Visualizzazione Stampabile
-
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
mi rispondo da solo, iniziata Painkiller ma è decisamente meglio dopesick
https://media.urbanpost.it/wp-conten...-1-758x507.jpg
-
Finita la prima di Blue Eye Samurai.
Molto bella, veramente una ficata.
-
Citazione:
Mister Zippo
Anche a me è piaciuta (forse verso la fine sono arrivato un po' stanco, anche se in realtà la parte finale è assolutamente a livello del resto, forse si poteva tagliare un po' di tempo qua e là).
Belli i personaggi delle due protagoniste (Mizu e Akemi in particolare che fa un percorso super interessante), ma anche l'allievo Ringo e il super cattivo bianco.
PS: ho aperto adesso la pagina del cast su google e ho scoperto un sacco di cose che non sapevo!
Tipo che il cattivo bianco lo doppia Kenneth Branagh, Ringo lo doppia l'attore giapponese protagonista della serie Heroes, che il doppiatore del vecchio servo di Akemi è Sulu di StarTrek degli anni 70 e gli assomiglia anche di faccia (così come diversi personaggi sono basati sugli attori che li doppiano).
https://www.netflix.com/tudum/articl...and-characters
-
Le serie animate angloamericane investono parecchio sui doppiatori.
-
Citazione:
Mister Zippo
Non male, certo, ma forse un po' sopravvalutata.
Per me la vera gemma di animazione del 2023 rimane Pluto :sisi:
-
Sopravvalutata non so, non ho trovato difetti, ottimo ritmo e non solo mazzate.
Bellissime le informazioni sui doppiatori di Blue Eye Samurai, grazie.
Pluto la metto in lista.
-
Citazione:
Milton
Non male, certo, ma forse un po' sopravvalutata.
Per me la vera gemma di animazione del 2023 rimane Pluto :sisi:
Di Pluto ho visto i primi 2 episodi e non ci ho trovato niente di speciale, devo dire.
-
Citazione:
Zhuge
Di Pluto ho visto i primi 2 episodi e non ci ho trovato niente di speciale, devo dire.
Nemmeno io, a parte un ritmo soporifero...
-
Pluto (anime) segue quasi 1:1 il manga, che già di per sé offre una narrazione "distesa" (o soporifera, come dite voi). È giusto che lo si sappia prima di cominciare a vederlo: l'azione c'è, ma ha un ruolo del tutto secondario (e, diciamo, l'animazione non brilla particolarmente). Il punto di forza sono imho le relazioni tra i personaggi principali ("complicate" dal fatto che molti di loro sono robot/androidi) e alcune bellissime storie nella storia (tipo quella di North No. 2 nel primo episodio).
Poi, per essere meglio contestualizzato, andrebbe visto con un occhio ad Astro Boy di Tezuka e l'altro agli anni in cui Urasawa ha creato questa sorta di "remake" (2003-2004, l'operazione Iraqi Freedom, etc.).
Comunque, sì, per certi versi è l'opposto di BES: dimesso dal punto di vista tecnico, lento e anticlimatico, ma imho con più coerenza interna e "sostanza" (qualunque cosa voglia dire). Forse per questo non se lo è filato nessuno :asd: (tra l'altro, e a scanso di equivoci, BES mi è anche piaciuto parecchio. Perlomeno la prima metà e alcune scene nella seconda)
-
Pluto veramente ma veramente bella.
-
che poi da prime se mettete in pausa potete vedere in ogni momento il cast dei personaggi presenti in scena in quel momento... doppiatori compresi nel caso dei prodotti in animazione... perchè non lo fanno pure su netflix?
-
Citazione:
King Elessar
che poi da prime se mettete in pausa potete vedere in ogni momento il cast dei personaggi presenti in scena in quel momento... doppiatori compresi nel caso dei prodotti in animazione... perchè non lo fanno pure su netflix?
non sempre, soprattutto roba anzianotta
non lo fanno su netflix perché le informazioni arrivano da imdb, che è di bezos come primevideo
-
Invece potrebbero mettere il boos dei dialoghi come su Prime, una delle poche cose che ha in più Prime.
-
Citazione:
bado
PS: ho aperto adesso la pagina del cast su google e ho scoperto un sacco di cose che non sapevo!
Tipo che il cattivo bianco lo doppia Kenneth Branagh, Ringo lo doppia l'attore giapponese protagonista della serie Heroes, che il doppiatore del vecchio servo di Akemi è Sulu di StarTrek degli anni 70 e gli assomiglia anche di faccia (così come diversi personaggi sono basati sugli attori che li doppiano).
https://www.netflix.com/tudum/articl...and-characters
Beh, dai, le voci di George Takei e Kenneth Branagh si riconoscono facilmente. Poi, come hai detto tu, in particolare per Seki, hanno dato al personaggio le fattezze del doppiatore.
-
Non mi pare ci fosse un thread su sweet home. La prima serie mi era piaciuta, la seconda l'ho trovata una palla notevole nonostante ci sia molta più azione. Millemila personaggi con sottotrame inutili, continui salti da una vicenda all'altra che non fanno capire una cippa di una trama già di per sé intricata, zero introspezione.
-
No dai. Pluto ne ho sempre sentito parlare così bene che quando l'ho vista è stata una delusione pazzesca. la mettevo sempre su quando cucinavo o mangiavo da solo perchè tanto era fatta solo di dialoghi. una lentezza davvero allucinante e piena di concetti ripetuti e reiterati all'infinito. Per me è un grosso NO.
-
Citazione:
Eric Starbuck
No dai. Pluto ne ho sempre sentito parlare così bene che quando l'ho vista è stata una delusione pazzesca. la mettevo sempre su quando cucinavo o mangiavo da solo perchè tanto era fatta solo di dialoghi. una lentezza davvero allucinante e piena di concetti ripetuti e reiterati all'infinito. Per me è un grosso NO.
Ecco, anche io ho pensato più o meno questo.
-
https://www.youtube.com/watch?v=kmmCJcnmlO0
incel trigger warning
comunque è fantaghirò
-
in questo trailer c'è una squintalata di caduta di palle, il femminismo copre tutto, abbasso il patriarcato
-
-
i seni di alessandra martines stretti dal corsetto nelle scene prima che si tagliasse i capelli a fungo sono un momento di televisione che ricordo sempre con piacere
-
-
:asd: tecnicamente quella foto andrebbe rimossa
-
Tecnicamente è coperta, è una trasparenza :asd:
Ed è un abito pubblico ma se è un problema la rimuovo :asd:
-
Citazione:
von right
Tecnicamente è coperta, è una trasparenza :asd:
Ed è un abito pubblico ma se è un problema la rimuovo :asd:
Se non l'avessi scritto non me ne sarei accorto :asd:
-
io non me ne accorgo neanche ora che l'ho letto... e ho appena passato un esame oculistico con 10/10
-
Citazione:
King Elessar
e ho appena passato un esame oculistico con 10/10
Ma hai appena perso delle diottrie. :fag:
-
non ricordo in che libro, filippo k. cazzo descriveva la segretaria di una multinazionale spaziale o quel che era e c'era scritto che era a seno biotto con una spruzzatina di glitter colorato, come da moda della stagione
niente macchine volanti ma almeno abbiamo lo scapezzolamento, il futuro poteva esser peggio
-
Citazione:
Glasco
non ricordo in che libro, filippo k. cazzo descriveva la segretaria di una multinazionale spaziale o quel che era e c'era scritto che era a seno biotto con una spruzzatina di glitter colorato, come da moda della stagione
niente macchine volanti ma almeno abbiamo lo scapezzolamento, il futuro poteva esser peggio
Ricordiamo per voi (We Can Remember It For You Wholesale), racconto da cui sono stati tratti entrambi i film Total Recall :snob:
-
Citazione:
Aries6
Ricordiamo per voi (We Can Remember It For You Wholesale), racconto da cui sono stati tratti entrambi i film Total Recall :snob:
Grazie, era 2 giorni che cercavo di capire cosa intendesse Glasco con "filippo k. cazzo"). :facepalm:
PS: tanta roba la martines, soprattutto per noi figli degli anni 80
-
la martines sarebbe fantaghirò o mi confondo?
-
Citazione:
Artyus
la martines sarebbe fantaghirò o mi confondo?
Yes, vedi foto sopra per rinfrescarti la memoria :sbav:
-
era veramente gnocca, anche se all'epoca avevo 9 anni e quel taglio di capelli mi confondeva parecchio. Ma poi mi ricordo che quello sceneggiato era tipo in 10 parti, non finiva mai, e a rivederlo adesso penso che sarebbe una discreta porcheria
-
grazie aries6 :asd:
Citazione:
Robbie
era veramente gnocca, anche se all'epoca avevo 9 anni e quel taglio di capelli mi confondeva parecchio. Ma poi mi ricordo che quello sceneggiato era tipo in 10 parti, non finiva mai, e a rivederlo adesso penso che sarebbe una discreta porcheria
invece no, ho fatto vedere il primo alla prole qualche mese fa e francamente pensavo peggio. la roba più atroce sono gli effetti molto poco speciali
manco ricordavo la regia fosse di lamberto bava
-
In effetti non era così terribile... la prima parte almeno, non ricordo quanti sequel siano poi stati fatti. Probabilmente è stato l'ultimo "sceneggiato" italiano di un certo livello
-
massì, hai una storia popolare, la racconti in maniera classica che sembra "a mille ce n'è, nel mio cuore di fiabe da narrar", ci metti gente del mestiere e attori che non non siano cani e sei a posto, è quasi più difficile fare male
-
E' uscito House of Ninjas, qualcuno di voi ha cominciato a vederlo? Sono 8 episodi
-
Delicious in dungeon con rilasci settimanali lo sto soffrendo :asd:
Mi son visto la settima di Rick&Morty e buh, mi sa che han proprio finito le idee visto che sembrano puntate scritte con un randomizzatore di trame (o i lamantini dei griffin :asd:)
-
non mi ero nemmeno accorto che è uscita, ormai con la cacciata di Roiland è una serie finita
-
Citazione:
Zhuge
non mi ero nemmeno accorto che è uscita, ormai con la cacciata di Roiland è una serie finita
Le nuove voci sono talmente tanto identiche che mi son ricordato verso metà stagione che lo avevano sostituito :asd: