Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gil-galad
Infatti dicevo che è un problema che si porta appresso dalla stagione precedente
Giusto, colpa dell'aver lasciato la risposta in pausa e averla completata in un secondo momento. :bua:
Citazione:
Talismano
Pur concordando sull'essere sottotono di questa seconda stagione, sinceramente non vedo dove ci sia qualche corto fuori tema.
Molto apprezzato a livello di tema la Notte prima di natale, Pop squad e il gigante.
Tecnicamente invece estremamente buoni snow in the desert e Life Hutch
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Per La notte prima di Natale mi immagino una scena stile Boris, con gli sceneggiatori de Gli Occhi del Cuore che si riuniscono e fanno:
"Rigà, dobbiamo trovare una idea per il prossimo episodio. A qualcuno viene in mente qualcosa?"
"Perché non ne facciamo una in cui si scopre che babbo natale è un mostro che vomita i regali come i gatti con le palle di pelo?"
"GENIO!"
Visto Love, Death & Robots, seconda stagione più breve e si meno ispirata, e non credo sia colpa del minor numero di episodi (se hanno faticato a trovare 8 episodi veramente significativi dubito che con 20 le cose sarebbero migliorate.
Comunque carina, in particolare piaciuto quello del treno, sarà che come cosa un po' mi ricordava atmosfere da "Lovecraft", anche quello di natale simpatico...poi sono anche quelli meno "a tema"...
E' talmente lovecraftiana che il protagonista somiglia a Lovecraft :D
Quello del treno è tratto da un racconto di Lansdale, da non confondere col quasi omonimo racconto scritto da Stephen king e figlio.
Finito di vedere suburra, finale di serie meh
no voglia gugolar, lo studio dietro zima blue della prima stagione è lo stesso dell'episodio coi cyberteppistelli e la balena?
più o meno d'accordo con l'andazzo generale dei commenti. buona ma non mi lascia il segno.
Finito anche io Castlevania
Apprezzo il fatto che sia riuscito a chiudere tutte le varie storie aperte. E per la maggior parte dei casi, sono soddisfatto. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è stato il finale troppo "buono", in cui si salvano tutti i personaggi che ci hanno fatto piacere. Alla fine, facendo i conti, di personaggi che non siano delle semplici comparse muoiono solo Carmilla e Lenore (e quest'ultima suicida), oltre a (probabilmente) Saint Germain, di cui però non si vede il cadavere.
Posso capire che il finale in cui l'eroe (Belmont) muore ma lascia l'eroina (Sypha) incinta sia stato fatto talmente tante volte da diventare stucchevole, ma sono una persona cattiva se penso che sarebbe stato meglio se Trevor fosse rimasto paralizzato o comunque mutilato/segnato a vita?
Altra cosa: anche a voi che il montaggio all'inizio della stagione ha dato l'impressione che in origine fossero pensati più episodi e che poi hanno deciso di tagliare?
il maxi finale felici e contenti :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=1I3BHB3VPsE
la cosa migliore di castlevania sono i dialoghi
I discorsoni filosofici tra vampiri :asd:
Per Love Death+Robot, sto facendo così: mi guardo 2 puntate della prima stagione e 1 di quella nuova... così non me la brucio.
Sono partito da snow in the desert che avete detto essere molto bello ed in effetti lo è. poi mi sono rivisto il segreto di Jackie, il testimone e Byond aquila rift. (quest'ultimo ha ancora una "grafica" spaccamascella. persino meglio di Snow in the desert).
Citazione:
Tyreal
E' talmente lovecraftiana che il protagonista somiglia a Lovecraft :D
Non avevo colto, anche perchè non ho bene idea di che faccia avesse :asd:
Citazione:
Hellvis
Quello del treno è tratto da un racconto di Lansdale, da non confondere col quasi omonimo racconto scritto da Stephen king e figlio.
interessante :uhm:
Ho idea che più di un episodio funzioni meglio come racconto che come cortometraggio
Ho visto La Donna alla finestra.
Si lascia guardare ma mi è sembrato un giallo abbastanza mediocre
Citazione:
Ocean
Ho visto La Donna alla finestra.
Si lascia guardare ma mi è sembrato un giallo abbastanza mediocre
Visto pure io...concordo, si fa guardare, prima metà un po' inutile, poi prende un po' di ritmo...sembra un po' i soliti film netflix un po' senza anima fatti più come riempitivo.
Tipo io ho visto anche quel mezzo horror della casa, film un po' buttato li, regge a stento fino a metà e poi crolla nel finale...
Ma è un remake alla buona di "la finestra sul cortile" come sembra dal trailer o diventa altro?
Citazione:
CX3200
Ma è un remake alla buona di "la finestra sul cortile" come sembra dal trailer o diventa altro?
E' chiaramente ed espressamente ispirato al film di Hitchcock ma aggiunge altri elementi e purtroppo diventa altro:chebotta:
Non è però un remake
Citazione:
CX3200
è molto simile come impostazione di base e situazione generale, ma poi la storia è abbastanza diversa, è tratto da un libro, che immagino sia fortemente ispirato dal film/libro la finestra sul cortile...
Ok, quindi è l'adattamento fatto male di un libro che ha scopiazzato da "la finestra sul cortile".... :asd: