuno qui dentro che l'ha visto mi può dire se andando avanti migliora?
devi vedere la terza serie :fag:
Ozark potrebbe diventare il breaking bad del riciclaggio di denaro. Al momento, però, mi pare solo discreto.
Citazione:
Necronomicon
Ozark potrebbe diventare il breaking bad del riciclaggio di denaro. Al momento, però, mi pare solo discreto.
ecco, queste sono state le testuali parole usate dal mio amico per descrivere Ozark :bua:
peccato che, per quel pochissimo che ho visto, Ozark pare diversi gradini sotto BB in praticamente ogni aspetto :asd:
Sì, ma i sottotitoli di Netflix in Godless :facepalm:... "US Marshall" è sempre stato tradotto "Sceriffo federale" o simili, non puoi di punto in bianco definirlo "Maresciallo". Che è, un carabiniere nel west?
Lo guardi eng sub ita? :mah:
Curiosa combinazione.
Sì. sono curioso di vedere come traducono, mi è rimasto il vizio da quando avevo iniziato anch'io a sottotitolare.
Ah,k :asd:
Io invece torno spesso su certe scene con l'audio ita, per quel motivo. Poi 9/10 scappo urlando.
concordo con il discreto su Ozark
Citazione:
Lo Zio
devi vedere la terza serie :fag:
Sul mio Netflix c'è solo la prima stagione di Ozark :pippottemo:
E comunque mi aveva preso abbastanza all'inizio ma poi mi ha un po' deluso soprattutto l'ultima della prima stagione, l'ho trovata un po' forzata.
Citazione:
Tyreal
Sì, ma i sottotitoli di Netflix in Godless :facepalm:... "US Marshall" è sempre stato tradotto "Sceriffo federale" o simili, non puoi di punto in bianco definirlo "Maresciallo". Che è, un carabiniere nel west?
si scrive con una L sola :uhm:
e cmq pare che la traduzione di marshal sia proprio maresciallo :uhm:
Citazione:
Chiwaz
Curiosa combinazione.
Lo guardasse in ita sub eng sarebbe pure più singolare
Citazione:
Chiwaz
Curiosa combinazione.
Curiosa perché?
Può starci che in inglese qualche passaggio possa sfuggire e magari non ci si gode appieno ciò che si sta vedendo.
ma infatti mi sembra normalissimo audio ENG sub ITA