NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 602

Pagina 602 di 1149 PrimaPrima ... 1025025525926006016026036046126527021102 ... UltimaUltima
Risultati da 12.021 a 12.040 di 23161

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

Ok che sono opinioni, ma cosa renderebbe la prima stagione di Sherlock addirittura "tra le cose migliori apparse negli anni duemila"?
    Gli enigmi? Pare che per un po' non siano tutta farina del sacco degli sceneggiatori, prendendo a piene mani dai romanzi di Doyle.
    La regia e i tempi funzionano, quello che non va, imho l'ho scritto in precedenza , e non è roba da poco.

Se dopo va nell'esoterico e nel mezzo fantasy complottistico allora

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ok che sono opinioni, ma cosa renderebbe la prima stagione di Sherlock addirittura "tra le cose migliori apparse negli anni duemila"?
    Gli enigmi? Pare che per un po' non siano tutta farina del sacco degli sceneggiatori, prendendo a piene mani dai romanzi di Doyle.
    La regia e i tempi funzionano, quello che non va, imho l'ho scritto in precedenza , e non è roba da poco.

Se dopo va nell'esoterico e nel mezzo fantasy complottistico allora
    Quando si parla di "episodi" di Sherlock si parla effettivamente di film da un'ora e mezzo a botta e si, i due che ho citato per me rasentano la perfezione a livello di scrittura, regia e recitazione, soprattutto per un prodotto televisivo.
    La critica "gli enigmi riprendono quelli dei libri" non la capisco proprio visto che tra i punti di forza dei primi sei episodi c'è proprio il modo in cui reinterpreta e aggiorna il materiale originale, sempre in maniera rispettosa e con cognizione di causa, a differenza delle puntate che seguono.
    Poi oh, se il protagonista ti sta sulle scatole a pelle c'è poco da fare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Quando si parla di "episodi" di Sherlock si parla effettivamente di film da un'ora e mezzo a botta e si, i due che ho citato per me rasentano la perfezione a livello di scrittura, regia e recitazione, soprattutto per un prodotto televisivo.
    La critica "gli enigmi riprendono quelli dei libri" non la capisco proprio visto che tra i punti di forza dei primi sei episodi c'è proprio il modo in cui reinterpreta e aggiorna il materiale originale, sempre in maniera rispettosa e con cognizione di causa, a differenza delle puntate che seguono.
    Poi oh, se il protagonista ti sta sulle scatole a pelle c'è poco da fare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Questa non è mica una critica, dico solo che mi sembra più "semplice" provare e in questo caso probabilmente riuscire ad adattare delle opere già funzionanti ad un contesto reale piuttosto che crearne da zero. Infatti da come sembrate ribadire pure voi, quando finisce l'aiuto dei romanzi la qualità tende al ribasso.
    Diciamo che hanno avuto un aiuto sotto questo punto di vista, regista e sceneggiatori.
    La regia e il ritmo sono ottimi e l'ho pure ribadito, sono quelle due/tre cose che secondo me rovinano molto la fruibilità di un prodotto al livello globale:
    Parlando della prima serie, Sherlock per quanto sia il personaggio chiave (ovviamente), questo non può essere così fuori contesto, col suo essere semi extraterrestre, sopratutto in mezzo all'ottusità generale di quasi tutti gli altri personaggi, tranne ovviamente gli antagonisti di turno. Una sorta di gesù onniscente in salsa british non può che far nascere in me una sensazione tutt'altro che empatica nei suoi confronti...certo poi ci si mette il gusto personale (Benedict Cumberbatch si sforza ma continuo a non vederlo calzante in questo ruolo, guardandolo mi sembra sempre "uno che sta recitando Sherlock", piuttosto che Sherlock), e alcuni siparietti che magari ad alcuni hanno fatto sorridere ma a me hanno fatto ridere in maniera sardonica, sopratutto se il resto comunque fila.

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Esattamente dove starei trollando?

Senior Member L'avatar di Mega Man

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    col suo essere semi extraterrestre, sopratutto in mezzo all'ottusità generale di quasi tutti gli altri personaggi, tranne ovviamente gli antagonisti di turno. Una sorta di gesù onniscente in salsa british...

Non hai mai letto i romanzi evidentemente perché Holmes è sempre stato mister sotuttoio e i comprimari degli emeriti idioti a partire dal caro e vecchio Watson, ed è una delle cose che mi è sempre stata sulle balle dei romanzi, è un medico chirurgo che ha studiato e visto il mondo, ma deve sempre fare la parte dell'idiota per aumentare l'efficacia delle deduzione di Sherlock, anche per cose stupidissime (si anche per i tempi)

Paradossalmente nel telefilm abbiamo un minimo di rivalsa dei coprotagonisti, specialmente Watson che si continua ad essere una spalla ma si rende utile più di una volta.... Nei romanzi Watson era più che altro un supporto psicologico

Sul "è più facile adattare che creare da zero" mica tanto vero, basta vedere i mille mila lavori disastrosi di adattamenti cinema/tv anche con sceneggiature praticamente già pronte

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Non hai mai letto i romanzi evidentemente perché Holmes è sempre stato mister sotuttoio e i comprimari degli emeriti idioti a partire dal caro e vecchio Watson, ed è una delle cose che mi è sempre stata sulle balle dei romanzi, è un medico chirurgo che ha studiato e visto il mondo, ma deve sempre fare la parte dell'idiota per aumentare l'efficacia delle deduzione di Sherlock, anche per cose stupidissime (si anche per i tempi)

Paradossalmente nel telefilm abbiamo un minimo di rivalsa dei coprotagonisti, specialmente Watson che si continua ad essere una spalla ma si rende utile più di una volta.... Nei romanzi Watson era più che altro un supporto psicologico

Sul "è più facile adattare che creare da zero" mica tanto vero, basta vedere i mille mila lavori disastrosi di adattamenti cinema/tv anche con sceneggiature praticamente già pronte
    Adattare i romanzi e farlo bene non è facile, questo lo capisco. E percepisco che in generale sia stato fatto un buon lavoro, senza snaturare troppo la natura degli stessi e allo stesso tempo non provare a forzare delle cose del romanzo con un contesto di intrattenimento differente.
    Quindi è difficile ma è giusto dare a una sorta di adattamento come questo un equilibrio.

Però alla fine, pur comprendendo la natura del personaggio non penso sia necessario conoscere i libri per poterne fruirne la qualità, non penso che tutti quelli che reputano le prime stagioni eccelse abbiano avuto la necessità di informarsi per dire se a loro è piaciuto o meno.
    Credo sia superfluo ribadire che romanzo e serie/film sono cose decisamente differenti.

Dalla visione parziale che ne ho avuta, perchè non ho sentito il bisogno di andare avanti, non mi è dispiaciuto Watson della prima stagione, ma proprio Sherlock.
    Non il suo essere sotuttoio dove me lo aspetto pure (cazzo avrà almeno 200 di QI ) , ma proprio il fatto che è onniscente, fuori da ogni logica pur comprendendo che si tratti di un persoanggio sopra le righe, è troppo "oltre" il contesto che dovrebbe essere più o meno reale. Lo percepisco come "non umano" in un mondo di umani.

In questo contesto che appunto dovrebbe rappresentare la Londra moderna, c'è troppo distacco tra tutti gli altri e lui e gli antagonisti.
    Troppo per essere coerente e credibile, quindi anche per provare un affezione nei confronti del protagonista.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 27-12-18 alle 16:43

Senior Member L'avatar di nababbo

Consigliatissimo The Protector

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di b3r53rk

Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio

Davvero, ne ho visto 2-3 episodi ma non mi ha entusiasmato... migliora?

Senior Member L'avatar di nababbo

Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio
    Davvero, ne ho visto 2-3 episodi ma non mi ha entusiasmato... migliora?
    Si si.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    senza i calci rotanti di tony jaaaaaaaa in faccia alle controfigure e gli elefanti arrubbati non è "the protector"

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Bon non ti piace il personaggio amen, non c'è bisogno di scrivere lo stesso wot per 3 volte

Gamer IDs

Non volevo dare l'impressione di quello che a causa di un fattore, non riesce a vederne i punti di forza che ne sono indubbiamente tanti .

Anche perchè come già ribadito, non vi è necessario una cultura profonda del personaggio per comprenderne appieno la serie.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 27-12-18 alle 19:06

Volo
    Guest

qualcun altro sta guardando derry girls?

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Bandersnatch nessuno? Se necro fosse stato a casa a quest'ore avrebbe già esplorato tutte le scelte!

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bandersnatch nessuno? Se necro fosse stato a casa a quest'ore avrebbe già esplorato tutte le scelte!
    Ho Netflix pure in Georgia, eh

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho Netflix pure in Georgia, eh
    Si ma sei occupato a far altro........il worker!

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

prova nella discussione di Black Mirror

Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    qualcun altro sta guardando derry girls?
    prima volta che lo sento nominare

com'è?

Volo
    Guest

divertente

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium PSN ID: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

Bel giorno il 18 gennaio

Everybody Lies...

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Star Trek, Punisher e Carmen Sandiego.
    Ne avrò per almeno una settimana.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su